DOMANDA importare classi da un progetto all'altro

simo9115

Nuovo Utente
139
3
Salve a tutti.
Premesso che uso come ambiente di sviluppo eclipse, devo inserire all'interno del progetto java A (contenente classi e suo relativo package) altre classi di un progetto B (contente a sua volta classi e suo relativo package). Ho letto su internet di questo metodo: project B -> properties -> Java Build Path -> projects -> add Project A. Solo che come faccio a richiamare una classe dell'altro progetto? ho provato a scrivere
Codice:
package (default package)
all'interno della classe del progetto B ma mi da errore. non so proprio come fare...mi potete dare una mano?
grazie mille
 

rorro94

Nuovo Utente
33
3
CPU
Intel Core i7 2630QM @ 2.00GHz Sandy Bridge
HDD
465GB Western Digital WDC WD5000BPVT-80HXZT1
RAM
HyperX Impact HX316LS9IBK2 8GB 1600MHz DDR3L 1.35V
GPU
1023MB NVIDIA GeForce GT 540M
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
Forse non ho capito bene la domanda ma perché non usi import ? e poi fare import project into workspace per importare tutto il progetto o puoi importare singolarmente le classi che ti servono ( e ovviamente quelle a cui fanno riferimento). In questo caso però dovrai cambiare la dichiarazione del package.
Un'altra cosa che non ho capito: perché se hai detto che entrambi i progetti hanno un loro package ti sei ritrovato a scrivere default package ?
Nel caso avessi usato il default è sconsigliato farlo. Anche se tutte le classi che scriverai saranno all'interno di uno stesso package conviene crearne uno con un nome specifico all'interno del progetto proprio perché se in futuro avrai bisogno di unire robe potrebbe nascere confusione.
 

simo9115

Nuovo Utente
139
3
Forse non ho capito bene la domanda ma perché non usi import ? e poi fare import project into workspace per importare tutto il progetto o puoi importare singolarmente le classi che ti servono ( e ovviamente quelle a cui fanno riferimento). In questo caso però dovrai cambiare la dichiarazione del package.
Un'altra cosa che non ho capito: perché se hai detto che entrambi i progetti hanno un loro package ti sei ritrovato a scrivere default package ?
Nel caso avessi usato il default è sconsigliato farlo. Anche se tutte le classi che scriverai saranno all'interno di uno stesso package conviene crearne uno con un nome specifico all'interno del progetto proprio perché se in futuro avrai bisogno di unire robe potrebbe nascere confusione.

perchè il progetto A l'ho fatto io e il progetto B un'altra persona allora dobbiamo unire i nostri progetti per averne uno unico. per farti capire meglio ti allego uno screenshot:

classe.png

quindi come dici tu mi conviene prendere classe per classe e portarla dentro l'altro progetto?
 

rorro94

Nuovo Utente
33
3
CPU
Intel Core i7 2630QM @ 2.00GHz Sandy Bridge
HDD
465GB Western Digital WDC WD5000BPVT-80HXZT1
RAM
HyperX Impact HX316LS9IBK2 8GB 1600MHz DDR3L 1.35V
GPU
1023MB NVIDIA GeForce GT 540M
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
Oppure se ricordo bene potresti fare cosi click destro sul package che contiene ciò che ti interessa --> export --> qualcosa del genere "esporta il package come libreria" o come jar probabilmente. potresti provare a esportarlo e poi sempre attraverso il build path andare sulle librerie e fare o add external library o external jar insomma cose del genere e importarlo
 

simo9115

Nuovo Utente
139
3
Oppure se ricordo bene potresti fare cosi click destro sul package che contiene ciò che ti interessa --> export --> qualcosa del genere "esporta il package come libreria" o come jar probabilmente. potresti provare a esportarlo e poi sempre attraverso il build path andare sulle librerie e fare o add external library o external jar insomma cose del genere e importarlo

ok ho importato il package come external jar...ora a livello di codice come devo fare per chiamare una classe del pregetto che ho trosforamto in jar?
 

marcusfenixx

Utente Attivo
375
65
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gygabyte z97x gaming 3
HDD
ssd kingston v300 e barracuda 7200 1 tb
RAM
hyperfury 2400 mhz cl11
GPU
r9 280
Audio
soundblaster zx
Monitor
asus vs 248h
PSU
Cooler Master B700
OS
windows 7
Come facevi prima nel tuo import qualcosa.package.classe e poi la puoi utilizzare :D

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

rorro94

Nuovo Utente
33
3
CPU
Intel Core i7 2630QM @ 2.00GHz Sandy Bridge
HDD
465GB Western Digital WDC WD5000BPVT-80HXZT1
RAM
HyperX Impact HX316LS9IBK2 8GB 1600MHz DDR3L 1.35V
GPU
1023MB NVIDIA GeForce GT 540M
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
Esatto, anzi se l'importo è andato a buon fine per comodità puoi scrivere liberamente, quando userai una classe che ha bisogno di import te lo segnalerà subito come errore e fra le soluzioni proposte ci sarà la import cosi importi solo le classi di cui c'è veramente bisogno e non magari un intero package senza stare a perdere tempo con le singole import.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!