PROBLEMA Impianto telefonico passaggio fibra

mattyma

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Salve a tutti, ho un problema, da poco sono passato da adsl 20M con tiscali a Fibra 100M sempre con tiscali FTTC.
Il problema è il seguente da pochi giorni mi hanno detto che il passaggio è stato attivato, ma naturalmente non mi funziona ( altrimenti non sarei qui !!! :) )
Spiego nel dettaglio :
- Abito in un condominio, in casa ho 2 prese telefoniche.
- Da quello che son riuscito a capire aprendole, il doppino arriva in una scatola chiusa dove all'interno partono due cavi verso la prima presa tripolare e altri due cavi verso la seconda presa tripolare.
(collegamento fatto a mano unendo i tre fili bianchi e i tre fili rossi), qual'è la presa principale, visto che sono in parallelo ??

Detto questo per il momento anche se per loro sono attivo con la fibra fttc+ voce , da me continua a funzionare il router vecchio che usavo per l'adsl e i telefoni attaccati alle due prese, se provo ad attaccare il nuovo modem/router che mandano in omaggio, dopo 2-3 minuti si allinea quindi luce ADSL fissa e dopo un minuto che la luce INTERNET lampeggia rosso , si accende VERDE e all'apparenza per lui è tutto ok, ma se provo a collegarmi, sia in WIFI che via LAN, mi dice "Internet non disponibile", se entro nelle impostazioni del router, sembra che funzioni tutto mi da la velocità di Download 18M e in Up 1M (quindi velocità dell'ADSL) e assegnato un IP. I telefoni sono sempre attaccati alla tripolare perchè se lo collego al router non funziona, anche la luce del telefono nel router , rimane spenta.

Secondo voi il problema è dell'impianto ? e devo modificare qualcosa nelle prese ?

Grazie a chi mi risponde
 

luigidavino

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Utente Èlite
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Certo che bisogna modificarlo.
Innanzitutto, niente parallelo, ma collegamento esclusivamente in serie.

Se non hai manualità, chiama un elettricista.
 

mattyma

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Ma se scollego i fili di una presa, lasciandone solo una , anche con la prolunga, dovrebbe funzionare ???

Ma poi è normale che l'impianto continui a funzionare come se avessi il vecchio contratto !?!?!
 

mattyma

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Intanto grazie, provo in questo modo

Niente ho staccato tutto e ai due fili bianco-rosso ho attaccato solo un cavo rj11 al router, ma non cambia niente.
 
Ultima modifica:

mattyma

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il problema era loro , che avevno sbagliato le linee del mio appartamento, ora che è passato il tecnico ed ha verificato la fibra è attiva, il problema e che ora non ho il telefono che funziona, attaccato al router come richiesto , ma niente.
 

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