impossibile inviare email account poste.it

AntoPalo

Nuovo Utente
38
2
Buonasera, ringrazio in anticipo chi possa aiutarmi.... ormai sono mesi e non riesco a trovare una soluzione a tutto cio'.. ho un account email @poste.it e da tempo non riesco ad inviare email da pc e da smartphone, con citazioni del tipo ``impossibile inviare`` o ``l indirizzo e' stato rifiutato dal server``, cosa strana e' che facendo login dal sito delle poste l invio di email funziona. Probabilmente e' questione di qualche permesso o qualcosa del genere, ma non riesco a trovarlo.
confido nel vostro aiuto, grazie
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Quello sul quale riesci ad accedere è la webmail. per usare un client (outlook, mail su iphone/android, thunderbird) devi configurarlo con alcuni parametri:

Server posta in arrivo POP3 e IMAP4: relay.poste.it
Server posta in uscita SMTP: relay.poste.it
Autenticazione cifrata: NO
Autenticazione per la posta in uscita: SI
Nome utente: nome.cognome@poste.it

Porte:
POP3 con SSL: 995
IMAP4 con SSL: 993


Al termine della configurazione, se riscontri lo stesso problema, dovresti verificare se sul tuo modem o router se sono aperte le porte 995 e 993.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili