PROBLEMA Il computer si accende ma non si vede niente! Aiuto!

Safi

Nuovo Utente
0
5
praticamente da qualche giorno ho cambiato processore e scheda madre: Asus H110M-Plus D3, e questo è il processore: i3 1700, il problema si presenta all'avvio del pc quando vado per accenderlo (il pc si accende normalmente, tutte le ventole girano tutti i led del case si accendono) non si vede niente sullo schermo e i led di tastiera e mouse non si accendono, ma il pc non emette nessun bip....Cosa può essere? come altri componenti ho: gtx 1050ti ed un ssd e un hhd e un: Cooler Master RS-600-ACAB-M4
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao immagino che tu volessi scrivere i3 7100 kabylake, molto probabilmente il problema sta nel mancato aggiornamento bios della scheda madre che deve essere preventivamente fatto per poterci installare una CPU come la tua kabylake (la h110 era nativa per gli skylake serie 6***)
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30 e Lorenzo_

Safi

Nuovo Utente
0
5
Ciao immagino che tu volessi scrivere i3 7100 kabylake, molto probabilmente il problema sta nel mancato aggiornamento bios della scheda madre che deve essere preventivamente fatto per poterci installare una CPU come la tua kabylake (la h110 era nativa per gli skylake serie 6***)

come faccio ad aggiornalo se il computer si accende ma non vedo niente... (per favore aiutami)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
come faccio ad aggiornalo se il computer si accende ma non vedo niente... (per favore aiutami)
O hai una CPU skylake e fai aggiornamento bios con quello più recente compatibile con kabylake oppure lo porti in un centro assistenza e lo fai fare a loro, oppure ancora recuperi un Pentium g4560 o celeron G3900 (skylake) su Amazon per sta cosa poi lo rendi e risolvi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ramos30

Safi

Nuovo Utente
0
5
O hai una CPU skylake e fai aggiornamento bios con quello più recente compatibile con kabylake oppure lo porti in un centro assistenza e lo fai fare a loro, oppure ancora recuperi un Pentium g4560 o celeron G3930 su Amazon per sta cosa poi lo rendi e risolvi


in questo momento non ho la possibilità di farlo, c'è un altro modo?
 

Safi

Nuovo Utente
0
5
Nessun altro modo purtroppo se non hai bios aggiornato, non parte...


ho pensato una cosa.. essendo che ho comprato tutto da amazon.. se porto indietro solo il processore i3 7100 e mi tengo la scheda madre e prendo come processore l'i3 6100 dovrò aggiornare qualcosa?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ho pensato una cosa.. essendo che ho comprato tutto da amazon.. se porto indietro solo il processore i3 7100 e mi tengo la scheda madre e prendo come processore l'i3 6100 dovrò aggiornare qualcosa?

Beh fai prima a prendere allora una scheda madre B250M ;) però le ram dovrai cambiarle con le DDR4, quindi ragionandoci si fai prima a prenderti un 6100 e fai prima.
Che ram hai attualmente?
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili