UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

NeverSurrender

Utente Attivo
298
149
CPU
i7-2600K
Dissipatore
CM Hyper 212X
Scheda Madre
P8Z68-V/GEN3
HDD
Seagate 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 1600
GPU
Sapphire RX580
Audio
Asus Xonar Essence STX II + audio technica ath-ad900x
Monitor
LG E2380
PSU
Seasonic platinum series
Case
Fractal Design Define R6
OS
Win10 - Ubuntu 16.04
Ieri sera le superlux HD381f mi hanno lasciato, la cuffietta sinistra non funziona più
Ultimamente avete ascoltato qualche in ear che merita di essere acquistata? Budget non specifico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Domandina rapida, anche io penso di acquistare qualcosa simile a quello di filoippo e anche io ho adocchiato le tannoy già da tempo ma nonostante siano torri sui bassi alcuni si lamentano, esteticamente le magnat 2002 mi ispirano molto ma tutta quella roba mi fa pensare che facciano solo bordello voi che dite?
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Domandina rapida, anche io penso di acquistare qualcosa simile a quello di filoippo e anche io ho adocchiato le tannoy già da tempo ma nonostante siano torri sui bassi alcuni si lamentano, esteticamente le magnat 2002 mi ispirano molto ma tutta quella roba mi fa pensare che facciano solo bordello voi che dite?

di preciso dove hai letto che si lamentano per i bassi delle Tannoy e in che modo ne parlavano?
"tutta quella roba" cosa intendi di preciso?:lol: il fatto che abbiano 4 altoparlanti?
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
Il fatto che sia a tre vie e abbia dei woofer grandi quanto una casa e che l ampli consigliato è dai 30W ai ben 450W
non credo siano un problema quelle dimensioni dei woofer, sono più che oneste, bisogna vedere come si rapportano al mobile e all'ambiente in cui li collochi..in effetti però guardando le caratteristiche dichiarate hanno un range di wattaggio molto ampio..però se vedi i 450W li dichiarano come potenza di picco e specificano 225W RMS come handling... secondo me se gli pianti 450W di ampli fai saltare i coni...93dB di sensibilità a 400 euro la coppia... non saprei dirti quanto rispettino le aspettative.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
non credo siano un problema quelle dimensioni dei woofer, sono più che oneste, bisogna vedere come si rapportano al mobile e all'ambiente in cui li collochi..in effetti però guardando le caratteristiche dichiarate hanno un range di wattaggio molto ampio..però se vedi i 450W li dichiarano come potenza di picco e specificano 225W RMS come handling... secondo me se gli pianti 450W di ampli fai saltare i coni...93dB di sensibilità a 400 euro la coppia... non saprei dirti quanto rispettino le aspettative.
C è da dire che io ascolto a volumi bassi in generale e se le metto dove suono la chitarra sono 20 metri quadrati scarsi, se le metto sotto la televisione in salotto beh sarebbero quasi 100 mq e mi sa che nel primo ambiente sarebbero sopradimensionate, Comunque sai come sono queste torri della magnat?
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
C è da dire che io ascolto a volumi bassi in generale e se le metto dove suono la chitarra sono 20 metri quadrati scarsi, se le metto sotto la televisione in salotto beh sarebbero quasi 100 mq e mi sa che nel primo ambiente sarebbero sopradimensionate, Comunque sai come sono queste torri della magnat?
sotto i 20m^2 sei un filo stretto sì.. per i 100m^2 (hai piazza San Pietro come salotto? :shocked:)invece sono sottodimensionate..
di Magnat Monitor non mi pare di aver mai sentito nessun diffusore...:boh: quindi non posso esprimermi in maniera diretta
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
sotto i 20m^2 sei un filo stretto sì.. per i 100m^2 (hai piazza San Pietro come salotto? :shocked:)invece sono sottodimensionate..
di Magnat Monitor non mi pare di aver mai sentito nessun diffusore...:boh: quindi non posso esprimermi in maniera diretta
Beh sono tipo 80 ma ci sta poi il soggiorno che sono altri 60 e la porta che è larga 4 metri sta sempre aperta quindi in parte li considero una sola stanza in totale dovrebbero essere 17 metri in lunghezza per 5-6-7 in larghezza circa, quindi si, ho piazza San pietro
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
@pierpaolo452 alla fine non so ancora di preciso, ma le monitor audio bronze 5 mi sembrano ottime sia esteticamente che qualitativamente. Ho avuto modo di provare le klipsch in un negozio, le ho trovate però un po' brillanti su un sobrio impianto mcintosh, ho deciso quindi di metterle da parte. Le monitor non le aveva, così come le tannoy, ma a fine mese ordinava della roba quindi magari ci ritornerò per vedere. Inutile dire che per ora, le bronze 5 nere sono in netto vantaggio esteticamente parlando. Valuterò il suono e vedrò.
Si, ho alzato il budget a 800€.
@Kha-Jinn mi chiedevo a tal proposito se fosse meglio un floorstander da 650€ o un bookshelf da 650€... Sui floorstander dovrei prendere una specie di base come i bronze 5, mentre magari con i bookshelf potrei prendere anche la serie silver, oppure qualcosa della kef...
@NeverSurrender dipende, le classiche come buon punto di partenza sono le soundmagic e10, ma tutto dipende come ben sai da quanto hai in saccoccia
 

AlexHRider

Utente Attivo
959
390
@pierpaolo452 alla fine non so ancora di preciso, ma le monitor audio bronze 5 mi sembrano ottime sia esteticamente che qualitativamente. Ho avuto modo di provare le klipsch in un negozio, le ho trovate però un po' brillanti su un sobrio impianto mcintosh, ho deciso quindi di metterle da parte. Le monitor non le aveva, così come le tannoy, ma a fine mese ordinava della roba quindi magari ci ritornerò per vedere. Inutile dire che per ora, le bronze 5 nere sono in netto vantaggio esteticamente parlando. Valuterò il suono e vedrò.
Si, ho alzato il budget a 800€.
@Kha-Jinn mi chiedevo a tal proposito se fosse meglio un floorstander da 650€ o un bookshelf da 650€... Sui floorstander dovrei prendere una specie di base come i bronze 5, mentre magari con i bookshelf potrei prendere anche la serie silver, oppure qualcosa della kef...
@NeverSurrender dipende, le classiche come buon punto di partenza sono le soundmagic e10, ma tutto dipende come ben sai da quanto hai in saccoccia
http://www.isoacoustics.com/products/iso-l8r-series-speaker-isolation-stands/ se proprio vuoi uno stand, io personalmente andrei con le vecchie mattonelle di legno o carta, ma di solito hanno già i piedini le torri
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
http://www.isoacoustics.com/products/iso-l8r-series-speaker-isolation-stands/ se proprio vuoi uno stand, io personalmente andrei con le vecchie mattonelle di legno o carta, ma di solito hanno già i piedini le torri
?
io mi riferivo al fatto che non fosse conveniente un diffusore da libreria su stand piuttosto che una torre...
questo é un rendering che ho fatto in tray tracing di come dovrebbe venire la stanza una volta finita, e di come mi ero immaginato il sistema (mi sono anche impegnato eh, spero si capisca tutto quello che c'é :asd:) :
tetto via olanda2.png
@Kha-Jinn ce le vedresti bene lo stesso le torri? Quelli prendono le misure delle monitor audio bronze 5, sono alte 90cm. Il tetto parte a 1.30 metri. Da progetto, le distanze tra i due muri laterali (e quindi la massima distanza che posso mettere tra le due torri) sarebbe di 3.27 metri, distanza dal punto di ascolto quella posso deciderla come voglio, ma come da foto sarebbero 3.20 metri.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
mi riferivo a questo..credevo intendessi che prendendo un diffusore a torre dovessi prendere in ogni caso una base tipo quella dei Bronze 5....
ah nono, non mi ero spiegato bene, intendevo una base nel senso un prodotto di base, entry level :asd:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ah ok:lol:
con 800 sacchi comunque già ti porti a casa una bella coppia di Zensor 7 della DALI..se hai modo prova a sentirle..a me piace molto il suono DALI, molto naturale.
non esageriamo ora :asd:
800 sacchi compreso l'ampli, che sará o il denon 720 o l'onkyo 9030, devo ancora deciderlo :sisi: Le zensor 7 per caritá, molto belle, ma costosine, per quello avevo messo gli occhi sulle bronze 5 :asd:
ora sentiamo che ne pensa kha, anche eventualmente sulla differenza che si avrebbe con dei bookshelf piú avanzati :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!