Impianto 5.1

Gentlemanjah

Nuovo Utente
31
1
Ciao a tutti.. Premesso che la mia competenza in materia è pressochè quasi allo zero, vi chiedo un consiglio..
Possiedo un tv samsung ks7000 55..
Volevo comprarmi un piccolo impianto 5.1, ma devo immediatamente precisare che il mio budget risulta essere molto basso.. 150€\200...
Ho letto qualcosa in giro, e sembrerebbe che sotto i 290€ non ci sia niente di valido..
Eppure vorrei chiedervi, secondo voi, questo sistema potrebbe fare un egregio lavoro? Su amazon ha una valutazione molto alta..
Trust Tytan gxt 658 al prezzo di 111€

Altrimenti sono apertissimo a consigli
Grazie 1000
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti.. Premesso che la mia competenza in materia è pressochè quasi allo zero, vi chiedo un consiglio..
Possiedo un tv samsung ks7000 55..
Volevo comprarmi un piccolo impianto 5.1, ma devo immediatamente precisare che il mio budget risulta essere molto basso.. 150€\200...
Ho letto qualcosa in giro, e sembrerebbe che sotto i 290€ non ci sia niente di valido..
Eppure vorrei chiedervi, secondo voi, questo sistema potrebbe fare un egregio lavoro? Su amazon ha una valutazione molto alta..
Trust Tytan gxt 658 al prezzo di 111€

Altrimenti sono apertissimo a consigli
Grazie 1000
Fatti un favore e lascia stare quella roba, suona in modo a dir poco scandaloso e l'unica cosa in cui é buono é far buttare via i soldi. Con quel prezzo ti suggerisco vivamente di andare su un 2.0, é l'unica cosa che puoi fare, per un 5.1 completo e serio, ovvero niente soldi buttati, si parla di almeno 600-700€ (prezzo base).
Se riuscissi ad avere un budget piú alto volendo potresti prendere un sintoamplificatore surround e due casse, e poi ampliare l'impianto pian piano aggiungendo altri diffusori.
 

Gentlemanjah

Nuovo Utente
31
1
grazie 1000 per i consigli.. Però, giusto per discuterne e capire.. Su amazon attualmente su 800 recensione ha quasi 5 stelle su 5.. E' utilizzato maggiormente per il gaming, ma per il rapporto qualità prezzo ne parlano assai bene.. Possibile che sia così pessimo?
Per 200€ non riesco a trovare proprio niente? Magari una barra 2.1?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
grazie 1000 per i consigli.. Però, giusto per discuterne e capire.. Su amazon attualmente su 800 recensione ha quasi 5 stelle su 5.. E' utilizzato maggiormente per il gaming, ma per il rapporto qualità prezzo ne parlano assai bene.. Possibile che sia così pessimo?
Perché tantissima gente non sa cosa sia un impianto surround, ecco perché :sisi: Costruttivamente e qualitativamente parlando non puó uscirci niente di buono, cioé, dai, per 111€ ti danno 5 casse e un (finto) subwoofer, tralasciando il prezzo dell'elettronica che almeno 20-30€ se li porta via, ma facciamo pure finta di no, significa che ciascuna cassa costa 18€... Da 18€, che poi sono meno per tutta l'elettronica, cosa pensi che ci esca? Un buon suono? No, mai nella vita, pertanto meglio un 2.0 vero e funzionale piuttosto che una spazzatura 5.1, almeno il 2.0 ti da una discreta chiarezza nel suono e comunque un buon livello di coinvolgimento, nonché un buon bilanciamento sonoro che in quell'affare non esiste. Ogni cosa ha il suo prezzo per funzionare bene, c'é poco da fare, non posso volere una TV 70" 4K smart tv con decoder satellitare per 100€, tutti capirebbero che una tv del genere a 100€ o si vede malissimo (nel caso dell'impianto infatti si sente malissimo) o non sta insieme per piú di 10 giorni consecutivi.
Per 200€ non riesco a trovare proprio niente? Magari una barra 2.1?
se hai spazio per due diffusori molto meglio i diffusori, le soundbar sono la soluzione disperata per chi non ha un briciolo di spazio libero intorno alla tv. Ti taggo poi anche @Kha-Jinn per i suggerimenti del caso, nel frattempo una foto dello spazio tv potrebbe aiutare.
EDIT: comunque leggi un po' di recensioni da 1 stella, ad esempio questa:
Cattura.JPG

Ti faccio notare che il sistema kraun da cui arrivava la tizia fa comunque schifo, quindi questo fa piú schifo dello schifo.
EDIT2: Pure io guardo i film in 2.0, ti garantisco che il coinvolgimento, quando il sistema é buono, é comunque garantito, cosí come "l'effetto surround".
 
Ultima modifica:

Gentlemanjah

Nuovo Utente
31
1
ti ringrazio molto per la risposta.. Considera che il mio attuale sistema audio sono gli speaker del televisore, e del computer.. Non ho particolari velleità, e soprattutto non ho la necessità di avere una discoteca in casa (questione vicini ecc).. Recentemente sono stato a casa di un amico che possedeva una soundbar samsung con subwoofer da 160€ e guardando stranger things sono rimasto molto contento.. Questo è il mio background :D
Navidando e spulciando la rete, mi sono imbattuto in questo sistema.. Beng v9b 5.1 .. Costo 229€
So già cosa state per dirmi.. A quel prezzo, un sistema del genere non può essere buono, non ne vale la pena.. Ma vi giuro ho fatto una ricerca approfondita e soppesando pro e contro, le opinioni sono buone! Vi posto una prova fatta da un ragazzo italiano.. Ovviamente è registrato con telefonino e non può essere un buon banco di prova, ma fa "intuire" qualcosa..
Il problema a questo punto sarebbe, quale amplificatore accoppiarci, che abbia un sistema dolby? (sempre senza spendere una follia)
 
Ultima modifica:

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
Tralasciando il fatto del suono, vuoi un impianto duraturo? Quelle casse cinesi dureranno si e no 3 mesi. Poi si rompe il filtro, poi si rompe il tweeter e così via. Credimi non ne vale la pena. Oltre al fatto che quelle casse sono solo marketing perchè sicuro al 100% di quei woofer ne funzionano 2.
Praticamente le ho provate tutte ste marche Beng, Auna, Skytronic tanto per vedere se il woofer costava 50 centesimi o 1 euro e 50. :asd:

Visto che ti piace il surround, il minimo sindacale è lo Yamaha YHT-1840.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Tralasciando il fatto del suono, vuoi un impianto duraturo? Quelle casse cinesi dureranno si e no 3 mesi. Poi si rompe il filtro, poi si rompe il tweeter e così via. Credimi non ne vale la pena. Oltre al fatto che quelle casse sono solo marketing perchè sicuro al 100% di quei woofer ne funzionano 2.
Praticamente le ho provate tutte ste marche Beng, Auna, Skytronic tanto per vedere se il woofer costava 50 centesimi o 1 euro e 50. :asd:

Visto che ti piace il surround, il minimo sindacale è lo Yamaha YHT-1840.
quoto, anche perché suvvia, 4 woofer, un tweeter e un mid per cassa, totale 12 altoparlanti... normalmente un woofer di un bookshelf da 300€ costa 40€, un tweeter altri 30. Come fanno a starci 12 altoparlanti + box in 229€?? Il yammy si comporta nettamente meglio di diffusori che hanno la presunzione di essere dei floorstander ma sono pessimi, e ti danno il sintoamp incluso nel prezzo. I diffusori a torre sono belli ma serve il budget, e quelli piú economici che mi vengono in mente sono i Tannoy Eclipse three su amazon.co.uk.
 
  • Mi piace
Reazioni: Superboy23

Gentlemanjah

Nuovo Utente
31
1
grazie ragazzi per l'aiuto.. Ma quindi, sostanzialmente, che mi compro?
Mi sono accorto di essere entrato in un mondo.. Pensavo che la cosa fosse molto più semplice, ma soprattutto meno dispendiosa..
Però vi pregherei di non entrare nella modalità pro.. Io non cerco il top di gamma, ma qualcosa di buono per le mie necessità..
Sono un fotografo professionista e spesso leggo consigli su acquisto macchine fotografiche ed obiettivi.. Spesso la gente consiglia macchine ed obiettivi che mai avranno un riscontro nelle necessità pratiche e tecniche di chi le compra.. Potrei consigliare una reflex da 4000€, ma dubito che alla stragrande maggioranza dei fotoamatori servirebbe..
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
grazie ragazzi per l'aiuto.. Ma quindi, sostanzialmente, che mi compro?
Mi sono accorto di essere entrato in un mondo.. Pensavo che la cosa fosse molto più semplice, ma soprattutto meno dispendiosa..
Però vi pregherei di non entrare nella modalità pro.. Io non cerco il top di gamma, ma qualcosa di buono per le mie necessità..
Sono un fotografo professionista e spesso leggo consigli su acquisto macchine fotografiche ed obiettivi.. Spesso la gente consiglia macchine ed obiettivi che mai avranno un riscontro nelle necessità pratiche e tecniche di chi le compra.. Potrei consigliare una reflex da 4000€, ma dubito che alla stragrande maggioranza dei fotoamatori servirebbe..
Il yamaha citato prima é la base. Se vogliamo fare il paragone fotografico, equivale alla compatta da tirare fuori, puntare e scattare. É meglio della soundbar che equivale a scattare foto con un telefono, ma é peggio di un impianto serio che equivale alla reflex, e la differenza non é cosí poca cosí come non lo é per le varie macchine fotografiche. La domanda che ti devi fare a questo punto é: a me cosa serve? Se voglio una buona qualitá, devo prendere l'impianto serio, se voglio una qualitá accettabile vado con il yamaha, se devo fare grossi compromessi per lo spazio occupato e non mi interessa la qualitá, la soundbar (che non é surround ad ogni modo anche se vogliono fartelo credere) é l'altra possibile scelta. Con l'impianto serio hai la possibilitá di espanderlo pezzo per pezzo, parti da un 2.0, ci aggiungi sub e centrale e infine i canali surround, esattamente come uno che compra la reflex poi si acquista man mano i vari obiettivi per coprire le varie focali.
Per mettere insieme qualcosa che possa chiamarsi partenza, ovvero sintoamplificatore + diffusori frontali, ti servono almeno 500€, 600€ nel caso di torri. Poi pianifica di spendere altri 200€ per un sub, e un altro centinaio/200 per i canali posteriori.
Ad esempio un sintoamplificatore buono puó essere questo yamaha da affiancare con queste torri (se hai lo spazio): https://www.amazon.co.uk/Tannoy-Ecl...d=1515602038&sr=8-1&keywords=tannoy+eclipse+3
Ti faccio notare come i prezzi dei singoli componenti siano tutt'altro che carissimi, sono diffusori alla portata di tutti, a far lievitare il prezzo di un impianto ht fino al migliaio di euro é l'elevato numero di componenti, non il prezzo trascendentale dei singoli.
 

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
Visto che il budget è 200€, direi Yamaha.
Poi quando hai il budget cambi a poco a poco le casse. Il sinto è discreto
Certo un 2.0 sarebbe il top, ma da quello che ho capito il budget è limitato.

Comunque se sei un neofita lo Yamaha ti stupirà, ricordo di averne provato uno simile 10 anni fa da neofita e mi fece un ottimo effetto. :D (potrebbe anche bastarti)
 

Scorpions78

Nuovo Utente
102
12
CPU
Intel I7 4770K /// Intel Quad Core Q9550 2,83 Mhz
Dissipatore
Arctic freezer 13 PRO /// ArcticFreezer 13
Scheda Madre
Asus Z87 Pro Socket 1150 /// Asus P5G41T-M LX3 Socket 775
HDD
Samsung ssd 850 Evo Pro 256gb + Seagate B. 2Tb /// Samsung ssd 840 EVO 128 gb + W.D. Caviar B. 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8= 16 gb 1866mhz Cl9 /// Kingston Valueram LP 2X4= 8 gb 1333mhz Cl9
GPU
Asus GTX 1080 Rog Strix 8gb OC /// Gigabyte GTX 970 G1 Gaming 4gb
Audio
Integrata nella scheda madre /// Integrata nella scheda madre
Monitor
Aoc Q2770PQU 27" WQHD 2560x1440 60hz su DVI-DL /// Benq GL2460HM 24" Full HD 1080p su DVI-DL
PSU
XFX PRO Series 850w Black Edition- Full Modulare ( Gold)// XFX XTR Series 650w- Full Modulare (Gold)
Case
Aerocool vs-92 black edition + 6 ventole controllate led blu /// Aerocool VS-1 + 3 ventole led blu
Periferiche
Aerocool CoolTouch- E Black
OS
Windows 10 Pro x64 /// Windows 10 Pro x64
Buonasera, vorrei chiedere se è possibile avere l'audio 5.1 collegando più apparecchi alla tv Samsung UE40MU6400 che ha tre prese HDMI di cui una sola ARC, per esempio:

collego alla tv ue40mu6400 nella presa HDMI ARC un home theatre 5.1 tramite HDMI
collego una console ps3 tramite HDMI alla presa HDMI della tv
collego un'altra console ps4 tramite HDMI alla 3° presa HDMI della tv

Collegando tutto tramite HDMI alla tv, le due console possono sfruttare l'home theatre 5.1 senza collegare ulteriori cavi audio?

Grazie saluti!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili