PROBLEMA Impossibile avviare windows?

Merlin38

Utente Attivo
231
64
Buonasera a tutti.

La scorsa settimana ho aperto il pc per una pulizia di rito, di solito non smonto il dissipatore ma questa volta ho voluto smontarlo (non avevo nemmeno la pasta termica da rimpiazzare) premetto che durante la fase di pulizia ho provato a levare le ram per facilitare il montaggio del dissipatore ma nel farlo potrei aver danneggiato la scheda madre (nessun segno evidente) ma lo dico perchè durante questa fase mi è sfuggito il cacciavite sulla scheda madre, comunque rimontando il pc e avviandolo ho notato che rimane per parecchio tempo sulla schermata del bios della scheda madre e successivamente si blocca su Starting Windows (costringendomi a un riavvio forzato), riavviando il PC (alcune volte 1 o 2 volte altre 3/4) il pc riparte molto facilmente e velocemente (come faceva sempre). E questo problema si è presentato da quando ho aperto il pc e poi richiuso con le varie problematiche sopra riportate. Avete idea da cosa possa dipendere? la prima volta che lo avevo avviato e non andava pensavo di aver danneggiato effettivamento l'hw.. però non mi spiego come mai si riprenda il pc con un riavvio..

Ringrazio mille anticipatamente!
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, da ignorante che sono, in computer (ed è vero); quando togli il dissi devi sempre cambiare la pasta termica, ( magari lo facevi dopo la pulizia), detto questo, prova a usare una bomboletta di aria e ripassare sui vari slot, controlla che tutto sia inserito, cavi alimentazione, ram etc.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, provato con un clear cmos del bios? Altra prova è lasciare solo il necessario, HD con S:O. cpu e se presente usare la scheda video integrata, provare con un banco di ram alla volta.
 

quizface

Utente Èlite
15,243
5,226
Buonasera a tutti.

La scorsa settimana ho aperto il pc per una pulizia di rito, di solito non smonto il dissipatore ma questa volta ho voluto smontarlo (non avevo nemmeno la pasta termica da rimpiazzare) premetto che durante la fase di pulizia ho provato a levare le ram per facilitare il montaggio del dissipatore ma nel farlo potrei aver danneggiato la scheda madre (nessun segno evidente) ma lo dico perchè durante questa fase mi è sfuggito il cacciavite sulla scheda madre, comunque rimontando il pc e avviandolo ho notato che rimane per parecchio tempo sulla schermata del bios della scheda madre e successivamente si blocca su Starting Windows (costringendomi a un riavvio forzato), riavviando il PC (alcune volte 1 o 2 volte altre 3/4) il pc riparte molto facilmente e velocemente (come faceva sempre). E questo problema si è presentato da quando ho aperto il pc e poi richiuso con le varie problematiche sopra riportate. Avete idea da cosa possa dipendere? la prima volta che lo avevo avviato e non andava pensavo di aver danneggiato effettivamento l'hw.. però non mi spiego come mai si riprenda il pc con un riavvio..

Ringrazio mille anticipatamente!
Il problema sembra che sia il riconoscimento delle periferiche in fase di avvio, sei sicuro di aver ricollegato i cavi SATA come erano prima?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili