PROBLEMA Il Computer Si Blocca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

deleted_271768

Ospite
Corsair CP9020097 è questo
Evita di usare grassetto e dimensioni maggiori del testo se non per mettere in risalto qualche parte del testo, questa volta ho modificato io.
Comunque, è discreto ma non è sua la colpa. Aspettiamo screen delle temp sotto stress ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
CPU in throttle per dissi montato male?
:boh:

Il sospetto era quello, ma se lo screenshot che ha postato è quello sotto stress direi che possiamo escluderlo. :sisi:
Aspettiamo il responso di WhoCrashed. :giudice:
 
D

deleted_271768

Ospite
Il sospetto era quello, ma se lo screenshot che ha postato è quello sotto stress direi che possiamo escluderlo. :sisi:
Aspettiamo il responso di WhoCrashed. :giudice:
Dato che leggo sempre di fretta ho sbagliato e non ho letto che WhoCrashed non gli ha trovato niente
 
D

deleted_271768

Ospite
@IUmes sospetto che sia RAM instabile. Scarica memtest86+ da qui http://www.memtest.org/#downiso selezionando la voce Auto Installer for USB Key. Procurati una chiavetta USB ed installaci Memtest sopra, poi tenendola inserita nel pc entra nelle impostazioni del firmware uefi in impostazioni -> update e ripristino, e dovresti trovare Avvio avanzato, premi il tasto sotto "Riavvia ora". Nella schermata che comparirà, vai in opzioni avanzate -> impostazioni del firmware uefi. Quando ti troverai nel BIOS trova ls voce per impostare le priorità di boot, ed imposta la #1 dalla chiavetta USB sulla quale si trova Memtest. Fai save changes and exit e ti ritroverai davanti memtest. Fai partire il test e al termina posta qui una foto dei risultati.
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Dato che leggo sempre di fretta ho sbagliato e non ho letto che WhoCrashed non gli ha trovato niente
emoji85.png

:+1: :muro:
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Fai partire il test e al termina posta qui una foto dei risultati.

A questo proposito, occhio a far partire la versione più recente: la stessa immagine ne contiene 2, di cui una è per compatibilità coi PC più vecchi e quando l'ho usata io di default partiva appunto quest'ultima.
Devi vedere la stessa schermata che vedi nella home page del sito ufficiale, se vedi qualcosa di colore grigio/rosso che sembra il vecchio DOS riavvia e riprova.
Per funzionare funziona lo stesso, eh, solo che fa meno test ed è meno accurata per cui potrebbe non identificare problemi che la nuova invece è in grado di rilevare.
 
D

deleted_271768

Ospite
A questo proposito, occhio a far partire la versione più recente: la stessa immagine ne contiene 2, di cui una è per compatibilità coi PC più vecchi e quando l'ho usata io di default partiva appunto quest'ultima.
Devi vedere la stessa schermata che vedi nella home page del sito ufficiale, se vedi qualcosa di colore grigio/rosso che sembra il vecchio DOS riavvia e riprova.
Per funzionare funziona lo stesso, eh, solo che fa meno test ed è meno accurata per cui potrebbe non identificare problemi che la nuova invece è in grado di rilevare.
Yup, thanks per la specificazione :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
@IUmes sospetto che sia RAM instabile. Scarica memtest86+ da qui http://www.memtest.org/#downiso selezionando la voce Auto Installer for USB Key. Procurati una chiavetta USB ed installaci Memtest sopra, poi tenendola inserita nel pc entra nelle impostazioni del firmware uefi in impostazioni -> update e ripristino, e dovresti trovare Avvio avanzato, premi il tasto sotto "Riavvia ora". Nella schermata che comparirà, vai in opzioni avanzate -> impostazioni del firmware uefi. Quando ti troverai nel BIOS trova ls voce per impostare le priorità di boot, ed imposta la #1 dalla chiavetta USB sulla quale si trova Memtest. Fai save changes and exit e ti ritroverai davanti memtest. Fai partire il test e al termina posta qui una foto dei risultati.
Nn ho ancora capito perché nn sei andato direttamente a casa sua a farlo
Ormai c'eri quasi!
:asd:
A questo proposito, occhio a far partire la versione più recente: la stessa immagine ne contiene 2, di cui una è per compatibilità coi PC più vecchi e quando l'ho usata io di default partiva appunto quest'ultima.
Devi vedere la stessa schermata che vedi nella home page del sito ufficiale, se vedi qualcosa di colore grigio/rosso che sembra il vecchio DOS riavvia e riprova.
Per funzionare funziona lo stesso, eh, solo che fa meno test ed è meno accurata per cui potrebbe non identificare problemi che la nuova invece è in grado di rilevare.
Questa nn la sapevo...
:boh:
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Prova a controllare anche lo stato di salute dell'hard disk (per esempio con Crystal Info). Ricordo che a me tempo fa successe un problema analogo, e il computer si piantava per colpa dell'hd :sisi:
 

IUmes

Nuovo Utente
19
0
Ho risolto formattando il computer e,per adesso, non si sta bloccando penso sia stato un qualche programma che ho installato
 
D

deleted_271768

Ospite
Ho risolto formattando il computer e,per adesso, non si sta bloccando penso sia stato un qualche programma che ho installato
Situazione drastica, l'avrei lasciata per ultima ma ormai hai risolto il problema alla radice.
Visto che il problema è risolto, saluto e chiudo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili