Indecisione Cuffie per Musica/Gaming

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
Ciao a tutti stavo cercando un paio di cuffie che potevano essere adatte sia per l'ascolto di musica (genere rock prevalentemente e altri generi) e che per il gaming, quindi mi servirebbero delle cuffie con microfono incorporato per comunicare. Possiedo una scheda audio sound blaster z.

- Razer kraken pro v2
- SuperLux HMC-861evo

Ero indeciso tra questi due modelli differenti tra loro, quale mi potete consigliare tra questi due? Accetto consigli per altre tipo di cuffie :) Grazie!!
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ciao a tutti stavo cercando un paio di cuffie che potevano essere adatte sia per l'ascolto di musica (genere rock prevalentemente e altri generi) e che per il gaming, quindi mi servirebbero delle cuffie con microfono incorporato per comunicare. Possiedo una scheda audio sound blaster z.

- Razer kraken pro v2
- SuperLux HMC-861evo

Ero indeciso tra questi due modelli differenti tra loro, quale mi potete consigliare tra questi due? Accetto consigli per altre tipo di cuffie :) Grazie!!
Assolutamente hmc 681 evo, decisamente superiore altrimenti un altra opzione sono le hyperx Cloud 1 che si differenziano alle 681 evo per il fatto che sono chiuse, invece le superlux sono semi aperte
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Assolutamente hmc 681 evo, decisamente superiore altrimenti un altra opzione sono le hyperx Cloud 1 che si differenziano alle 681 evo per il fatto che sono chiuse, invece le superlux sono semi aperte
rimarrei ad ogni modo sulle superlux per quanto possibile :sisi: Se vuole delle cuffie chiuse piuttosto delle ath M30x con mic a clip :sisi:
 

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
Assolutamente hmc 681 evo, decisamente superiore altrimenti un altra opzione sono le hyperx Cloud 1 che si differenziano alle 681 evo per il fatto che sono chiuse, invece le superlux sono semi aperte
d'accordo ti ringrazio :) ma se dovessi puntare sulle cloud mi converebbe prendere le cloud pro o le cloud 2 no?
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
d'accordo ti ringrazio :) ma se dovessi puntare sulle cloud mi converebbe prendere le cloud pro o le cloud 2 no?
Nono solo le Cloud 1 sono buone in quanto sono un rebrand Delle takstar pro 80 poi le Cloud 2 hanno quella schedina audio che dovrebbe emulare il 7.1 che fa vomitare mentre tutte le altre Cloud fanno semplicemente schifo perché l hyperx dopo il successo Delle Cloud 1 (che non ha fatto lei) si è messa in testa di fare lei cuffie da gaming e sono venute tutte uno schifo
 

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
Bene allora adesso mi rimane l'indecisione tra le Cloud1 che su amazon trovo solo ricondizionato oppure le hmc 681 evo.. il problema dell'isolamento per me non è affatto un problema.. vorrei solo delle cuffie con un ottimo audio e che durano negli anni.. :sisi: Soprattutto comode!!!
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Bene allora adesso mi rimane l'indecisione tra le Cloud1 che su amazon trovo solo ricondizionato oppure le hmc 681 evo.. il problema dell'isolamento per me non è affatto un problema.. vorrei solo delle cuffie con un ottimo audio e che durano negli anni.. :sisi: Soprattutto comode!!!
superlux, se l'isolamento non é un problema :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: shlndelacroix

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
peccato per le superlux che hanno un materiale veramente scadente.. ho sentito gente che le trattava da dio ma si sono rotte ugualmente.. eh a meno che tu non sei in grado di saldare i fili quando si staccano ti durano quei pochi mesi che riescono a reggere da sole... :cry:
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
peccato per le superlux che hanno un materiale veramente scadente.. ho sentito gente che le trattava da dio ma si sono rotte ugualmente.. eh a meno che tu non sei in grado di saldare i fili quando si staccano ti durano quei pochi mesi che riescono a reggere da sole... :cry:
Vabbè per il prezzo, considerando già la qualità audio eccezionale non si può pretendere una qualità costruttiva eccezionale, io le ho avute per un anno, mai riscontrato un difetto
 

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
Vabbè per il prezzo, considerando già la qualità audio eccezionale non si può pretendere una qualità costruttiva eccezionale, io le ho avute per un anno, mai riscontrato un difetto
beh fino a quando spendi sui 40 euro per quelle senza microfono ci può stare.. ma se ne spendi 65 per quelle con microfono e ti si rompono meno di un anno già li ti si storce il naso :/ le evo normali andrebbero più che bene se non fosse per quel fragilissimi jack attaccato nelle cuffie.. per caso c'è un modo per farlo durare a lungo, oltre che trattarle da dio ovviamente? xD
 

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
un'alternativa alle superlux evo con qualità costruttiva migliore che dura nel tempo con una qualità audio simile sempre semi-aperte? alzando il budget ovviamente.. che oscilla massimo fino a un 80 o 100..?
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
un'alternativa alle superlux evo con qualità costruttiva migliore che dura nel tempo con una qualità audio simile sempre semi-aperte? alzando il budget ovviamente.. che oscilla massimo fino a un 80 o 100..?
Penso che l unica alternativa siano le Cloud o al massimo le hd518 ma costano un po', oppure ancora audio technica m30x ma come qualità costruttiva non è che si fanno passi da gigante rispetto alle superlux. Più che altro come credo facciano al caso tuo le Philips shp9500
 

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
Penso che l unica alternativa siano le Cloud o al massimo le hd518 ma costano un po', oppure ancora audio technica m30x ma come qualità costruttiva non è che si fanno passi da gigante rispetto alle superlux. Più che altro come credo facciano al caso tuo le Philips shp9500
Allora.. Come headset le uniche sono le cloud.. Peccato sono di tipo chiuse.. Mentre Le Philips costano troppo.. Le tecnica sono di tipo chiuse.. Mentre le hd518 ci possono stare.. Ma se invece prendessi le hd559?
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Allora.. Come headset le uniche sono le cloud.. Peccato sono di tipo chiuse.. Mentre Le Philips costano troppo.. Le tecnica sono di tipo chiuse.. Mentre le hd518 ci possono stare.. Ma se invece prendessi le hd559?
Sisi sono meglio le 559, ero rimasto con i prezzi vecchi 518 a 100 e 559 sui 150 come le 598, per il microfono penso che una soluzione accettabile la troverai, o un microfono a clip tipo lo zalman mic oppure un microfono da tavolo
P.s. perché le Philips costano troppo? È vero sono un po' difficili da reperire ma se le trovi stanno sui 50-70 euro
 

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
Sisi sono meglio le 559, ero rimasto con i prezzi vecchi 518 a 100 e 559 sui 150 come le 598, per il microfono penso che una soluzione accettabile la troverai, o un microfono a clip tipo lo zalman mic oppure un microfono da tavolo
P.s. perché le Philips costano troppo? È vero sono un po' difficili da reperire ma se le trovi stanno sui 50-70 euro
no scusa mi aveva dato un risultato errato per le philips.. forse le sennheiser 360 SE fanno al caso mio anche se solo due volte le ho viste intorno ai 100 euro...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili