UFFICIALE Il Box degli automobilisti

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
il vantaggio del gpl è che ha ormai dei costi al km dove se la gioca col metano, col vantaggio che perdi meno potenza a parità di motore

il gpl ha problemi solo nei parcheggi sotterranei, dove puoi andare solo fino al -1 e non oltre
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Credo che fosse desiderabile come auto ai tempi (quando manco c'ero :asd:)

In futuro potrei fare la follia. Anche usarla solo un anno. Giusto per capire cos'era :sisi:
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
il vantaggio del gpl è che ha ormai dei costi al km dove se la gioca col metano, col vantaggio che perdi meno potenza a parità di motore

il gpl ha problemi solo nei parcheggi sotterranei, dove puoi andare solo fino al -1 e non oltre
Un'altra opzione sarebbe una ibrida benzina - elettrica, ma da quanto ho letto in giro sono auto più adatte alla città (mentre, per esempio, in salita non vanno un granché). Senza contare comunque il fatto che non costano poco (e alla fine sono le ibride sono quasi tutte Giapponesi - spigoli su spigoli).
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
eh in effetti nelle tue zone non è ben fornita di distributori di metano a me da bergamo ce ne sono abbastanza non mi lamento ne ho uno a 500m da casa
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
magari rischia tu di non vederli visto che sei di monza brianza leggendo dal profilo @EasyMan QV

https://www.metanoauto.com/modules.php?name=Distributori&op=Mappa
Grazie mille per la mappa!
In futuro potrei fare la follia. Anche usarla solo un anno. Giusto per capire cos'era :sisi:
Be in fin dei conti credo che si la trovi a prezzi ragionevoli nell'usato!
Se dovessi fare un cavolata invece, proverei a prendere lei...
https://www.subito.it/auto/alfa-romeo-147-3-2i-v6-gta-frosinone-216730833.htm
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Comunque qualcuno ha dei consigli su un giornale/rivista online o simile sui motori?
Ogni tanto leggo alVolante, l'ho sempre preso da quando sono piccolo... Ma non mi convince più di quel tanto adesso :sisi:
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
mio papà legge da quando hanno appena aperto la redazione quattroruote da più di 30anni mi pare
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Col metano (anche col GPL?) non puoi andare in certi parcheggi sotterranei, giusto?
Gli autoveicoli a GPL fino a una 15ina di anni fa, qualunque fossero le caratteristiche dell’impianto di conversione, potevano parcheggiare solo nei piani fuori terra non comunicanti con piani interrati, quindi avevano il divieto di parcheggiare nei garage interrati. Dall’entrata in vigore del Decreto 22 novembre 2002 del Ministero dell’Interno, pubblicato sulla G.U. n. 283 del 3 dicembre 2002, gli autoveicoli a GPL che montano un impianto dotato di sistema di sicurezza conforme al regolamento ECE/ONU 67-01, possono parcheggiare al primo piano interrato delle autorimesse, anche se organizzate su più piani interrati.
Non è prevista alcuna restrizione nell'accesso dei veicoli a metano ai parcheggi coperti o interrati e sui traghetti navali. Le limitazioni riguardano solo le auto alimentate con il GPL, gas che ha densità superiore a quella dell'aria e quindi tende a depositarsi sul pavimento degli ambienti ed a superare la soglia di miscela esplosiva con l'aria. Tale pericolo per il metano non esiste poichè essendo più leggero dell'aria tende a non accumularsi negli ambienti....
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Gli autoveicoli a GPL fino a una 15ina di anni fa, qualunque fossero le caratteristiche dell’impianto di conversione, potevano parcheggiare solo nei piani fuori terra non comunicanti con piani interrati, quindi avevano il divieto di parcheggiare nei garage interrati. Dall’entrata in vigore del Decreto 22 novembre 2002 del Ministero dell’Interno, pubblicato sulla G.U. n. 283 del 3 dicembre 2002, gli autoveicoli a GPL che montano un impianto dotato di sistema di sicurezza conforme al regolamento ECE/ONU 67-01, possono parcheggiare al primo piano interrato delle autorimesse, anche se organizzate su più piani interrati.
Non è prevista alcuna restrizione nell'accesso dei veicoli a metano ai parcheggi coperti o interrati e sui traghetti navali. Le limitazioni riguardano solo le auto alimentate con il GPL, gas che ha densità superiore a quella dell'aria e quindi tende a depositarsi sul pavimento degli ambienti ed a superare la soglia di miscela esplosiva con l'aria. Tale pericolo per il metano non esiste poichè essendo più leggero dell'aria tende a non accumularsi negli ambienti....
Grazie mille per la risposta dettagliata!

Altra domanda a tutti: per voi, qual è la miglior 5 porte (quindi un po' giovanile) sotto i 17.000€ (che si trovi di listino o anche a KM 0)? (ma nonostante ciò, con un motore degno...).
Sto iniziando a guardarmi intorno un po' per il futuro, sperando che Alfa rinnovi la Giulietta...

EDIT:
inoltre, qualcuno di voi ha mai rimappato la centralina?
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
o il 106 rallye...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili