Impossibile istallare antivirus

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Jedy era mia intenzione formattare ma come ho detto il disco di istallazione nn parte. Speravo che i cd di backup potessero cmq risolvere dato che sn stati creati col pc appena "scartato". Cmq a parte l'impazzimento della cpu con lo streaming le cose sembrano funzionare... ad ogni modo farò fare ste scansioni >.< speriamo bene
come sarebbe il disco di istallazione non parte? comunque il seriale è nel bios e quindi puoi partire da qualsiasi disco di istallazione che ti puoi fare anche nuovi
 

Mangaka80

Nuovo Utente
20
0
Vediamo l integrita dei file di sistema..

windows update è disattivato ma la cpu impazzisce cmq. Ho fatto la scansione del sistema con sfc scannow e dice che nessun problema di integrità è stato trovato, ho cercato il file che mi hai detto ma nn me lo fa aprire, mi dice accesso negato -.-"
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Per il file hosts....
Apri i l blocco notes come amministratore..
Poi apri il file da blocco note...

Fai un avvio pulito di windows:
-sulla casella esegui digita:
msconfig
-dai invio

-nella scheda generale seleziona avvio selettivo e metti la spunta a :
carica servizi di sistema
carica elementi di avvio
-fai click su ok

Così facendo chiedi a Windows di caricare in avvio soltanto i programmi e i servizi che selezioni manualmente nelle schede Servizi e Avvio;

-Ora clicca sulla scheda Avvio (queste sono le applicazione che vengono eseguite all avvio)
-deseleziona tutto quello che non vuoi far partire all avvio ,pero tranne l'antivirus
-clicca su ok
-non riavviare il pc (clicca su esci senza riavviare)

-riapri msconfig
-clicca sulla scheda servizi
-metti la spunta a Nascondi tutti i servizi Microsoft (ATTENTO! Assicurati di selezionare questa casella!)
Come prossima mossa infatti andrai a deselezionare tutte le voci in questa lista. Se non avrai nascosto i servizi di Microsoft, deselezionerai anche le voci di Microsoft e ti ritroverai con un sistema instabile!
-a questo punto dopo aver nascosto i servizi microsoft, deseleziona tutti gli altri presenti in lista
-clicca su ok e applica

ora RIAVVIA il pc

Vedi se ci sono miglioramneti...
Se noti qualche cosa che non va puoi rifare il percorso inverso e tornare come eri prima...

Le scansioni riesci a farle?????
Se si falle e posta i risultati...
Ciao
 
Ultima modifica:

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Apri il task manager e seleziona "processi"
metti in ordine dal più gravoso in alto cliccando su "CPU" e posta uno screenshot.
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
windows update è disattivato ma la cpu impazzisce cmq.
Perchè il pc è pieno di virus.
Si doveva "alleggerirlo" almeno in parte, facendo un "fixlist" dopo che è stata fatta la scansione con FRST.
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Scusa, ma se ha fatto il ripristino con l'immagine disco.. il pc è ritornato allo stato di fabbrica.
Che abbia fatto un ripristino di fabbrica non l'ho letto. ( magari mi sarà sfuggito.)
In ogni caso si doveva agire subito dopo che è stata fatta la scansione con FRST.
Oltre a file di sistema infetti, i virus hanno corrotto pure i programmi di sicurezza.
Per questo non funzionano, e non funzionavano nemmeno i browser.
 
Ultima modifica:

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Ma oramai non ha molto senso parlare su cosa andava o non andava fatto prima dal momento che è stata adottata la più drastica ma efficace soluzione.

Piuttosto volevo capire se la cpu era sotto sforzo soltanto durante l'esecuzione dello streaming video integrato nei browser (perchè se l'hardware è datato e il dissipatore non è mai stato pulito dalla polvere direi che è anche normale) o anche durante altre operazioni, per questo chiedo all'utente se può postare due screenshot dei processi attivi, uno durante l'esecuzione del video e l'altro a video chiuso con sistema in idle.
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Dopo la scansione di frst ho visto che era infetta da parecchi virus, ma ho pensato prima di scremare i virus con altre due scansioni automatiche tra cui adwcleaner....
Non avrei mai pensato che adwcleaner portava a questi effetti....
Comunque ci avevo pensato anchio a quel punto di ripristinare la quarantena di adwcleaner e poi correggere con frst....
Non ne ho avuto il tempo....ha formattato prima....
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
ma ho pensato prima di scremare i virus con altre due scansioni automatiche tra cui adwcleaner....
Il discorso ha senso.....anch'io delle volte vedendo molte infezioni, per risparmiare tempo posso far scansionare i pc con dei tool.
Ma non in questo caso.....si vede lontano un miglio che il pc sta per scoppiare.
Comunque non ti demoralizzare, sei bravo lo stesso e, in futuro sarai ancora più bravo.
Ciao.
 

R16

Utente Èlite
2,307
425
CPU
boh
Scheda Madre
boh
HDD
boh
RAM
boh
GPU
boh
Audio
boh
Monitor
boh
PSU
boh
Case
boh
OS
boh
Non esagerare......credimi....sono anch'io una goccia nell'oceano dell'informatica.
Dopo anni che ci sono dentro, ho capito che non vivrò abbastanza per essere uno veramente bravo.
N.B:
Siamo OT.
:ok:
 

Mangaka80

Nuovo Utente
20
0
Visualizza allegato 277090 Visualizza allegato 277091 Visualizza allegato 277092 ovviamente la colpa nn è stata di Danilo >.< ma mia >.< ci mancherebbe! Ho ignorato il problemi del pc troppo a lungo e l'infezione ha dilagato come il nulla della storia infinita. Che poi sarà il motivo per cui adwcleaner avrà eliminato chissà cosa. L'ho letta la cosa di ripristinare la quarantena e lo volevo fare ma come ha detto anche detto r16, i virus hanno corrotto anche i programmi di sicurezza. Molti nn si avviavano e nn si istallavano nemmeno, e di adwcleaner era sparito il launcher, nn avevo modo di avviarlo quindi nn avevo idea di come ripristinare la quarantena. Una formattazione era cmq in programma per me quindi... arrivati a quel punto l'ho fatta.
Per quanto riguarda la cpu si, è solo lo streaming e a quanto pare un browser game,che la fanno impazzire. Ho un tool sul desktop che è praticamente un taskmanager per tenere d'occhio appunto ram cpu e temperature dato che il pc è vecchiotto ormai. Quindi lo vedo, in cima alla lista c'è il browser (che sia chrome o explorer, maxthon in modo particolare). Appena apro la pagina del video la percentuale generale schizza da un 4-10% a 25 (e forse sarà anche normale ma prima nn lo faceva, e intendo prima del virus) ma poi balla freneticamente su e già schizzando in un secondo da 22 a 65 con chrome ed explorer e oltre l'80 con Mxt e la temperatura sale oltre il 75 e la ventola impazzisce. Appena chiudo la scheda del video tutto si placa. Nel caso del game, che fa ancora peggio, la cpu va tipo a 80% (ed è sempre una novità) nn è nemmeno necessario chiudere, se solo riduco a icona o cambio scheda tutto si ristabilizza nel giro di un secondo. Gli screen li ho fatti come prima cosa. Pc appena acceso, senza aver aperto nessun programma. Per quanto riguarda le scansioni che mi chiedeva danilo le posso fare, alla fine adesso funziona tutto tranne qst, ma non vorrei trovarmi in una situazione come quella post adw.
 

Allegati

  • 1cpu-down.jpg
    1cpu-down.jpg
    215.6 KB · Visualizzazioni: 27
  • 2cpu-up.jpg
    2cpu-up.jpg
    184.7 KB · Visualizzazioni: 25
  • 3cpu-ridown.jpg
    3cpu-ridown.jpg
    187.6 KB · Visualizzazioni: 27

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Le scansioni a questo punto non ha senso farle....

Se ancora non l.ho hai fatto,
Fai un avvio pulito di windows:
-sulla casella esegui digita:
msconfig
-dai invio

-nella scheda generale seleziona avvio selettivo e metti la spunta a :
carica servizi di sistema
carica elementi di avvio
-fai click su ok

Così facendo chiedi a Windows di caricare in avvio soltanto i programmi e i servizi che selezioni manualmente nelle schede Servizi e Avvio;

-Ora clicca sulla scheda Avvio (queste sono le applicazione che vengono eseguite all avvio)
-deseleziona tutto quello che non vuoi far partire all avvio ,pero tranne l'antivirus
-clicca su ok
-non riavviare il pc (clicca su esci senza riavviare)

-riapri msconfig
-clicca sulla scheda servizi
-metti la spunta a Nascondi tutti i servizi Microsoft (ATTENTO! Assicurati di selezionare questa casella!)
Come prossima mossa infatti andrai a deselezionare tutte le voci in questa lista. Se non avrai nascosto i servizi di Microsoft, deselezionerai anche le voci di Microsoft e ti ritroverai con un sistema instabile!
-a questo punto dopo aver nascosto i servizi microsoft, deseleziona tutti gli altri presenti in lista
-clicca su ok e applica

ora RIAVVIA il pc

Vedi se ci sono miglioramneti...
Se noti qualche cosa che non va puoi rifare il percorso inverso e tornare come eri in precedenza....
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili