In cerca di dritte per il mio prossimo impianto 2.0 (ascolto e produzione musica)

rumorazzi

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti,
Questo è il mio primo post su questo forum, e sono in cerca di consigli per il mio prossimo (in realtà il primo) impianto audio 2.0

Sono un musicista per passione (suono strumenti quali chitarra, sintetizzatori e batteria elettroniche) quindi la destinazione d'uso dell'impianto sarebbe non solo la riproduzione di musica ma anche l'amplificazione degli strumenti sopracitati ad esclusione della chitarra, per la quale posseggo un ampli dedicato.

La musica che suonerei per la maggiore è l'elettronica sperimentale(ambient,drone ecc.) ma non disdegno altri tipi di ascolto più o meno convenzionali.

La stanza (~4x3) in cui andrei a mettere il tutto è lungi dall'essere ideale, allego un disegnino brutto a descrizione della stessa e dell'unica alternativa possibile (il salotto).
Le dimensioni delle due stanze è identica e lo spazio sarebbe comunque quello di una scrivania sia in un caso che nell'altro.

In passato ho avuto una coppia di monitor Yamaha HS80M, che erano sovradimensionati rispetto alle mie necessità ma mi piacevano molto.

Non sono sicuro che possano servire ai fini dell'impianto, ma sono in possesso di:
- mixer Mackie ProFX8
(che attualmente non uso)
- scheda audio Roland Duo Capture Ex
(che utilizzo come interfaccia audio e midi
tra i miei scatolotti elettronici ed un iPad)
- piastra cassette Denon DRM-700A
- cuffie Audio Technica ATH-M50XBL

Sono indeciso tra una soluzione tipo amplificatore/sintoamplificatore + diffusori oppure monitor attivi.
In un altro forum mi è stata consigliata la seguente configurazione:
Sony STR-DH130 + Mission LX-1

Nota dolente Il budget, purtroppo risicato, è di soli 300€.

Aspetto i vostri consigli,
Grazie!
 

Allegati

  • IMG_0483.JPG
    IMG_0483.JPG
    1.9 MB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284