DOMANDA Indecisione massima

J.J.Mouraria

Nuovo Utente
41
8
Salve a tutti. Come da titolo mi servirebbe una mano nello scegliere un paio di cuffie over ear prevalentemente per ascoltare musica a casa e in mobilità e per guardare film o video. Leggendo varie recensioni ho ristretto il campo ma sono indeciso tra:
-Shure SRH840
-Beyerdynamic DT770 Pro
-Sony MDR-ZX770BN
Non voglio spendere oltre i 140 euro, e mi piacerebbe sapere il perchè delle differenze di prezzo tra questi modelli. Ovvio che se ce n'è qualcuna migliore non dovete esitare a dirmelo perchè non sono un esperto e ho scelto sti modelli perchè dalle recensioni mi sembrano buoni qualitativamente. Avevo pensato a cuffie col filo rispetto a quelle bluetooth perchè le reputo migliori e più affidabili, se poi sono convinzioni infondate e su questa fascia di prezzo ne esistono di migliori e sono bluetooth e funzionano bene allora ben venga.
Vi ringrazio in anticipo e aspetto vostre risposte. Un abbraccio
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Rimarrei come giá detto da te sulle soluzioni con il cavo, ma per la mobilitá le beyer per quanto buone sono un po' ingombranti... Se mi dici che a te vanno bene, sono comunque eccellenti alternative, caratterizzate da un suono con alti e bassi leggermente in rilievo e con un buon dettaglio, adatte per il rock. Di pari dimensioni anche le Audio Technica ATH A700, ad essere sinceri in questa fascia di prezzo sono le chiuse che prenderei io, abbastanza bilanciate come suono, molto dettagliato e decisamente molto immersive. Le shure sono le piú compatte, suono piú bilanciato tra tutte, ma abbastanza asciutto e non troppo coinvolgente rispetto alle altre, con il soundstage piú ristretto, ma comunque con un elevato livello di dettaglio visto l'applicazione principalmente indirizzata in studio e mixing/mastering.
Le sony le escludo invece, non sono al livello di quelle citate in precedenza.
 

J.J.Mouraria

Nuovo Utente
41
8
Quindi diciamo che gerarchicamente abbiamo:
1.AudioTechnica ATH A700
2.Beyerdynamic DT770 Pro
3.Shure SRH840
Da quello che ho capito per portarle anche in giro meglio le Shure per le dimensioni, giusto? Poi credo che a livello di riduzione del rumore siano tutte equivalenti
Mentre se volessi comprarne un paio bluetooth o wireless per non avere l'ingombro del filo anche quando non sono a casa? Come vedi l'idea? E cosa offre di buono il mercato a quella cifra?
Mi scuso per le troppe domande ma voglio avere una situazione chiara prima di acquistare:)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Quindi diciamo che gerarchicamente abbiamo:
1.AudioTechnica ATH A700
2.Beyerdynamic DT770 Pro
3.Shure SRH840
Da quello che ho capito per portarle anche in giro meglio le Shure per le dimensioni, giusto? Poi credo che a livello di riduzione del rumore siano tutte equivalenti
Mentre se volessi comprarne un paio bluetooth o wireless per non avere l'ingombro del filo anche quando non sono a casa? Come vedi l'idea? E cosa offre di buono il mercato a quella cifra?
Mi scuso per le troppe domande ma voglio avere una situazione chiara prima di acquistare:)
si, le shure sono un po' piú portatili tra le tre, lo si vede anche dalle dimensioni dei padiglioni.
Il bluetooth porta via una buona fetta di prestazioni audio, ma se non ti interessa piú di tanto la qualitá, puoi valutare le sennheiser HD4.40BT. A mio parere sono abbastanza inferiori, ma bisogna vedere cosa c'é in cima alla tua lista delle prioritá, se il wireless o la qualitá audio, é una scelta che non posso fare io per te.
 

J.J.Mouraria

Nuovo Utente
41
8
Si assolutamente, per il bluetooth allora tengo in mente quelle. Tornando a quelle col cavo? Le Sennheiser Momentum 2.0 come le valuti? È un prodotto valido o già "vecchio"?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si assolutamente, per il bluetooth allora tengo in mente quelle. Tornando a quelle col cavo? Le Sennheiser Momentum 2.0 come le valuti? È un prodotto valido o già "vecchio"?
vecchio per le cuffie é un termine relativo... quel che suonava bene 50 anni fa lo continua a fare ancora ora, ci sono dei prodotti leggenda in campo audio che risalgono a tanti anni fa :asd: Le sennheiser orpheus HE-90 del '91 sono ancora oggi ritenute da molti le migliori cuffie mai prodotte al mondo, tanto che ora tra gli appassionati se ne trovano di quelle che costano anche 5 volte tanto di quando le vendevano in produzione.
[/fine parentesi storica]
le momentum 2.0 sono ottime per un utilizzo mobile, l'unico problema é che costano molto di piú in versione over ear e hanno la stessa qualitá delle precedenti (proprio perché indirizzate ad un'altra fascia che é quella mobile e non studio). Le on ear, imho sono invece molto scomode, non le prenderei mai delle cuffie on ear, schiacciano troppo e non le tieni per piú di mezz'ora.
 

J.J.Mouraria

Nuovo Utente
41
8
Ah bè certo, tant'è che le hanno rifatte le Orpheus, e costano quanto un'auto di lusso:sisi:
Riguardo le Sennheiser si, avevo letto male, quelle più economiche sono le on-ear ma hai ragione, anche per me sono un sucidio, e con gli occhiali le trovo ancora peggio. Non trovo UN motivo valido per acquistare delle on-ear. Comunque facendo un resoconto delle tue parole me ne servirebbero un paio compatte come le Shure ma di (più) qualità come le Beyer o le AT:cav:
Adesso mi fisso che le Shure sono inferiori rispetto alle altre 2...
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ah bè certo, tant'è che le hanno rifatte le Orpheus, e costano quanto un'auto di lusso:sisi:
Riguardo le Sennheiser si, avevo letto male, quelle più economiche sono le on-ear ma hai ragione, anche per me sono un sucidio, e con gli occhiali le trovo ancora peggio. Non trovo UN motivo valido per acquistare delle on-ear. Comunque facendo un resoconto delle tue parole me ne servirebbero un paio compatte come le Shure ma di (più) qualità come le Beyer o le AT:cav:
Adesso mi fisso che le Shure sono inferiori rispetto alle altre 2...
Le shure sono assolutamente di pari livello rispetto alle altre :asd:
Cambia solo il timbro, li va a gusti. Un'altra ottima alternativa che valuterei sono le AKG K550MKII, non sono troppo grandi e hanno un suono piú naturale.
 

J.J.Mouraria

Nuovo Utente
41
8
Ah ok ora mi hai rassicurato :asd:
Molto belle le AKG :love: adesso la finale definitiva è Shure-AKG :lol:
Se qualitativamente sono tutte e due eccellenti per la fascia di prezzo, adesso il criterio è la grandezza (e il peso), non devono essere troppo grandi e pesanti sia per la questione mobilità e sia perchè non ho il testone e quindi mi darebbero un pò fastidio troppo grandi :sisi:
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ah ok ora mi hai rassicurato :asd:
Molto belle le AKG :love: adesso la finale definitiva è Shure-AKG :lol:
Se qualitativamente sono tutte e due eccellenti per la fascia di prezzo, adesso il criterio è la grandezza (e il peso), non devono essere troppo grandi e pesanti sia per la questione mobilità e sia perchè non ho il testone e quindi mi darebbero un pò fastidio troppo grandi :sisi:
le shure pesano 60 grammi in piú, ma non conta solo il peso, conta anche come viene distribuito e, personalmente, le AKG lo fanno meglio grazie ad un headband piú largo e a pads piú grandi.
Conoscendo piú o meno i gusti della gente dopo anni che son qui dentro, secondo me le AKG vanno per la maggiore perché hanno un suono come dicevo piú naturale e un po' meno analitico. Ma comunque fai tu la scelta, dai un'occhiata alle recensioni su head fi e decidi, sicuramente entrambe sono cuffie di ottimo livello.
 

J.J.Mouraria

Nuovo Utente
41
8
Va bene, tra le due ti ripeto, è una questione si grandezza e non so se riuscirò a capire via pc le dimensioni reali ma comunque cerco di riuscire nel mio intento.
Ti ringrazio tanto, sia per la pazienza che per l'esaustività;)
P.S. Scusami filoippo97, giuro che è la mia ultima richiesta e poi ti lascio: ho visto che le AKG non hanno il cavo removibile ma è fisso ed è anche abbastanza lungo, per caso conosci cuffie alternative con cavo non fisso? Anche se saliamo di poco di prezzo, magari le AKG K550 MK3
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Va bene, tra le due ti ripeto, è una questione si grandezza e non so se riuscirò a capire via pc le dimensioni reali ma comunque cerco di riuscire nel mio intento.
Ti ringrazio tanto, sia per la pazienza che per l'esaustività;)
P.S. Scusami filoippo97, giuro che è la mia ultima richiesta e poi ti lascio: ho visto che le AKG non hanno il cavo removibile ma è fisso ed è anche abbastanza lungo, per caso conosci cuffie alternative con cavo non fisso? Anche se saliamo di poco di prezzo, magari le AKG K550 MK3
Audio-Technica ATH-MSR7, il livello é superiore a quello delle M50x, ma la risposta in frequenza é un po' innaturale. Qualitativamente parlando comunque sono fatte con materiali premium, non sono male come cuffie, il livello é poco superiore a quello delle shure srh840. Ti avrei suggerito le srh940, ma attaccate ad un cellulare sono uno spreco, richiedono molta piú potenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!