In cerca di idee...

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Dunque...
Il Dremel è in viaggio ed arriverà la prossima settimana, il vicino negozio sa che a breve riceverà una richiesta (ancora da valutare il quantitativo) per delle lastre di plexiglass e qualche schizzo sketchup è venuto fuori... ma...

Ho quello che in letteratura è chiamato il blocco dello scrittore.
Voglio cimentarmi in qualche modifica semplice del mio computer. Nulla di drastico, sia chiaro.

Tuttavia vi chiedo qualche idea da applicare ad un AEROCOOL AERO 1000.

In un prossimo futuro, quando avrò preso un attimino la mano col Dremel ed il taglio/piega del plexi, vorrei ampliare la finestra laterale (complice il fatto che appena posso faccio saltare l'odiosa gabbia degli HDD).

Idee? Consigli? Roba relativamente facile per uno che ha fatto ben poco fai-da-te nella vita xD

Nel mentre metto qualche immagine di quanto pensato e buttato in fretta e furia su sketchup (onde evitare di perdere il momento!):

Backplate GPU:
Ho una 1060 Strix O6G, il backplate originale, per quanto ben fatto, non mi piace granchè. Vorrei rifarlo riprendendo i colori della scheda madre, della GPU e del case. Metto inoltre i doverosi loghi legati alla scheda (ASUS e ROG).
2l87yc2.png

PSU COVER:
Anche qui cerco di riprendere i colori della scheda madre. Inoltre sposto l'SSD dal suo vano nell gabbietta fin sopra al PSU cover (con necessario buco per cavi) e backplate anche per l'SSD in modo che spezzi riprendendo invece i dettagli della GPU.
Notare la linea rossa sotto alla piega. Quella dovrebbe essere una piccola striscia led per tenere "vivo" il rosso della cover.
9ruhio.png

I/O Shield:
Ho sempre considerato brutti da vedere i vari connettori in alto a sinistra sulla mobo. Escono all'esterno del case, ma dentro (a meno che non hai una scheda di buonissima fattura e relativamente recente) è tutto a vista. Questo dovrebbe eliminare il problema.
Notare il buco sul lato per evitare di interferire con l'heatsink poco vicino.
Riprende i colori del psu cover e della mobo.
2qjzoko.png

Sono aperto ad idee, commenti, critiche, proposte di modifiche o altro. E, se qualcuno ha un pò di pazienza, anche a consigli sulla lavorazione del plexi ed in particolare relativamente a quello che dovrò fare per avere alla fine il risultato che sarà il design definitivo.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
potresti prendere qualche adesivo da applicare al case o farlo fare dal tuo grafico di fiducia
http://www.****.it/drako_catalog/index.php?cPath=46_663

altrimenti fare un disegno tagliandolo con il flessibile dove tagliato ci metti dietro del plexiglass colorato e illuminarlo con dei led

potresti anche prendere delle prolunghe sleevate per la serie cx mi pare anche che le produce la bitfenix e la cablemod
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
Ho già le prolunghe sleeved (sleevare mi da la sensazione sia una palla bestiale).

Per quanto riguarda qualche adesivo sono abbastanza contrario ad appiccicare roba che, se tolta, inevitabilmente lascia sporco. L'idea del disegno è invece ottima. Potrei usare qualcosa che richiami l'interno... Ottima pensata!

Altre idee da aggiungere alla lista?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
griglia per ventole??
http://www.****.it/drako_catalog/index.php?cPath=57_75
viti chiusura case
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=601
 

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
L'idea è quella di "creare" non di acquistare roba già fatta.
Per questo l'idea del "foro" con logo e plexiglass con led mi piaceva parecchio :)
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

F4Bz

Utente Attivo
435
70
CPU
Intel 4790K @ 4.5Ghz
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD (250GB) + 2x 1TB
RAM
3x 8GB G.Skill Ripjaws
GPU
Gigabyte GTX 1080Ti 11GB
Monitor
2x Asus VC239H - 1x Samsung T24C300
PSU
Corsair CX750M
Case
Aerocool Aero 1000
L'idea in sè è molto bella. La fregatura è che se fai una mod "tematica" e poi perdi interesse in quel tema, sei "bloccato" con quel tema anche se non ti interessa più.

Mi piace però che proponi tanta roba e, devo dire la verità, molte delle idee mi stanno piacendo e potrei utilizzarle quanto prima. Le griglie personalizzate, con tanta pazienza, potrei ricavarmele da me su plexiglass o potrei prendere la griglia semplicissima in ferro già fatta ed applicargli il plexiglass sopra.
Belle idee!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili