Impostazione audio lettore dvd

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Salve a tutti. Da poco ho acquistato la xbox one s e ho un dubbio che riguarda l'impostazione audio per la riproduzione dei dvd. Dovrei comprare un cofanetto di una serie televisiva (sons of anarchy per l'esattezza) e i venditori,nonché gli acquirenti,precisano che per riprodurlo e ascoltarlo in lingua italiana NON basta inserire il disco e farlo partire, ma bisogna settare l'audio del lettore (in questo caso quello della xbox ovviamente),tramite le impostazioni di base, con l'audio a tua scelta.
Quindi,avendola da poco e considerando che devo acquistare un cofanetto di quasi 100 euro,ho cercato sul web informazioni a riguardo e le ho trovate soltanto sul sito ufficiale,ma non sono esaurienti per quel che mi riguarda,quindi ho preferito chiedere a voi. Sotto riporto quello che si legge in calce all'articolo del sito ufficiale in "impostazioni per dischi e bluray", Una nota che mi ha spiazzato non poco:
Nota: queste impostazioni relative alla lingua sono predefinite e potrebbero non essere supportate in tutti i film.
Quindi la domanda che mi pongo è : se inserissi un Dvd che richiede il settaggio della lingua (o audio che dir si voglia) tramite le impostazioni del player (quindi,nel mio caso,la xbox one s) e NON dal menu del film,come faccio a impostare l'audio in italiano prima di inserire e far partire il disco? (nel sito ufficiale,e me ne sono accorto seguendo le indicazioni, le impostazioni per l'audio, andando in "impostazioni"-"disco e bluray": sezione "disco" trovo soltanto "riproduci disco automaticamente" e "riprendi riproduzione" mentre in "bluray" trovo,sulla sinistra: dolby,abilità BD,archivio,codifica e al centro le impostazioni "lingua preferita": menu-audio-sottotitoli). Quindi la domanda che mi pongo è : queste impostazioni valgono SOLO per il bluray e NON per il Dvd? Visto che ci sono 2 sezioni, una dedicaTa al disco e una solo al bluray... (scusate se ritenete stupida la mia domanda ma non sono ferrato in materia e visto che non possiedo altri Player, se acquistassi il cofanetto della serie e ci fossero i problemi con l'audio butterei soldi perché di fatto potrei guardarlo e ascoltarlo nella sua lingua predefinita,in inglese....)
Grazie mille a tutti. Spero potreste chiarirmi questo dubbio. Grazie davvero.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Le impostazioni lingua preferita valgono per entrambi le modalità DVD e BR...
Ovviamente come logica dovrebbero essere impostati per supportare di default la nostra lingua, per una gestione automatica quando si infila un disco e quindi questi problemi non esistono...
Solo chi preferisce vedere i film in lingua originale cambia le impostazioni per non dover utilizzare i menù ogni volta....
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Ecco ok. Quindi la sezione "bluray", che si trova su bluray e disco in impostazioni,riguarda Dvd e bluray. Quando sono entrato tutte e tre le voci ,sottotitoli audio ecc. erano in inglese e li ho modificato in italiano. Quindi,riguardo alla domanda sul box serie TV, inserendolo l ho già settato per l'italiano giusto? (allora disco cosa riguarda,i cd?).
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
no i cd non si usano più da un pezzo... forse non li legge neanche più... (non ricordo) riguarda sempre il supporto ottico inserito BR o DVD che sia
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Quindi la sezione disco cosa mi rappresenta visto che la sezione bluray,da quel che ho capito,dovrebbe racchiudere settaggi audio sia per Dvd che per bluray? Mi confermate ? È non solo per avere un chiarimento ma anche per dover comprare 100 euro di cofanetto serie TV
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Come già detto sono impostazioni che riguardano entrambi i formati
Disc riguarda le opzioni che entrano in gioco quando inserisci nella fessura un disco (che sia BR che DVD) e cioè :
- lo faccio partire appena lo inserisci?
- Se fai il play che faccio? riparte tutto dall'inizio menù compreso oppure vuoi riprendere da dove hai fermato il film?

Poi hai la sezione Blu Ray che riguarda impostazioni specifiche del formato , tipo il BDLive che si scarica da internet dati aggiuntivi (roba poco usata)

Infine hai la sezione del linguaggio che riguarda tutti i formati inserit sia DVD che BR

Quindi stai tranquillo

La storia di specifica del cofanetto mi sembra una delle tante istruzioni per l'uso per gli incapaci che magari hanno le ipostazioni su Inglese e sono andate nel panico sputtanando la presunta serietà di un sito quando non sono capaci di ragionare con la propria testa e andare a dare un'occhiata nelle impostazioni...
Perchè non immaginano minimamente che un qualsiasi device ha anche le impostazioni....
L'importante è che il disco sia Regione 2 (che vuol dire supporto europeo) e che nella parte posteriore della confezione ci sia scritta nell'elenco lingue anche la nostra madre lingua
fine...
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
posta il link del cofanetto, sono curioso di vedere....
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh Non avrai proprio nessun problema con l'italiano...
Ma in BR non c'è?
Insomma è peccato prenderlo in DVD ormai la qualità ne risente parecchio
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Ok. Grazie. Si c'è in bluRay. .hai ragione. Mi son bloccato con sta storia del settaggio della lingua credendo cHe la sezione bluray,e le impostazioni della lingua in esso contenute insieme alle altre impostazioni riguardassero solo il bluray,da dimenticare che posso prenderlo in BR...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili