DOMANDA Impianto TV 2.1 da evolvere in 5.1, budget 500-800 euro

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ti rispondo punto per punto.
  • Il volume lo si mette a metà, poi sarà l'AVR durante la correzione ambientale a settare i livelli di tutti i componenti. Il crossover va messo al massimo, 150Hz.
  • Sul manuale trovi tutto.
  • Non cambierebbe nulla, cerca solo di non usare un cavo peggiore di quello che hai trovato di serie.
  • Se si chiamano "speaker level IN" possono mai essere un'uscita? :hihi: Quello è l'ingresso di alto livello e lo si usa per collegare il subwoofer in parallelo ai diffusori nel caso usassi un amplificatore stereo.
  • La fase la regolerà il Denon automaticamente, non ti preoccupare.
  • Esatto, stai solo attento nel caso tu non stia usando banane a non avere trefoli volanti che possono mandare qualcosa in corto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ti rispondo punto per punto.
  • Il volume lo si mette a metà, poi sarà l'AVR durante la correzione ambientale a settare i livelli di tutti i componenti. Il crossover va messo al massimo, 150Hz.
  • Sul manuale trovi tutto.
  • Non cambierebbe nulla, cerca solo di non usare un cavo peggiore di quello che hai trovato di serie.
  • Se si chiamano "speaker level IN" possono mai essere un'uscita? :hihi: Quello è l'ingresso di alto livello e lo si usa per collegare il subwoofer in parallelo ai diffusori nel caso usassi un amplificatore stereo.
  • La fase la regolerà il Denon automaticamente, non ti preoccupare.
  • Esatto, stai solo attento nel caso tu non stia usando banane a non avere trefoli volanti che possono mandare qualcosa in corto.

Si ho detto "uscita"perchè nel frattempo avevo la tua guida sott'occhio, dove parla dei diffusori con anche l'uscita altro livello, ho fatto un po'confusione con i termini :inchino:

Perfetto, unica cosa: se la fase la regola i denon, a che serve quell'interruttore auto/on? non mi sembra di averlo trovato nella guida, come lo imposto?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Serve allo standby automatico, se vuoi che il subwoofer si accenda e si spenga da solo lo lasci su Auto, altrimenti lo imposti su ON e resterà acceso finché non lo spegnerai manualmente. Di solito è meglio metterlo su ON perché lo standby automatico tende ad essere troppo aggressivo, per esempio spegnendosi dopo una pausa troppo breve oppure con volumi di riproduzione ridotti, e lento nell'accendersi, facendoti perdere i primi secondi di un video o di un brano musicale.
Non so nello specifico come si comporti il tuo Magnat ma ti basta provare per decidere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Domanda banale: ma lasciarlo direttamente sempre acceso senza spegnerlo manualmente, oltre ad un leggero consumo elettrico comporta qualche degradazione del subwoofer?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
No, nessun problema per il subwoofer. Nel caso peggiore può capitare che vi sia un leggero ronzio mentre non c'è nulla in riproduzione, capita con i prodotti economici, ma te ne accorgi subito.
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Alla fine il muro si è rivelato pessimo, non ho appeso la tv al muro, ma per fortuna le LX1 ci stanno ai lati. Il woofer l’ho messo li in basso a sinistra, sotto il tavolo ma senza gambe davanti.
In generale so che non è il massimo, tutti e tre i diffusori avrebbero bisogno di più spazio al lati, ma per ora dovró accontentarmi. Ho finito ieri sera, oggi son via fino a mercoledì purtroppo quindi non ho modo di provare bene.
Domanda: ma aggiungere un diffusore centrale, senza per ora i posteri (surround) puó avere senso? Sarebbe un 3.1 ma non ho mai sentito parlarne

1AB88CB2-C1B4-4933-BC16-9D8883E99AE6.jpeg
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Alla fine il muro si è rivelato pessimo, non ho appeso la tv al muro, ma per fortuna le LX1 ci stanno ai lati. Il woofer l’ho messo li in basso a sinistra, sotto il tavolo ma senza gambe davanti.
In generale so che non è il massimo, tutti e tre i diffusori avrebbero bisogno di più spazio al lati, ma per ora dovró accontentarmi. Ho finito ieri sera, oggi son via fino a mercoledì purtroppo quindi non ho modo di provare bene.
Domanda: ma aggiungere un diffusore centrale, senza per ora i posteri (surround) puó avere senso? Sarebbe un 3.1 ma non ho mai sentito parlarne

Visualizza allegato 306561
direi che faccia comunque la sua figura :sisi:
penso ti convenga di piú prendere prima i posteriori, cosí da fare un 4.1.
 

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
Considerando che il 90% dei film con il Dolby Surround lossy Italiano, ha un mixing surround osceno io direi di prendere prima il centrale. (Si perchè siamo l'ultimo paese al mondo quindi abbiamo 10 film in DTS Master audio) Anche se ci stiamo allineando adesso, quando in America hanno già il dolby atmos truehd..

Comunque quel sub è immenso :asd: è grande quanto metà scrivania
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Considerando che il 90% dei film con il Dolby Surround lossy Italiano, ha un mixing surround osceno io direi di prendere prima il centrale. (Si perchè siamo l'ultimo paese al mondo quindi abbiamo 10 film in DTS Master audio)

Comunque quel sub è immenso :asd: è grande quanto metà scrivania
si peró i posteriori sono quelli che alla fine danno senso al surround di esistere... per avere dei frontali + centrale, alla fine la sensazione non si distaccava molto dal 2.0. La compressione poi influisce sulla qualitá certo, ma non sulla resa del multicanale (o meglio, magari solo marginalmente).

Il sub si sembra grande, ma in realtá é un sub di medie dimensioni (mediopiccole se consideriamo i top di gamma) :sisi:
 

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
Si in effetti non dovrebbe cambiare niente a livello di mixing se compresso
Comunque probabilmente meglio i posteriori per iniziare ma il centrale è fondamentale.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Alla fine il muro si è rivelato pessimo, non ho appeso la tv al muro, ma per fortuna le LX1 ci stanno ai lati. Il woofer l’ho messo li in basso a sinistra, sotto il tavolo ma senza gambe davanti.
In generale so che non è il massimo, tutti e tre i diffusori avrebbero bisogno di più spazio al lati, ma per ora dovró accontentarmi. Ho finito ieri sera, oggi son via fino a mercoledì purtroppo quindi non ho modo di provare bene.
Domanda: ma aggiungere un diffusore centrale, senza per ora i posteri (surround) puó avere senso? Sarebbe un 3.1 ma non ho mai sentito parlarne

Visualizza allegato 306561
Non male, davvero. Visto che hai spazio dovresti seriamente considerare di alzare in qualche modo le LX-1 per portarle ad altezza orecchie, con 20-30€ puoi farti realizzare degli stand su misura o ancora meglio te li fai da solo. Questo ti darebbe un bel miglioramento ad un costo irrisorio.
Riguardo il centrale sicuramente è meglio averlo che non, ma fossi in te per ora mi resterei così. Se prendi il centrale LX-C in un certo senso ti legherai le mani quando sposterai il tutto nella nuova location.
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Grazie a tutti delle risposte, ho avuto modo di leggere solo adesso.
Riguardo al problema dei molti film/serie in italiano, nel mio caso avrebbe un impatto modesto, nel senso che il 70-80% dei contenuti li guardo in lingua originale.

Pensavo al centrale perchè sarebbe una spesa affrontabile quasi subito; mentre per la coppia di diffusori posteriori sarebbe un altro discorso, sia a livello economico, sia logistico (nell'attuale stanza non è cosi immediato il posizionamento).

Se prendi il centrale LX-C in un certo senso ti legherai le mani quando sposterai il tutto nella nuova location.

Non sono sicuro di aver capito il senso: LX-C andrebbe bene per l'attuale postazione, ma una futura stanza più grande sarebbe meglio qualcosa di più grande e quindi l'LX-C sarebbe uno spreco?

Riguardo all'alzare le LX-1 si si, ci stavo già pensando
 
  • Mi piace
Reazioni: Superboy23

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Grazie a tutti delle risposte, ho avuto modo di leggere solo adesso.
Riguardo al problema dei molti film/serie in italiano, nel mio caso avrebbe un impatto modesto, nel senso che il 70-80% dei contenuti li guardo in lingua originale.
Siamo in due, sono arrivato al punto che non tollero più non solo le voci dei doppiatori italiani, nove volte su dieci non c'entrano niente con i personaggi a cui le "appiccicano", ma sopratutto le traduzioni fatte letteralmente coi piedi.

Non sono sicuro di aver capito il senso: LX-C andrebbe bene per l'attuale postazione, ma una futura stanza più grande sarebbe meglio qualcosa di più grande e quindi l'LX-C sarebbe uno spreco?
Centrale e frontali è sempre meglio abbinarli della stessa serie. Ora che ti stai avvicinando a questo mondo, se mai un giorno ti dovesse capitare di sentire i diffusori dei tuoi sogni ti ritroveresti nella situazione di dover acquistare un nuovo centrale. Se per ora non ne senti la mancanza non lo prendere, altrimenti vai di LX-C che tanto nel caso peggiore non penso che avrai problemi nel rivenderlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Siamo in due, sono arrivato al punto che non tollero più non solo le voci dei doppiatori italiani, nove volte su dieci non c'entrano niente con i personaggi a cui le "appiccicano", ma sopratutto le traduzioni fatte letteralmente coi piedi.
Esattamente :asd:.

Centrale e frontali è sempre meglio abbinarli della stessa serie. Ora che ti stai avvicinando a questo mondo, se mai un giorno ti dovesse capitare di sentire i diffusori dei tuoi sogni ti ritroveresti nella situazione di dover acquistare un nuovo centrale. Se per ora non ne senti la mancanza non lo prendere, altrimenti vai di LX-C che tanto nel caso peggiore non penso che avrai problemi nel rivenderlo.

Ok, capito il discorso: finchè ho solo i due frontali, posso riciclarli come surround in futuro e prendere un qualsiasi nuovo abbinamento frontali+centrale; se invece comprassi l'LX-C, sarei vincolati (a far bene) alle LX1 (2,3,4).

Diciamo che per intanto vorrò provare con calma questo nuovo impianto ed abituarmici, poi si vedrà.
Grazie ancora per il supporto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Metalgta

Utente Attivo
338
27
CPU
Intel Core I5-4670
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87
HDD
WDC 1TB Caviar Blue, SSD Samsung 840 EVO
RAM
2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP
GPU
MSI Twinfrozr Nvidia GTX 780
Audio
Douk Audio
Monitor
Dell U2414H
PSU
Antec HCG-620
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Complimenti per l'impianto! Io ho le Mission LX-2 con un Alientek D8... Non vedo l'ora di avere dei soldi miei per upgradarlo come te, con SW e ampli "serio", poi centrale e surround :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili