PROBLEMA Impossibile installare OS

capitanocisco

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, non sono un esperto ma ho già assemblato un PC in passato. Ora sono alle prese con un secondo PC che servirà solo come computer casalingo (componenti vecchiotti e di fascia bassa).
MB: Asus P5QPL-AM
CPU: Intel Q6600
Alimentatore: Atlantik 500w (na cinesata infinita)
GPU: ancora non è installata, ci andrà una vecchia ati radeon.
HDD: Toshiba SATA III 7200rpm 1TB

Il PC si avvia normalmente, faccio il boot da usb (con W7 64bit). Alla schermata di selezione HDD dove installare il sistema operativo però non appare alcun hard disk e questo fa un suono strano come se la testina facesse avanti e indietro (premetto che è un HDD nuovo). Una sola volta il disco in questione era presente in elenco e provando a installare il sistema operativo su questo dopo un pò è uscito fuori un errore e l'installazione si è bloccata. Ho pensato che essendo vecchia la scheda madre potrebbe non leggere il SATA III, ma questo dovrebbe essere retrocompatibile, giusto?Mi serve qualche driver? Sto sbagliando qualcosa? Come posso risolvere? :(

Grazie mille a chi mi risponderà
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,230
1,422
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
prova ad attaccare l'HDD in questione in un altro pc e vedi se lo legge. in caso lo formatti (salva i dati se ne hai) da lì e poi riprovi l'installazione dal vecchio pc.
 

quizface

Utente Èlite
15,165
5,195