Impossibile istallare antivirus

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Cioè cosa hai fatto esattamente dopo che hai avviato in modalità provvisoria?
E' davvero molto strano che anche impostando dal BIOS il boot da cd te lo ignori, a meno che non ci sia anche un problema sul cd di avvio.. A questo punto, l'unica soluzione che mi viene in mente è smontare l'hard disk, collegarlo ad un'altra macchina e pulirlo/formattarlo da lì dopo il backup dei dati.
 

Mangaka80

Nuovo Utente
20
0
In modalità provvisoria ho provato ad aprire ciò che in modalità normale nn va, come i browser per inviere il log. Se anche avessi un'altra macchina cmq nn sapre come smontare e rimontare l'hd... Che è strano che nn si avvii dal cd lo supponevo anche io XD ma nn credo che il problema sia nel cd onestamente. Mi restano dei vecchi dischi di ripristino se ancora funzionano... risalgono almeno a 6-7 anni fa... ma in quel caso posso preservare l'altra partizione?
 

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
In modalità provvisoria ti suggerisco di effettuare le scansioni anti malware che ti hanno consigliato, vedi se almeno quelle vengono portate e termine in tempi non biblici e se la situazione è migliorata al riavvio, e comunque prova eventualmente a usare dei browser portable.
Certo prova a lanciare anche altri cd di ripristino al boot solo per vedere se partono, se questi vanno allora mi pare evidente che il problema era il cd che non si avviava.
Per la partizione che vuoi preservare dipende, non so se questi cd di ripristino sono vecchie immagini dell'intero disco che potrebbero cancellarla, devi vedere un pò cosa ti esce una volta avviate. Per questo ti consiglio una live distro di linux da avviare al boot o tramite chiavetta usb e fare quanto meno il backup dei dati della partizione interessata. Fai conto qualsiasi operazione viene fatta sempre dopo il tuo consenso quindi basta leggere con attenzione cosa il sistema ti sta dicendo. Fai ancora conto che di partizioni, puoi sempre crearne attraverso lo strumento diskpart di Windows, o altri software dedicati come ad esempio l'ottimo Gparted. Ma, ripeto, è fondamentale che il tuo computer ti consenta almeno il boot da cd..
 

Mangaka80

Nuovo Utente
20
0
Le scansioni in modalità provvisoria pure le ho fatte e ormai nn ci mette nnt, 5 minuti, in sostanza è sto dannato svchost.com che continua a ripoporsi. Ricreare la partizione nn mi preoccupa, come ho fatto la prima volta lo rifaccio la seconda ma il fatto è che nn ho abbastanza spazio per salvare tutto. I dischi sn parecchio vecchi... quasi sicuramente fatti prima che creassi la partizione per questi li sto lasciando come ultima risorsa, che poi nn so neanche se sn ancora sani.
 

Allegati

  • 1515772650839-311980918.jpg
    1515772650839-311980918.jpg
    65.1 KB · Visualizzazioni: 30

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Hai verificato che da altri cd faccia il boot? Così da capire almeno se era difettato il cd..
Sulle partizioni avevo semplicemente risposto al tuo timore di perderla, se hai dimestichezza meglio così.
Per lo spazio necessario al backup da qui non possiamo aiutarti, devi provvedere a supporti esterni (usb, dvd, hdd est, ecc..).
 

Mangaka80

Nuovo Utente
20
0
Si lo so che per quello nn potete aiutarmi xd il ogni caso l'assolutamente indispensabile l'ho salvato, un po' di spazio ancora resta sull hd esterno e vedrò di infilarci ancora qualcosa, ma davvero preferirei nn perdere nnt >. < In realtà nn ho dimestichezza per nnt lol a parte per creare una partizione xd. Siamo sicuri che se infilo i dischi poi nn parte il ripristino automaticamente? Questo mi preoccupa un po'... magari cerco prima di salvare ancora qlcs >. <
 

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Siamo sicuri che se infilo i dischi poi nn parte il ripristino automaticamente? Questo mi preoccupa un po'...
Tranquilla, i cd di ripristino al boot lanciano degli ambienti le cui operazioni vanno confermate dall'utente step dopo step, in ogni caso devi solo vedere se inizia il boot per capire se hai un problema al bios o semplicemente era difettato il cd di installazione di Windows. In caso di panico, puoi sempre spegnere o riavviare manualmente e annullare qualsiasi operazione XD
 

Mangaka80

Nuovo Utente
20
0
I dischi sembrano funfare, almeno il primo.per curiosità ma se uno degli altri 3 dovesse risultare corrotto una volta iniziato il tutto? Mi preoccupa il fatto che sn molto vecchi.
 

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Ragazza prudente e previdente, mi piace.
E' un rischio che appunto dovresti correre se non hai molta scelta (ovviamente ottima idea salvare tutto, o il più possibile, prima).
Poi non so, potrei dire una corbelleria, ma credo che il classico controllo errori del disco di Windows valga anche per i cd.. sintassi (se la tua unità dei cd è D):
Codice:
chkdsk D:
In alternativa, ho trovato questo software di controllo cd, ha un periodo di valutazione di 30 gg ma mi sembra ottimo per lo scopo.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao , proviamo a capirci qualcosa.
Se dopo la scansione con adwcleaner qualcosa è andato storto , bisogna capire perchè e se il pc è sovraccarico non bisogna continuare a forzarlo.
Da questo link
https://www.tomshw.it/forum/threads...i-finanzia-ukash-rimozione-e-supporto.285509/
trovi le indicazioni per utilizzare FRST da pendrive usb che deve essere completamente formattata : segui da dove c'è scritto "PROCEDURA per windows 7" e posta il file FRST e addition in allegato.
Se il pc continua a bloccarsi , evita di utilizzare contemporaneamente più software.
 

Mangaka80

Nuovo Utente
20
0
Ciao tecnico24 purtroppo tra le varie cose dopo la scansione con adwcleaner non mi si aprivano i browser, quindi impensabile scaricare o postare nnt. Tuttora sto usando il tablet. Ad ogni modo la ragazza prudente e previdente tende a essere impaziente xd Alla fine ho inserito i cd per vedere se quantomeno ne leggeva il contenuto e ho avviato il ripristino... in realtà era da un po che volevo formattare e fare un po di pulizia generale, ma speravo di fare una formattazione regolare e con più calma, soprattutto per nn rischiare di perdere il contenuto dell'altra partizione. Ma alla fine i cd di backup si sn interassati solo a c. In teoria tutto è andato liscio anche se qualcosa sembra cmq nn funzionare, è possibile che dopo un totale ripristino di c ci sia ancora qlcs di corrotto? I browser funzionano e ho istallato l'antivirus, avast stavolta, ma prima avevo provato con avg che nn si è voluto istallare dando un messaggio di errore, che adesso nn ricordo chiaramente. Con i browser anche nn va tutto liscio, i video stracaricano la cpu e fanno impazzire la ventola... davvero nn capisco. :boh:
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Esegui quanto ti ha detto tecnico24...
Riesci a scaricare con i browser adesso??
Se non riesci a usare i browser ,hai la possibilita di scaricare frst da un pc di un amico e inserirlo in una pen drive??
Senza una diagnosi del pc risulta impossibile aiutarti....
Fa capire quindi hai formattato o ripristinato da cd....??

Prova a scaricare aswmbr da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/aswmbr/
Fai una scansione e posta il log grnerato...

Fai questa scansione con fss scaricalo da quihttps://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-service-scanner/
Posta il log fss.txt

Vediamo l integrita dei file di sistema..
Disattiva l antivirus.....
digitare cmd nella casella di ricerca di Windows quindi tasto dx sopra cmd ed esegui come amministratore...

Quando si apre svrivi:
Sfc /scannow
Dai invio e lascia finire

Al termine della scansione del sistema, SFC indicherà
- che non sono stati rilevati problemi di integrità dei file
- che sono stati rilevate delle discrepanze, automaticamente corrette
- che sono state rilevate delle problematiche ma non è stato possibile risolverle (alcune o la totalità di esse)

L'indicazione sulle operazioni compiute da SFC vengono annotate nel file %windir%\Logs\CBS\CBS.log.
Per estrarre da tale file solamente la lista degli interventi apportati sul sistema da SFC è possibile digitare, al prompt dei comandi, l'istruzione che segue:

findstr /c:"[SR]" %windir%\Logs\CBS\CBS.log >"%userprofile%\Desktop\sfcdetails.txt"

Posta il file sfcdetail.txt
 
Ultima modifica:

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
fai una cosa fatta bene, formatta e istalla nuovamente Windows non puoi più fidarti di un sistema così
 

Mangaka80

Nuovo Utente
20
0
Jedy era mia intenzione formattare ma come ho detto il disco di istallazione nn parte. Speravo che i cd di backup potessero cmq risolvere dato che sn stati creati col pc appena "scartato". Cmq a parte l'impazzimento della cpu con lo streaming le cose sembrano funzionare... ad ogni modo farò fare ste scansioni >.< speriamo bene
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili