DOMANDA Impianto audio per salotto condiviso, max 1500/2000 euro

delta_Arietis

Nuovo Utente
41
10
CPU
Intel Core i7-7700 (3,60Ghz/4,20Ghz)
Scheda Madre
Intel 1151 Gigabyte GA-H270-HD3 Chipset H270
HDD
SATA 4TB 64MB Toshiba 7200rpm + SSD 240GB SATA3 Sandisk Ultra II
RAM
CORSAIR DDR4 2400 16GB
GPU
ZOTAC GTX 1070 AMP EDITION 8GB
Monitor
Asus MG279Q IPS
PSU
550W Corsair CX550M
Case
PHANTEKS Eclipse P400
OS
Windows 10
in tal caso ti faccio notare un affare, poi ti lascio comunque nelle mani di KJ che é giá stato piú che eccellente nei suggerimenti.
Su ebay ci sarebbero delle Tannoy revolution XT6F B-stock garantite che sono degli award winner ormai noti (io personalmente ho le XT8F e non ne posso che parlar piú che bene) ad appena 887€ + ss: https://www.ebay.it/itm/Tannoy-Revo...sh=item3638ae95dd:g:4IEAAOSwLpxbauxs#viTabs_0, capisco che sentire la parola appena a fianco ad 887 euro faccia storcere il naso, ma solitamente in Italia non si trovano se non al doppio del prezzo, e il listino al lancio le piazzava intorno ai 2000 euro stando alla scheda di audiocostruzioni.

Grazie!
Sembrano davvero belle, se fossero più scure sarebbero perfette, ma il rapporto qualità-prezzo, da quel che ho capito, ed il fatto che siano in legno, mi alletta moltissimo.
Già che ci sono chiedo: per completare l'impianto, quando sarà, spenderò qualcosa di più vicino ai 1000 o ai 3000?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie!
Sembrano davvero belle, se fossero più scure sarebbero perfette, ma il rapporto qualità-prezzo, da quel che ho capito, ed il fatto che siano in legno, mi alletta moltissimo.
Già che ci sono chiedo: per completare l'impianto, quando sarà, spenderò qualcosa di più vicino ai 1000 o ai 3000?
se decidi di andare per diffusori in questa fascia il centrale sará da prendere abbinato alla stessa serie dei frontali, quindi in questo caso sará necessario il tannoy revolution XT-C che si trova dai 359 ai 500 euro. Per i due posteriori rimanenti invece non c'é l'obbligo della stessa serie in quanto molto meno predominanti nel suono, secondo me con altri 500 euro si puó concludere tranquillamente.
Esistono sia in versione legno chiaro che legno scuro nelle denominazioni rispettivamente medium oak e dark walnut, nonché anche finite in laccatura bianca o nera ma queste non penso siano disponibili nell'offerta.
Parlando del suono sono diffusori molto bilanciati, con un ottimo dettaglio e un soundstage assolutamente espansivo e coinvolgente. Le avevo provate (la versione XT8F) accanto a delle Dali Opticon 6 e zensor 5, nonché delle monitor audio silver 6. Rispetto alle prime erano piuttosto in pari, ma il tweeter delle tannoy tirava fuori maggior dettaglio, rispetto alle seconde non c'era proprio confronto mentre le terze non erano male, le silver leggermente piú bassose ma a paragone mi hanno dato l'impressione di suonare anche piú chiuse come palcoscenico. Le tannoy hanno un suono aperto da "live" che é fantastico - secondo me.
 
  • Mi piace
Reazioni: delta_Arietis

delta_Arietis

Nuovo Utente
41
10
CPU
Intel Core i7-7700 (3,60Ghz/4,20Ghz)
Scheda Madre
Intel 1151 Gigabyte GA-H270-HD3 Chipset H270
HDD
SATA 4TB 64MB Toshiba 7200rpm + SSD 240GB SATA3 Sandisk Ultra II
RAM
CORSAIR DDR4 2400 16GB
GPU
ZOTAC GTX 1070 AMP EDITION 8GB
Monitor
Asus MG279Q IPS
PSU
550W Corsair CX550M
Case
PHANTEKS Eclipse P400
OS
Windows 10
Credo proprio che approfitterò dell'offerta.
Una domanda: dove si posiziona il sintoamplificatore?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Credo proprio che approfitterò dell'offerta.
Una domanda: dove si posiziona il sintoamplificatore?
in ogni caso aspetta anche KJ, lui é esperto nel trovare affari ed aste su ebay, io in quelle mi ci ero imbattuto la settimana scorsa mentre cercavo altri diffusori per un utente. Son sempre piú convinto abbia un computer tipo Skynet per cercare informazioni su internet, ma quello é un dubbio che ci potrá togliere solo lui, vedrai che anche lui ti tirerá fuori altre ottime offerte.
Il sintoampli stando a vedere il progetto di KJ, direi che l'opzione piú sensata é quella di posizionarlo nel mobiletto che ti ha messo subito sotto al televisore. Se ti serve un mobiletto, io per la tv avevo preso il Besta dell'Ikea, poca spesa moltissima resa e dovrebbe venire bene anche appunto per il sinto, se metti i ripiani all'altezza giusta.
 
  • Mi piace
Reazioni: delta_Arietis

delta_Arietis

Nuovo Utente
41
10
CPU
Intel Core i7-7700 (3,60Ghz/4,20Ghz)
Scheda Madre
Intel 1151 Gigabyte GA-H270-HD3 Chipset H270
HDD
SATA 4TB 64MB Toshiba 7200rpm + SSD 240GB SATA3 Sandisk Ultra II
RAM
CORSAIR DDR4 2400 16GB
GPU
ZOTAC GTX 1070 AMP EDITION 8GB
Monitor
Asus MG279Q IPS
PSU
550W Corsair CX550M
Case
PHANTEKS Eclipse P400
OS
Windows 10
L'unica cosa che non fa impazzire mia madre è la posizione del sub, ma credo se ne farà una ragione.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Vada per il 2.0!
2.1! Senza sub non ci fai molto, in caso se necessario rimanda l'acquisto del lettore e almeno all'inizio vai di Chromecast.


in ogni caso aspetta anche KJ, lui é esperto nel trovare affari ed aste su ebay, io in quelle mi ci ero imbattuto la settimana scorsa mentre cercavo altri diffusori per un utente. Son sempre piú convinto abbia un computer tipo Skynet per cercare informazioni su internet, ma quello é un dubbio che ci potrá togliere solo lui, vedrai che anche lui ti tirerá fuori altre ottime offerte.
Così mi fai venire ansia da prestazione.

Veniamo a noi, le Tannoy che ti ha trovato @filoippo97 sono ottime, qui ti elenco qualche possibile alternativa:
  • Monitor Audio Gold 50, 730€: non sono torri ma qui parliamo di un diffusore veramente eccezionale, rispetto al nuovo risparmi 500€ abbondanti. Te lo metto in lista nel caso dovessi avere problemi nel far entrare nello spazio che ti ho indicato sia il mobile TV che le torri.
  • B&W CM8 S2, 900€: non è un prezzone in senso assoluto ma nel caso abitassi in Campiania varrebbe veramente la pena andare ad ascoltarle, io ho provato le CM7 e mi sono piaciute parecchio. Aggiungerei anche che sono particolarmente belle da vedere.
  • Dali Ikon 5 MKI, 500€: stesso discorso delle CM8, se puoi valle ad ascoltare, si trovano a Fano.
  • Dali Opticon 6, 1049€: se sei in zona Torino fiondati a prenderle senza neanche pensarci su.
  • Triangle Esprit Altea ES, 439€: queste le ho provate dal vivo e sono diffusori eccezionali, di una raffinatezza più unica che rara. Il loro tweeter crea un sooundstage a dir poco enorme, ti sentirai avvolto dalla musica. Purtroppo solo ritiro in zona a Firenze, neanche a dirlo se abiti li vicino fiondati in negozio. Due note, nello stesso negozio hanno anche delle KEF Q5 che potrebbero interessarti e questa serie mi sembra che non abbia centrale ma devo controllare meglio, Triangle usa una nomenclatura orrenda con i suoi diffusori. Lo stesso vale per i due modelli successivi.
  • Triangle Celius 202, 800€ trattabili, solo ritiro: se stai in zona Roma... ok, hai capito l'andazzo.
  • Triangle Celius ES, 790€: non conosco il negozio ma si trova in provincia di Bologna, se puoi ascoltarle dal vivo è meglio, sono tendenti al brillante.
  • Dynaudio Emit M20, 499€ trattabili: stesse considerazioni delle MA Gold 50, assolutamente ottime e non avrai problemi a trovare gli altri canali.
  • Dynaudio Excite X32, 940€ con le spese di spedizione: suonano veramente, ma veramente bene, sono color legno e rientrano nel tuo budget. Nuove costavano dai 2200€ a salire.
  • KEF Q700, 665€ + SS da decidere col venditore: onestamente penso che possano essere le più adatte per le tue necessità. Vanno benissimo con la musica, altrettanto con i film, ottima qualità costruttiva e color Rosewood dovrebbero darti anche l'impatto estetico che cercavi. Il venditore ha messo solo le foto delle confezioni indicando che sono nuove e sigillate e i 3214 feedback 100% positivi fanno ben sperare. Devi contattarli per sapere quanto costerà spedirle, a pelle saremo sui 150-180€. Sotto spoiler ti lascio qualche foto delle KEF.
c9ncvchxbov1omyp3ytn.jpg

pfkttha6mojbzmwveglo.jpg


L'unica cosa che non fa impazzire mia madre è la posizione del sub, ma credo se ne farà una ragione.
Prendi un centrino ricamato e le dici che è un tavolino, di solito funziona.


Una domanda: dove si posiziona il sintoamplificatore?
In un posto ben areato altrimenti tra un anno o poco più ti avremo di nuovo nostro ospite per acquistare un nuovo AVR. Ovviamente non che ci dispiaccia la tua presenza, ma preferiremmo che passassi per un saluto e non perché l'AVR ha tirato le cuoia.
 
Ultima modifica:

delta_Arietis

Nuovo Utente
41
10
CPU
Intel Core i7-7700 (3,60Ghz/4,20Ghz)
Scheda Madre
Intel 1151 Gigabyte GA-H270-HD3 Chipset H270
HDD
SATA 4TB 64MB Toshiba 7200rpm + SSD 240GB SATA3 Sandisk Ultra II
RAM
CORSAIR DDR4 2400 16GB
GPU
ZOTAC GTX 1070 AMP EDITION 8GB
Monitor
Asus MG279Q IPS
PSU
550W Corsair CX550M
Case
PHANTEKS Eclipse P400
OS
Windows 10
Grande!
Ho scritto 2.0, ma intendevo 2.1, probabilmente vittima dell'entusiasmo e della diffusione dell'usb. :cav:
Io abito a sud di Milano, forse sarebbe stato meglio specificarlo.
Il KEF Q700 ha due grandi pregi, il colore ed il fatto che il venditore forse accetterebbe anche bonifico bancario.
So che si dovrebbe sempre pagare con Paypal, magari lo farò comunque, ma questa soluzione mi consentirebbe di non dover andare in filiale a prelevare e non raggiungere il massimale di prelievo solo per l'acquisto dell'impianto.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il KEF Q700 ha due grandi pregi, il colore ed il fatto che il venditore forse accetterebbe anche bonifico bancario.
So che si dovrebbe sempre pagare con Paypal, magari lo farò comunque, ma questa soluzione mi consentirebbe di non dover andare in filiale a prelevare e non raggiungere il massimale di prelievo solo per l'acquisto dell'impianto.
Lo capisco ma ricorda sempre che la fortuna è si cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, su eBay sempre e solo Paypal.
 
  • Mi piace
Reazioni: delta_Arietis

delta_Arietis

Nuovo Utente
41
10
CPU
Intel Core i7-7700 (3,60Ghz/4,20Ghz)
Scheda Madre
Intel 1151 Gigabyte GA-H270-HD3 Chipset H270
HDD
SATA 4TB 64MB Toshiba 7200rpm + SSD 240GB SATA3 Sandisk Ultra II
RAM
CORSAIR DDR4 2400 16GB
GPU
ZOTAC GTX 1070 AMP EDITION 8GB
Monitor
Asus MG279Q IPS
PSU
550W Corsair CX550M
Case
PHANTEKS Eclipse P400
OS
Windows 10
Allora acquisterò prioritariamente alcuni componenti, e poi, qualche giorno dopo, gli altri.
Immagino che le casse, essendo su ebay e non su amazon, abbiano la priorità, così come le componenti in sconto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

delta_Arietis

Nuovo Utente
41
10
CPU
Intel Core i7-7700 (3,60Ghz/4,20Ghz)
Scheda Madre
Intel 1151 Gigabyte GA-H270-HD3 Chipset H270
HDD
SATA 4TB 64MB Toshiba 7200rpm + SSD 240GB SATA3 Sandisk Ultra II
RAM
CORSAIR DDR4 2400 16GB
GPU
ZOTAC GTX 1070 AMP EDITION 8GB
Monitor
Asus MG279Q IPS
PSU
550W Corsair CX550M
Case
PHANTEKS Eclipse P400
OS
Windows 10
Credo che acquisterò le Q700, ma qualora non fossero più disponibili, secondo voi tra quelle che si possono far arrivare a casa quali suonano meglio? Non intendo per un utilizzo specifico, come un certo genere di musica o un certo tipo di film, ma in media.
Ah, e poi volevo sapere se ci vogliono delle particolare accortezze per i cavi.
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Credo che acquisterò le Q700, ma qualora non fossero più disponibili, secondo voi tra quelle che si possono far arrivare a casa quali suonano meglio? Non intendo per un utilizzo specifico, come un certo genere di musica o un certo tipo di film, ma in media.
Ah, e poi volevo sapere se ci vogliono delle particolare accortezze per i cavi.
io voto in toto per le tannoy, ed il secondo posto lo assegno alle altea es.
son di parte effettivamente, però tannoy è una delle poche aziende che ha portato una parte della tecnologia che usa sui top di gamma anche nelle fasce medie, non lo fanno tutti, in questo caso hai il dual concentric che è nato con tannoy stessa praticamente. Ovviamente non è lo stesso dual concentric che trovi sulla serie prestige, ma è un buon downscale, tant'è vero che dovunque cerchi le recensioni sono sempre più che entusiastiche. Se ti capita di provarle io lo farei.
 
  • Mi piace
Reazioni: delta_Arietis

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per me li in mezzo le migliori in assoluto sono le Dynaudio Excite X32, sono letteralmente di una categoria superiore, il problema sarà trovare il centrale essendo uscite di produzione qualche anno fa. Però come già detto i gusti personali la fanno da padrone.
 
  • Mi piace
Reazioni: delta_Arietis

delta_Arietis

Nuovo Utente
41
10
CPU
Intel Core i7-7700 (3,60Ghz/4,20Ghz)
Scheda Madre
Intel 1151 Gigabyte GA-H270-HD3 Chipset H270
HDD
SATA 4TB 64MB Toshiba 7200rpm + SSD 240GB SATA3 Sandisk Ultra II
RAM
CORSAIR DDR4 2400 16GB
GPU
ZOTAC GTX 1070 AMP EDITION 8GB
Monitor
Asus MG279Q IPS
PSU
550W Corsair CX550M
Case
PHANTEKS Eclipse P400
OS
Windows 10
Secondo voi si potrebbero, in futuro, riciclare come posteriori le Q700 ed adoperare come frontali dei diffusori migliori?
Lo chiedo perché ho ordinato le Q700, ma da quel che mi pare di capire non sono al vertice delle vostre preferenze.
Forse mio fratello potrebbe contribuire, mi ha detto massimo 1000 euro.
Mi mancherebbero i soldi per il centrale, questo è vero, ma presto o tardi potrei prenderlo e nel frattempo adopererei dei diffusori di qualità.
Lo chiedo perché Filoippo scriveva che le casse posteriori sono meno importanti.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
No, macché, sono ottime, non ti creare problemi inutili. Ti ho dato la mia preferenza in senso assoluto ma non vuol dire niente, le KEF nuove costavano sui 1400-1500€, sono eccezionali, non ti servirà cambiarle.
Per curiosità, quanto ti hanno chiesto per le spese di spedizione?
 
  • Mi piace
Reazioni: delta_Arietis

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!