Il Pc è morto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Balrog90

Nuovo Utente
7
0
CIao a tutti. Vi voglio raccontare la mia esperienza. (Non sono sicuro di essere nella sezione giusta, sono nuovo, quindi chiedo scusa in anticipo)

Allora,il mio Pc non si accende piu, tutto è cominciato quel giorno, quando in un'ora si sarà spento almeno 3 volte da solo e c'era una chiara puzza di bruciato. Quindi ho smontato il PC e ci ho passato l'aspirapolvere....perchè ricordo che la penultima volta che avevo avuto questo problema, avevo poi risolto pulendo la ventola.....


Vabbe comunque, ho fatto la pulizia e poi non si è acceso piu. PRIMA che facessi la Pulizia si accendeva, è questo che mi lascia dubbioso......cmq non dà segni di vita, si accende il led, fa la lucetta verde ma poi nessun beep, niente di niente, alimentatore e ventola morti.....


MI date per favore dei vostri pareri, fate pure domande se non sono stato chiaro. Sapete spiegarmi perchè prima che facessi la pulizia si accendeva e adesso non piu? Puo concretamente essere l'alimentatore bruciato? Grazie in anticipo per il vostro supporto.
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
CIao a tutti. Vi voglio raccontare la mia esperienza. (Non sono sicuro di essere nella sezione giusta, sono nuovo, quindi chiedo scusa in anticipo)

Allora,il mio Pc non si accende piu, tutto è cominciato quel giorno, quando in un'ora si sarà spento almeno 3 volte da solo e c'era una chiara puzza di bruciato. Quindi ho smontato il PC e ci ho passato l'aspirapolvere....perchè ricordo che la penultima volta che avevo avuto questo problema, avevo poi risolto pulendo la ventola.....


Vabbe comunque, ho fatto la pulizia e poi non si è acceso piu. PRIMA che facessi la Pulizia si accendeva, è questo che mi lascia dubbioso......cmq non dà segni di vita, si accende il led, fa la lucetta verde ma poi nessun beep, niente di niente, alimentatore e ventola morti.....


MI date per favore dei vostri pareri, fate pure domande se non sono stato chiaro. Sapete spiegarmi perchè prima che facessi la pulizia si accendeva e adesso non piu? Puo concretamente essere l'alimentatore bruciato? Grazie in anticipo per il vostro supporto.
Quale alimentatore hai?
Dicci tutto il PC,che componenti ha
 

Balrog90

Nuovo Utente
7
0
Oddio non è mica semplice darti una risposta....allora...

nell'alimentatore c'è scritto: "POWER SUPPLY 500W"

AC INPUT: VOLTAGE= 110/220Vac CURRENT=4A/2A FREQUENCY=50/60Hz



Questi che ho scritto sopra sono piu o meno i dati dell'alimentatore...

E poi per il resto ho un Atholn Dual Core a 1,5 GHZ a 4 GB di RAM.......sulla scheda madre e sulla scheda video non riesco a dirti di che tipologia parliamo......comunque basandatoti sul mio racconto, non potresti darmi un tuo parere?
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Oddio non è mica semplice darti una risposta....allora...

nell'alimentatore c'è scritto: "POWER SUPPLY 500W"

AC INPUT: VOLTAGE= 110/220Vac CURRENT=4A/2A FREQUENCY=50/60Hz



Questi che ho scritto sopra sono piu o meno i dati dell'alimentatore...

E poi per il resto ho un Atholn Dual Core a 1,5 GHZ a 4 GB di RAM.......sulla scheda madre e sulla scheda video non riesco a dirti di che tipologia parliamo......comunque basandatoti sul mio racconto, non potresti darmi un tuo parere?
Sara uno pseudo alimentatore,buttalo e prendi uno decente
 

alessandro198506

Nuovo Utente
30
1
Anche secondo me è l'alimentatore,io ti consiglio di cambiarlo con un alimentatore corsair serie cx(etichetta grigia) oppure con un evga serie w o b.Ti sconsiglio di comprare la serie vs della corsair, è pessima. Poi considera che non constano neanche troppo (50/80 euro).
 

Balrog90

Nuovo Utente
7
0
Seguirò sicuramente i tuoi consigli ma qui è prima di tutto da capire se è veramente l'alimentatore, senza Tester è un po difficile avere certezze.....una cosa che aumenterebbe sensibilmente questa probabilità è smontare l'alimentatore e sentire la puzza di bruciato proviene da li....


Comunque secondo voi, per quale motivo il PC ha smesso di funzionare SOLO dopo la PUlizia?
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10

Balrog90

Nuovo Utente
7
0
sisi me lo sono fatto assemblare. Comunque oh sto pc me lo feci nel 2013 e per 4 anni è stato acceso la media di 8-10 ore al giorno, mai dato problemi fino ad una settimana fa....XD
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
sisi me lo sono fatto assemblare. Comunque oh sto pc me lo feci nel 2013 e per 4 anni è stato acceso la media di 8-10 ore al giorno, mai dato problemi fino ad una settimana fa....XD
Eccerto,con un carico leggero e' normale.
Ma scordati di tenerlo in una prossima config
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Seguirò sicuramente i tuoi consigli ma qui è prima di tutto da capire se è veramente l'alimentatore, senza Tester è un po difficile avere certezze.....una cosa che aumenterebbe sensibilmente questa probabilità è smontare l'alimentatore e sentire la puzza di bruciato proviene da li....


Comunque secondo voi, per quale motivo il PC ha smesso di funzionare SOLO dopo la PUlizia?

Dipende con cosa hai fatto pulizia, se hai usato un panno termostatico per la polvere non mi stupirebbe.
Per l'alimentatore io ti consiglio un entry sui 300W come Corsair VS 350W, mi sono trovato nella medesima tua situazione (esploso Ali) e per 30 euro non c'è di meglio.
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Dipende con cosa hai fatto pulizia, se hai usato un panno termostatico per la polvere non mi stupirebbe.
Per l'alimentatore io ti consiglio un entry sui 300W come Corsair VS 350W, mi sono trovato nella medesima tua situazione (esploso Ali) e per 30 euro non c'è di meglio.
Il VS non si consiglio manco al peggior nemico.
Prendi questo ( https://www.amazon.it/EVGA-430W-Ali...=UTF8&qid=1498467519&sr=8-1&keywords=evga+430 )
Infinitamente meglio di quello scempio
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Per l'alimentatore io ti consiglio un entry sui 300W come Corsair VS 350W, mi sono trovato nella medesima tua situazione (esploso Ali) e per 30 euro non c'è di meglio.

No dai per favore il VS no , ok che la cifra è quella che è ma a sto punto prendi i delta da ebay o appunto l' evga consigliato da Valtence
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Dipende con cosa hai fatto pulizia, se hai usato un panno termostatico per la polvere non mi stupirebbe.
Per l'alimentatore io ti consiglio un entry sui 300W come Corsair VS 350W, mi sono trovato nella medesima tua situazione (esploso Ali) e per 30 euro non c'è di meglio.
per ripetere l'esperimento?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili