PROBLEMA Impossibile Accedere HD Esterno

KajeT

Nuovo Utente
32
0
Salve a tutti,

purtroppo, dopo mesi che non utilizzavo il mio HD esterno (WD Elements 500 Gb), ad oggi non mi è possibile accedervi.
Riporto di seguito, sia l'errore che mi compare quando provo ad accedervi, sia lo screen di CrystalDiskInfo:

Ho tutti i miei dati più importanti su questo HD, quindi vi prego di aiutarmi a recuperarli.
Non sono per niente esperto nel campo, nè so come muovermi.
Sono totalmente nelle vostre mani.
Grazie mille in anticipo.
 

Allegati

  • a2.png
    a2.png
    5 KB · Visualizzazioni: 154
  • a1.png
    a1.png
    72.9 KB · Visualizzazioni: 127

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se hai collegato l'hd alle porte usb anteriori prova prima un collegamento a quelle posteriori e vedi se cambia qualcosa. Gli errori di scrittura pendente stanno ad indicare che ci sono dei settori che il firmware del disco non riesce a decidere se segnare come guasti o buoni. Visto che è praticamente nuovo potrebbe essere l'alimentazione insufficiente oppure il cavo o il connettore danneggiati o l'interfaccia USB SATA interna che ha problemi. Potresti anche provare ad aprire il case e mettere l'HD collegato in un pc fisso e vedere se i problemi persistono.
Scarica il datalife diagnostics di western digital per testare l'HD:
http://downloads.wdc.com/windlg/WinDlg_v1_31.zip
 
  • Mi piace
Reazioni: KajeT

KajeT

Nuovo Utente
32
0