Impianto Audio 2.1 Pc Per Film,giochi,musica.

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
Da totale ignorante ho letto qualcosa sul forum e internet prima di scrivere la discussione.
Per motivi di spazio sarei intenzionato ad un 2.1 come da titolo per musica film e giochi.
Adesso ho un sistema yamaha AV-1 5.1 con diffusori in aggiunta della jvc z-40 e sono pienamente soddisfatto, ma appunto sto rifacendo la camera e ho bisogno di spazio.
Ho visto questo logitech z-623 cosa ne dite?
Ho un budget di 150€ , se mi consigliate anche la scheda audio, preferisco esterna.
Consigliatemi per fascia bassa, media, alta, il budget può salire ma preferirei qualità prezzo migliore.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se puoi salire fino a 230€ vai di FX D802 e Mission LX1 o Wharfedale Diamond 9.1 da scegliere in base allo spazio disponibile, lascia perdete i compattoni economici come i Logitech, sono immondizia.
L'FX lo trovi su eBay spedito da UK, le Mission su Amazon IT e le Wharfedale su Amazon UK.
 

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
Bello l'fx e diamonds ! Non conosco nessuno delle due... Ma quanti watt sono?
Se dovessi spender di meno, sempre con due casse. Ma il diamond comprende anche il subwoofer? Non ci capisco niente!
Se hai altre idee di impianti fammi vedere :)
Grazie!!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
L'impianto che ti ho consigliato è 2.0, se vuoi ascoltare musica un subwoofer economico serve solo a fare rumore, sia le Mission LX1 che le Wharfedale Diamond 9.1 hanno già una buona estensione in basso oltre ad una precisione e pulizia irraggiungibili per i giocattoli 2.1.
Se volessi ancora più bassi guarda le Monitor Audio MR2 su Amazon UK, le Mission LX2 e le Cambridge SX50 su Amazon IT o le Wharfedale Diamond 220 su eBay, le trovi tutte tra i 160€ e i 190€. Le MR2 sono più da Home Theater, ottimi medi e bassi ma tweeter un po' debole, comunque nulla che tu non possa facilmente correggere col DSP dell'FX D802; le Diamond 220 sono quasi un riferimento nella loro fascia di prezzo, oltre ad avere un bel design; le Cambridge hanno una bella voce calda e un buon rapporto prezzo/prestazioni mentre le Mission LX2 sono recenti ma in poco tempo hanno letteralmente conquistato recensori e utenti. Occhio che tutte richiedono parecchio spazio per rendere al meglio, direi qualcosa meno per le Mission LX2, comunque non puoi metterle sulla scrivania a 50cm da te come invece potresti fare con Mission LX1 e Wharfedale Diamond 9.1.
I Watt non li guardare, i compattoni da centinaia di Watt dichiarati e mai mantenuti distorcono la vostra percezione, con due diffusori dalla sensibilità medio bassa, diciamo sugli 88-89dB, con una ventina di Watt per canale ce ne è abbastanza per litigare con i vicini, la maggior parte degli ascolti sotto il metro di distanza si aggirano sul singolo Watt per canale.
Se volessi risparmiare dai un'occhiata alle Scythe Kro Craft, per un primo impianto vanno benone.
 

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
rimanendo sulla fascia di prezzo 150€? casse attive?
Ho trovato queste
Mackie CR4 Monitor Multimediali con Woofer da 4" cosa ne pensi?
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Quelle Mackie sono ottime ma personalmente preferisco impianti passivi con amplificatore, sono più versatili. Comunque se vuoi andare di monitor attivi devi mettere in conto anche una scheda audio/DAC altrimenti non hai concluso nulla.
L'FX D802 si comporta da Amp/DAC, aggiungi un paio di diffusori ed hai già un jmpianto completo.
 

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
Sto limitando le spese per creare il pc più performante per grafica 3d e quindi il mio budget per l'audio rimane di 150€, cosa prendo?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
http://www.ebay.it/itm/FeiXiang-D80...697255?hash=item2ca5a640e7:g:~MkAAOSwGIRXa6Xm
https://www.amazon.it/Scythe-SCBKS-...d=1489618760&sr=8-1&keywords=scythe+kro+craft
Con questa combinazione ti salvi il costo della scheda audio dedicata.

Se accetti un consiglio, la scheda madre del nuovo pc cercala con l'uscita ottica, grosso modo ce l'hanno tutte tranne le Asrock (Z170/Z270 escluse) e quelle più economiche, lato AMD ancora non mi sono fatto un'idea di cosa offra il mercato con socket AM4. Ti dico questo perché è con gli ingressi ottico e coassiale che l'FX D802 da il meglio.
 

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
La scheda madre è un asrock h270 pro 4
Ma rispetto all'impianto che ho adesso, con 4 casse yamaha con sub e amplificatore e 3 cassoni jvc z-40 che fanno un suono potentissimo, con queste due cassette che musica esce fuori? Io comunque adoro i bassi, la musica elettronica, dubstep, godermi i film con buon sound e giocarci. Rimango spiazzato nel vedere due piccole casse... non so come rendono per capirci...
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Premettiamo che le Z-40 non sono assolutamente nulla di che e che un diffusore decente in bass reflex come le Kro Craft pareggia le prestazioni alle basse frequenze con un cabinet grande la metà rispetto alle JVC che sono in cassa chiusa, questo comunque è il massimo che puoi trovare a 150€ per avere sia qualità che potenza, ma considerando il tipo di """musica""" che ascolti forse ti troveresti meglio con Breeze TPA3116 e Magnat Monitor Supreme 202.
https://m.aliexpress.com/s/item/327...lgo_pvid=aebe3f0f-a862-44ee-9c3b-0c2c6fe1ed45
https://www.amazon.it/Magnat-Altopa...TF8&qid=1489622784&sr=8-1&keywords=Magnat+202
Col Breeze considera la spedizione "Aliexpress Premium Shipping", col normale servizio postale italiano è facile che si tirino due mesi.
 

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
Nono cotto e mangiato! Ali express troppo lento..
Comunque ricapitioliamo così concludo l'acquisto audio...
Stanza circa 15m
Scrivania con pc e le due casse sopra,ascolto musica random che va dalla rock, alla reggae, elettronica etc.. Ascolto tutto! Inoltre quando mi alleno le metto abbastanza alte.
Vedo film dalla tv ad una distanza di 3-5 metri. Quindi confermiamo visto che vengo già da casse con amplificatore, di rimanere su questa tipologia. Quindi 2 casse con amplificatore. Pur volendo si può aggiungere un subwoofer? Quale se serve..
Vorrei acquistare da amazon o su ebay o trovaprezzi...
In ordine di fasce di prezzo per capire se mi conviene spenderci qualche soldino in più...
Combinazione migliore da 150€
200€
250€.
Grazie per la disponibilità, sono un rompi palle :D!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Guarda, prenditi le M-Audio BX5 a 200€ o le Edifier S530D a 240€ e non ci pensare più.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Basta leggere le specifiche, le BX5 hanno woofer da 5" mentre le BX8 da 8".
Il subwoofer non è strettamente necessario ma puoi sempre aggiungerlo in seguito oppure prendere le S530D.
 

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
Sulle edifier leggo ben poco di recensioni, invece le m-audio sul sito thomman le recensiscono in molti e positivo... Sono indeciso a questo punto se prendere le bx5 o 8...
Dicono anche che le 8 hanno dei bassi potenti.. Si puo aggiungere il sub in un secondo momento? Come lo attaccherei? Quali sub?
Ultima domanda, tra queste che costano 299€ e un impianto attivo da 150€ quale sarebbe migliore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili