Il Pc è morto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 159815

Ospite
No dai per favore il VS no , ok che la cifra è quella che è ma a sto punto prendi i delta da ebay o appunto l' evga consigliato da Valtence

Io per Entry intendo 30-40 euro, e che ci vuoi trovare une Seasonic? LOL
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
per ripetere l'esperimento?

Penso che l'indice di rottura sia il medesimo, poi va anche a fortuna, comunque il mio Hyper ha fatto 7 anni, poi....

image-img20170608wa0011-A824_5950DE0C.jpg


Succede.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Io per Entry intendo 30-40 euro, e che ci vuoi trovare une Seasonic? LOL

Intendo anch'io quella fascia , e si , a meno di 45€ si trovano anche i Seasonic :asd::

https://www.amazon.it/dp/B00512IXCO...N=B00512IXCO&linkCode=df0&smid=A11IL2PNWYJU7H
https://www.alternate.it/Seasonic/E...l/product/1337266?&zanpid=2314364976179405824

Oppure i Delta-FSP da preassemblati da ebay/eprice che li trovi veramente a poco , anche a 25€

Io diciamo un psu così "vuoto" , coi caps Aishi (e che è ?) mischiati a Capxcon , unito a transistor e controller non di grande qualità , oltre al fatto che la piattaforma CWT GPK è abbastanza inaffidabile e la ventola del VS non dissipa moltissimo , non mi sentirei proprio di consigliarlo:

Internals.jpg


Poi se uno lo prende funziona , fa il suo , ma io personalmente andrei su roba più affidabile

I VS forse saranno buoni i nuovi su base HEC , ma vedremo
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Lo so ho notato che c'è molto spirito contro la serie VS, che altro non è che un entry level come tanti altri, ma a 30 euro.
Poi lui è liberissimo di spenderne 50 per alimentare un Athlon dual core :dancinghae: solo che mi permetto di dire che almeno imho il mio consiglio mi sembra più sensato per una configurazione del genere.
Almeno io per me l'ho pensata così, non è che mi ritrovo caps da 105 gradi japponesi, ma qualcosa che funziona, e finchè funziona non posso certo dire che va male.
Poi se gentilmente mi segnate quale parte del Pcb mi esploderà prima vediamo chi ha anche abilità divinatorie, ricchi premi a chi dovesse risultare vincente LOL
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Lo so ho notato che c'è molto spirito contro la serie VS, che altro non è che un entry level come tanti altri, ma a 30 euro.
Poi lui è liberissimo di spenderne 50 per alimentare un Athlon dual core :dancinghae: solo che mi permetto di dire che almeno imho il mio consiglio mi sembra più sensato per una configurazione del genere.
Almeno io per me l'ho pensata così, non è che mi ritrovo caps da 105 gradi japponesi, ma qualcosa che funziona, e finchè funziona non posso certo dire che va male.
Poi se gentilmente mi segnate quale parte del Pcb mi esploderà prima vediamo chi ha anche abilità divinatorie, ricchi premi a chi dovesse risultare vincente LOL
allo stesso prezzo esistono alimentatori piu affidabili è quello il punto!
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Lo so ho notato che c'è molto spirito contro la serie VS, che altro non è che un entry level come tanti altri, ma a 30 euro.
Poi lui è liberissimo di spenderne 50 per alimentare un Athlon dual core :dancinghae: solo che mi permetto di dire che almeno imho il mio consiglio mi sembra più sensato per una configurazione del genere.
Almeno io per me l'ho pensata così, non è che mi ritrovo caps da 105 gradi japponesi, ma qualcosa che funziona, e finchè funziona non posso certo dire che va male.
Poi se gentilmente mi segnate quale parte del Pcb mi esploderà prima vediamo chi ha anche abilità divinatorie, ricchi premi a chi dovesse risultare vincente LOL

Come sempre in determinati casi,
il giusto sta nel mezzo.

Come spesso e' capitato,
molti odiano i VS a morte a causa del loro ricorrente e incauto utilizzo in config ad alta potenza, nelle versioni da 550 e 650w, come panacea di tutti i mali - voglio spendere poco? Ecco la soluzione.

In realta' come ho sempre detto i VS non sono alimentatori PESSIMI come le cineserie varie che popolano i listini, e se parliamo della fascia di prezzo dai 30 ai 40 euro, sebbene non siano la scelta migliore, sono comunque una scelta migliore di tante altre, per pc - ad esempio - da ufficio o di bassa potenza.

Personalmente, preferisco affidarmi a architetture FSP o HEC (vedi EVGA 430) anche in quella fascia di prezzo, per una questione di una migliore statistica di affidabilita', ma sicuramente non e' il peggior alimentatore che puoi prendere per 30 euro; abbiamo anche visto il Kolink in test "gemello" del Vs, e sebbene non abbia delle caratteristiche particolarmente buone, se un pc e' da meno di 200w di consumo, non e' irrealistico pensare anche a modelli del genere. Solo che io non digerisco molto la loro indole a perdere potenza e spegnersi senza motivo a un certo punto della loro vita, che spesso hanno.
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Come tanti altri spero proprio di no.



Non ci sono capacità divinatorie ma solo capacità e competenze. C'è chi li ha e c'è chi no.
Non esplode nulla comunque, a volte si spegne quando c'è caldo. Se poi uno spende soldi per un prodotto del genere pur conoscendone limiti è un po' c oglione :D

:patpat::patpat::patpat:

Ah che brutto partire con i preconcetti...
Ma la questione non è tanto VS o no VS, è che se qualcuno lo consiglia ora gli si da pure del c oglione?
Conosco bene pregi e difetti della piattaforma, devo alimentare un pc che in full load fa:

image-immaginewattometro-8CCC_5437AFF9.jpg


Per me è decisamente più c oglione chi spende di più per qualcosa che non gli serve.
Ma soprattutto sarò libero di consigliare quello che voglio? Sono intervenuto dicendo che i vostri dotti indirizzamenti sono delle m inchiate? Mi pare di no.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
:patpat::patpat::patpat:

Ah che brutto partire con i preconcetti...
Ma la questione non è tanto VS o no VS, è che se qualcuno lo consiglia ora gli si da pure del c oglione?
Conosco bene pregi e difetti della piattaforma, devo alimentare un pc che in full load fa:

image-immaginewattometro-8CCC_5437AFF9.jpg


Per me è decisamente più c oglione chi spende di più per qualcosa che non gli serve.
Ma soprattutto sarò libero di consigliare quello che voglio? Sono intervenuto dicendo che i vostri dotti indirizzamenti sono delle m inchiate? Mi pare di no.

Il messaggio era gia' stato eliminato.

Modifica.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
:patpat::patpat::patpat:

Ah che brutto partire con i preconcetti...
Ma la questione non è tanto VS o no VS, è che se qualcuno lo consiglia ora gli si da pure del c oglione?
neanche sai leggere

Ho scritto che, e sfido chiunque a pensarla diversamente, se spendi soldi per qualcosa che tu sai non funziona bene sei uno stupido
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Va bene raga- adesso basta per favore
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Va bene raga- adesso basta per favore
certo, sono intervenuto solo perchè non ho scritto ciò che mi è stato attribuito.
Per il resto, avevo smesso di seguire la discussione. Ribadisco, fate come volete.
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
ma che c'entra il preconcetto...

ci rinuncio... fate come volete, i pc sono i vostri

Non che ti abbia mai chiesto nulla :patpat:
Ma sai uno che parte con questo è una m erda, c'è chi sa e chi non sa, da del c oglione a caso un po' di problemini ce li ha, non credi?

neanche sai leggere

Ho scritto che, e sfido chiunque a pensarla diversamente, se spendi soldi per qualcosa che tu sai non funziona bene sei uno stupido

Ecco questa affermazione la dice lunga perchè quello che non sa leggere sei proprio tu, io penso sia moralmente scorretto suggerire prodotti che costano quasi il doppio e non servono a nulla in determinate configurazioni, quindi? Chi è lo stupido? Chi spende poco per avere poco in una configurazione da poco o chi spende il doppio per avere poco di più in una configurazione da poco?
Non ho mai detto che Corsair VS sia un prodotto che non funziona bene.... per 30 euro, in determinate config, è un ottimo acquisto che mi sento di consigliare, la cosa ti perplime? Tu non lo consiglieresti? Bene, fallo, che vuoi da me LOL :morte:

certo, sono intervenuto solo perchè non ho scritto ciò che mi è stato attribuito.
Per il resto, avevo smesso di seguire la discussione. Ribadisco, fate come volete.

Ho riportato interamente il tuo post, vedi tu... :muro:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Non che ti abbia mai chiesto nulla :patpat:
Ma sai uno che parte con questo è una m erda, c'è chi sa e chi non sa, da del c oglione a caso un po' di problemini ce li ha, non credi?
ribadisco, leggi meglio...
E poi se nella discussione tutti scrivono il contrario di ciò che affermi tu qualche dubbio deve venirti, no?

la cosa ti perplime?
per carità, se vuoi straziare gli altri con il VS ok ma non lo fare con l'italiano :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili