Impianto 2.0 - Pc -

felix093

Nuovo Utente
36
0
Buon Natale a tutti,

avevo recentemente chiesto consigli riguardo un impianto 2.1 per ascolto musica, film e gaming.
Ma dopo una migliore valutazione, ho deciso di valutare un 2.0, in quanto è la scelta migliore per l'utilizzo che ne farò.

Sono in possesso di un Dac, il FiiO E10K "OLYMPUS 2".

Il budget è circa 350-400€.
Vorrei capire se per quella cifra c'è modo di trovare due speaker che possano offrirmi un suono pulito e cristallino.
  • distanza dal punto di ascolto 80/85 cm;
  • distanza dei diffusori dal muro (alle mie spalle) 160 cm;
  • distanza tra i due diffusori 65 cm (ai lati del monitor) con possibilità di allontanarli;
  • generi musicali rock, metal :rock1::rock:e anche composizioni orchestrali :sbav:.

Non sono molto esperto in Hifi e simili, perciò perdonate la mia niubbaggine.


Grazie mille per tutte le risposte.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Con 400€ potresti andare di monitor attivi da 5" assieme ad un potenziometro per regolarne il volume, oppure di diffusori passivi e amplificatore.

Per la prima soluzione considera JBL LSR305, Presonus Eris E5, M-Audio BX5 D3, Yamaha HS5 e Mackie MR524, mentre per il potenziometro ci sarebbe il JBL Nano Patch Plus (molto interessante il bundle su Thomann con le LSR305) oppure il Mackie Big Knob Passive. Se il budget è flessibile potremmo considerare anche qualche modello da 6".

Per la seconda soluzione considera tra i 130€ e i 220€ per l'amplificatore, mentre per i diffusori dai una lettura qui: (i prezzi non sono aggiornatissimi)
https://www.tomshw.it/forum/threads...-x-fi-hd-budget-250-euro.672302/#post-6528987
Limitati a quelli da 5", in caso appena scegli i diffusori ti dirò quale amplificatore prendere.
 
  • Mi piace
Reazioni: felix093

felix093

Nuovo Utente
36
0
Grazie mille per i consigli. :ok:.

Sono piu' propenso nello scegliere la prima soluzione, in particolare la mia scelta va sul JBL LSR305.