PROBLEMA Il pc non dà segnali video, pur essendo acceso

Cramer94

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno,
volevo sottoporvi un problema che mi trovo con un pc appena assemblato.
In pratica, all'accensione, il pc non emette alcun segnale acustico, e le ventole girano alla velocità massima.
In seguito le ventole continuano a girare alla velocità massima finchè il pc non viene spento.
Ho provato a togliere le due stick di ram e a farlo partire senza, ho provato a togliere la scheda grafica e farlo partire con la scheda integrata, ho provato a utilizzare il jumper per resettare il CMOS, ho provato a staccare gli hard disk, ma non cambia nulla. La mia build attuale è questa:
MB Asrock AB350M Pro4
Case Coolermaster masterbox 5 lite
CPU AMD Ryzen 1600
GPU Nvidia GTX 1060 6gb (KFA2)
ALI Corsair modulare CX450M
Ram Corsair 2x4gb ddr4 3000mhz
SSD samsung evo 250gb
HDD Toshiba 1tb
Tutti i pezzi sono nuovi. Inoltre, all'accensione il led dell'attività hard disk si accende un paio di volte, se può essere influente. Sono sicuro che la CPU sia montata correttamente e che non abbia pin danneggiati.
Vi ringrazio e buona giornata
 
U

Utente 125751

Ospite
Il pc riesco a spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione del case.
Grazie

Buonasera :D

Se non c'è il piccolo speaker è normale che tu non senta nessun beep.

Nelle cpu Amd Ryzen non c'è la scheda video integrata quindi se hai tolto la scheda video dedicata è normale che non sia nessun segnale video.

Solo le Apu AM4 hanno la scheda video integrata.


La gtx 1060 6gb a quale monitor l' hai collegata?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cramer94

Nuovo Utente
4
0
Si scusate, riscrivo meglio tutto visto che hai evidenziato delle mie carenze in materia.
Ho provato il pc assemblato completo di tutto, attaccando la GPU con un cavo HDMI al televisore (lo stesso televisore al quale attacco ogni tanto un portatile per proiettare le serie tv, sempre con il cavo HDMI).
Non avendo funzionato ho provato con il monitor del PC vecchio, Che però ha solo l'attacco DVI e VGA. Visto che il cavo DVI mi arriva dopodomani, ho dovuto per forza usare il VGA, attaccato però alla scheda madre, visto che la scheda video l'attacco VGA non ce l'ha.
Fallito anche questo test, ho tolto la scheda video e fatto tutto quello che ho scritto sopra, sempre senza scheda video. Ho dato per scontato che il BIOS avrebbe dovuto proiettarmelo comunque.
Se però così non è, immagino di aver buttato via un po' di tempo, visto che anche il secondo Test probabilmente è inutile.

Scusate l'ignoranza.

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Cramer94

Nuovo Utente
4
0
Ragazzi non riesco a farlo funzionare decentemente. oggi è arrivato il cavo DVI, l'ho attaccato alla GTX ed è partito il BIOS. l'ho spento per aspettare il mio amico con la chiavetta windows, e quando ho provato a riaccenderlo non ha funzionato più. ho provato a spegnere e riaccendere diverse volte, staccando cavi vari (ethernet, audio, usb mouse e tastiera) e dopo un po', senza aver capito come, si è riacceso. ho quindi fatto partire l'installazione di windows sull'SSD, ed è tutto andato a buon fine. visto però che non mi trovava la connessione ad internet con l'ethernet, ho provato a riavviarlo.
mai più riacceso. o meglio, si accende ma lo schermo mi dice che non c'è l'input video, proprio come le prime volte.
quale può essere il problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili