impossibile ripristinare immagine windows 10 da percorso di rete

marcellino247

Utente Attivo
78
1
Buongiorno a tutti,

Io ho un PC Windows 10 a 64 bit; ho salvato un'immagine del disco su un percorso di rete tramite gli strumenti di windows (Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Backup e ripristino (Windows 7) -> crea immagine di sistema) ed è andato a buon fine.
Ho poi creato un'unità di ripristino USB secondo la procedura descritta qui: https://support.microsoft.com/it-it/help/4026852/windows-create-a-recovery-drive

Ma quando tento di ripristinare l'immagine (facendo avviare il PC dalla chiavetta USB di ripristino) non riesco ad accedere al percorso di rete.

Ora non riesco a postare schermate, comunque quando vado a inserire il percorso di rete in cui si trova il backup mi dà questo errore.

Errore interno. Di seguito sono riportate alcune informazioni utili per la risoluzione del problema:
Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione. (0x8007001F)


ho provato a mettere il percorso dove si trova la cartella "WindowsImageBackup" creata da windows, la cartella interna con il nome del computer, le tre ulteriori cartelle interne, ma dà sempre lo stesso errore. Ho provato con due pc (identici, ma comunque non con un PC solo).

Ho provato a cercare l'errore su internet ma non ho trovato niente di utile.

Qualcuno sa da come potrei risolvere?

Grazie!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Il percorso di rete richiede una password o è senza?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Richiede una password, ho pensato anche io a questo, ma non ho trovato il modo di inserirla durante il ripristino.
se apri facendo alt+f10 il cmd e da li scrivi notepad aprendo il notepad puoi avere una sorta di esplora risorse
facendo \\nome_della_risorsa\_immmagine\ dovrebbe chiedere la l'utente e la pass
 
  • Mi piace
Reazioni: marcellino247

marcellino247

Utente Attivo
78
1
Non ho capito, a che punto devo fare alt+f10? all'avvio del PC? Ma io lo avvio tramite la chiavetta USB avviabile creata tramite le opzioni di windows.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Non ho capito, a che punto devo fare alt+f10? all'avvio del PC? Ma io lo avvio tramite la chiavetta USB avviabile creata tramite le opzioni di windows.
quando avvii la live prima di mettere il percorso di rete premi mi son sbagliato a scrivere il comando è shitf+f10 e provi ad avviare il notepad e fai come ti ho descritto prima
 

marcellino247

Utente Attivo
78
1
Ho provato a premere shift+f10 in qualsiasi momento, ma il massimo che sono riuscito a ottenere è al momento di inserire il percorso di rete lo stesso effetto del click destro del mouse, cioè si apre un menu con opzioni tipo annulla, eccetera. La combinazione di tasti in qualsiasi altro momento non fa nulla.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
non apre il cmd?
 

marcellino247

Utente Attivo
78
1
No, apre lo stesso menu del click destro del mouse, con le voci annulla, taglia, copia, incolla, mostra caratteri di controllo unicode, eccetera.
E solo quando devo inserire il percorso dell'immagine, altrimenti non fa nulla.
 

marcellino247

Utente Attivo
78
1
Non è una soluzione, ma magari a qualcuno può essere utile: dopo diverse prove ho capito che il problema è probabilmente dovuto al fatto che il percorso di rete dove dovrei andare a prendere l'immagine salvata è protetto da password. Purtroppo nè gli strumenti di windows né i principali programmi gratuiti per il backup dei dati (almeno quelli che ho provato) danno la possibilità di inserire queste password, probabilmente anche perché la versione leggera di windows (WinPE) che si carica quando avvii il computer tramite usb avviabile non accede al dominio, o almeno credo.
Se poi qualcuno sa di qualche programma per il backup che dà la possibilità di inserire utente e password di rete...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
avevo fatto un sistema di installazione tramite rete e in pratica il server che gestiva i file di installazione faceva da dhcp e quando andavo ad esplorare la rete per installare il sistema mi chiedeva utente e pass .... cmq acronis chiede la pass ne sono sicuro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili