PROBLEMA Impostazioni Nvidia

Sojuz19

Nuovo Utente
70
5
CPU
Intel I7 4790K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
RAM
Hyperx Fury 18GB 1866Mhz DDR3
GPU
MSI GTX1070 8GB
Audio
Sound BlasterZ
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Graphite 780T
OS
Windows 10 Pro
Ho appena installato sul pc la gtx 1070 della MSI, ho installato i driver presenti nel cd della confezione ed ho subito dopo aggiornato tramite l'apposito software nvidia. Già alla prima installazione dei driver ho notato che le impostazioni dello schermo avevano sballato la tonalità dei colori.
Andando sul pannello di controllo nvidia mettendo la "tonalità" a 0 ed applicando il valore il problema si risolve. D'altronde appena avvio un'applicazione a schermo intero (Giochi e programmi) per qualche motivo sconosciuto le impostazioni tornano ad essere sballate, e anche se dovessi tornare ad applicarle nuovamente a mano ogni volta che l'applicazione viene aperta a schermo intero la tonalità tornerà nuovamente a livelli assurdi.
Qualche soluzione? E' capitato solo a me?
 
M

Mattew87

Ospite
Ho appena installato sul pc la gtx 1070 della MSI, ho installato i driver presenti nel cd della confezione ed ho subito dopo aggiornato tramite l'apposito software nvidia. Già alla prima installazione dei driver ho notato che le impostazioni dello schermo avevano sballato la tonalità dei colori.
Andando sul pannello di controllo nvidia mettendo la "tonalità" a 0 ed applicando il valore il problema si risolve. D'altronde appena avvio un'applicazione a schermo intero (Giochi e programmi) per qualche motivo sconosciuto le impostazioni tornano ad essere sballate, e anche se dovessi tornare ad applicarle nuovamente a mano ogni volta che l'applicazione viene aperta a schermo intero la tonalità tornerà nuovamente a livelli assurdi.
Qualche soluzione? E' capitato solo a me?
molto strano, mai capitato.
in questi casi conviene sempre fare una pulizia dei driver con DDU in modalità provvisoria.
quindi:
- Scarica DDU qui: http://www.guru3d.com/files-get/display-driver-uninstaller-download,20.html e estrai l'archivio sul desktop
- scarica gli ultimi driver disponibili, per la tua scheda, sul sito Nvidia qui: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it-it
- avvia il pc in modalità provvisoria
- fai partire DDU e clicca su ''pulisci e riavvia''
- al termine il pc si riavvierà in modalità standard
- fai partire ora l'installazione dei driver Nvidia precedentemente scaricati dal link che ti ho postato
- fai un'installazione ''personalizzata''
- installa solamente ''driver grafico'' e ''physx system software'' (quindi non installare GEFORCE EXPERIENCE che da solamente fastidio nei giochi)
- spunta "installazione pulita''
- al termine dell'installazione riavvia il pc
- vedi se hai risolto ;)
 

Sojuz19

Nuovo Utente
70
5
CPU
Intel I7 4790K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
RAM
Hyperx Fury 18GB 1866Mhz DDR3
GPU
MSI GTX1070 8GB
Audio
Sound BlasterZ
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Graphite 780T
OS
Windows 10 Pro
Appena svolto il procedimento, niente le impostazioni continuano a cambiarsi da sole
 

Sojuz19

Nuovo Utente
70
5
CPU
Intel I7 4790K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
RAM
Hyperx Fury 18GB 1866Mhz DDR3
GPU
MSI GTX1070 8GB
Audio
Sound BlasterZ
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Graphite 780T
OS
Windows 10 Pro
puoi fare uno screenshot del pannello di controllo Nvidia nella parte che modifichi?
screen.png
 

Sojuz19

Nuovo Utente
70
5
CPU
Intel I7 4790K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
RAM
Hyperx Fury 18GB 1866Mhz DDR3
GPU
MSI GTX1070 8GB
Audio
Sound BlasterZ
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Graphite 780T
OS
Windows 10 Pro
Regolo la tonalità da questa sezione
 
M

Mattew87

Ospite
Regolo la tonalità da questa sezione
è perfettamente settato come ce l'ho settato pure io.....
non ho capito però se la tonalità la devi reimpostare a ''0'' perchè si alza in automatico oppure resta sempre e comunque a ''0''....
 
M

Mattew87

Ospite
aspetta aspetta.....
io non ho ''tipo di contenuto segnalato sullo schermo'' eppure ho la release 378.48 dei driver....
che release hai tu???
 

Sojuz19

Nuovo Utente
70
5
CPU
Intel I7 4790K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
RAM
Hyperx Fury 18GB 1866Mhz DDR3
GPU
MSI GTX1070 8GB
Audio
Sound BlasterZ
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Graphite 780T
OS
Windows 10 Pro
aspetta aspetta.....
io non ho ''tipo di contenuto segnalato sullo schermo'' eppure ho la release 378.48 dei driver....
che release hai tu???
Mi trova i 376.33 come ultimi usciti
 

Sojuz19

Nuovo Utente
70
5
CPU
Intel I7 4790K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
RAM
Hyperx Fury 18GB 1866Mhz DDR3
GPU
MSI GTX1070 8GB
Audio
Sound BlasterZ
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Graphite 780T
OS
Windows 10 Pro
scusa ho 376.48, errore di battitura...
questo è un hotfix che ho scaricato dal sito Nvidia ma che non rientra nella lista di quelli disponibili. prendilo da qui e prova con questo: http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4288/~/geforce-hot-fix-driver-version-376.48
installalo sempre con la solita procedura di DDU che ti ho elencato sopra. vedi se così risolvi!!!
Stesso procedimento, stesso problema, ho contattato anche il supporto nvidia e sono riusciti a dirmi che il problema è lo schermo, che fino a ieri con la 960 funzionava
 
M

Mattew87

Ospite
Stesso procedimento, stesso problema, ho contattato anche il supporto nvidia e sono riusciti a dirmi che il problema è lo schermo, che fino a ieri con la 960 funzionava
con quale connettore sei collegato al monitor e alla gpu???
 

Sojuz19

Nuovo Utente
70
5
CPU
Intel I7 4790K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
RAM
Hyperx Fury 18GB 1866Mhz DDR3
GPU
MSI GTX1070 8GB
Audio
Sound BlasterZ
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Graphite 780T
OS
Windows 10 Pro
M

Mattew87

Ospite
DVI e HDMI provato con entrambi il problema persiste
A mio parere, il supporto Nvidia ti ha detto una cacchiata, il problema non è del monitor.
hai provato però a caricare i settaggi di default nel monitor con i tasti di controllo posti sullo stesso?
comunque, intanto i driver li escludiamo...
dopo aver installato i driver hotfix che ti ho linkato, l'impostazione ''tipo di contenuto segnalato sullo schermo'' è sparita o c'è ancora?
 

Sojuz19

Nuovo Utente
70
5
CPU
Intel I7 4790K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
RAM
Hyperx Fury 18GB 1866Mhz DDR3
GPU
MSI GTX1070 8GB
Audio
Sound BlasterZ
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair CX750M
Case
Corsair Graphite 780T
OS
Windows 10 Pro
A mio parere, il supporto Nvidia ti ha detto una cacchiata, il problema non è del monitor.
hai provato però a caricare i settaggi di default nel monitor con i tasti di controllo posti sullo stesso?
comunque, intanto i driver li escludiamo...
dopo aver installato i driver hotfix che ti ho linkato, l'impostazione ''tipo di contenuto segnalato sullo schermo'' è sparita o c'è ancora?
C'è ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili