PROBLEMA impossibile installare windows 10 su SSD m.2

Luciano D

Nuovo Utente
12
1
Buongiorno a tutti
Ho un mediacom smartbook 141, questo notebook ha un disco interno di soli 30Gb.
Ho acquistato un ssd M.2 da 128 Gb e inserito nel suo apposito slot.
Quando vado per installare l'S.O. mi dice che il programma di installazione non supporta la configurazione di dischi connessi tramite una porta USB o IEEE 1394
in realtà l'SSD è nel suo slot...
Ho provato a vedere se dal bios si può fare qualcosa ma non ho idea di cosa fare
Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,240
5,225
Buongiorno a tutti
Ho un mediacom smartbook 141, questo notebook ha un disco interno di soli 30Gb.
Ho acquistato un ssd M.2 da 128 Gb e inserito nel suo apposito slot.
Quando vado per installare l'S.O. mi dice che il programma di installazione non supporta la configurazione di dischi connessi tramite una porta USB o IEEE 1394
in realtà l'SSD è nel suo slot...
Ho provato a vedere se dal bios si può fare qualcosa ma non ho idea di cosa fare
Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie
Probabilmente il tablet usa una porta USB con in chip adattatore SSD M2. se e'cosi'potresti provare a seguire guide che indicano come fare per installare Widows 10 su USB
https://www.disk-partition.com/it/articoli/installare-windows-10-su-usb-con-win-to-go.html
 

giufalz18

Utente Attivo
571
106
Buongiorno a tutti
Ho un mediacom smartbook 141, questo notebook ha un disco interno di soli 30Gb.
Ho acquistato un ssd M.2 da 128 Gb e inserito nel suo apposito slot.
Quando vado per installare l'S.O. mi dice che il programma di installazione non supporta la configurazione di dischi connessi tramite una porta USB o IEEE 1394
in realtà l'SSD è nel suo slot...
Ho provato a vedere se dal bios si può fare qualcosa ma non ho idea di cosa fare
Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie
Ciao, ho provato anche io in uno smartbook 130, il problema è il processore che non supporta quel tipo di memoria e quindi viene letta come periferica usb. Tralaltro la velocità è limitata a 42mbs lettura/scrittura.
Lascia perdere. Hanno messo la porta solo per invogliare l'utente a comprare un prodotto che a parte lo schermo è di bassissima qualità.
Per fortuna per l'uso che ne fa mia mamma (docente) va abbastanza bene.
P.s. riesci a passarmi i driver audio? Che dopo averlo formattato non sono riuscito a trovare da nessuna parte. Grazie.


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luciano D

Nuovo Utente
12
1
Ciao, ho provato anche io in uno smartbook 130, il problema è il processore che non supporta quel tipo di memoria e quindi viene letta come periferica usb. Tralaltro la velocità è limitata a 42mbs lettura/scrittura.
Lascia perdere. Hanno messo la porta solo per invogliare l'utente a comprare un prodotto che a parte lo schermo è di bassissima qualità.
Per fortuna per l'uso che ne fa mia mamma (docente) va abbastanza bene.
P.s. riesci a passarmi i driver audio? Che dopo averlo formattato non sono riuscito a trovare da nessuna parte. Grazie.


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
grazie per la risposta, farò una prova lostesso con windows to go.
I driver audio da passarti dove li trovo?
 

squatter

Utente Attivo
94
2
CPU
i7 6700HQ
HDD
Samsung 950 pro
RAM
16GB
GPU
960 gtx
OS
windows 10
l'ssd è m2sata o m2nvme?
hai provato ad aggiornare il bios?
 

Luciano D

Nuovo Utente
12
1
Ciao, non sono riuscito.
Addirittura non ho potuto nemmeno ripristinarlo perchè ha windows to go che lo impedisce e bitlocker che mi ha creato problemi.
 

Carbo996

Nuovo Utente
8
0
Ciao, ho provato anche io in uno smartbook 130, il problema è il processore che non supporta quel tipo di memoria e quindi viene letta come periferica usb. Tralaltro la velocità è limitata a 42mbs lettura/scrittura.
Lascia perdere. Hanno messo la porta solo per invogliare l'utente a comprare un prodotto che a parte lo schermo è di bassissima qualità.
Per fortuna per l'uso che ne fa mia mamma (docente) va abbastanza bene.
P.s. riesci a passarmi i driver audio? Che dopo averlo formattato non sono riuscito a trovare da nessuna parte. Grazie.


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao, anche io ho un Mediacom 130 come uno scemo ho provato a fare la clonazione sulla ssd e mo non mi riparte Windows sai come risolvere mi dice che devo ripristinare il computer ma non ho un punto di ripristino


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili