DOMANDA Indirizzo ip

Lalalux

Nuovo Utente
8
0
Salve, vorrei un'informazione riguardo l'indirizzo ip.
In un forum, l'amministratore o lo staff sapeva (in un momento di verifica) che avevo usato altri account in passato. Ma come fa a sapere tramite il mio attuale account che in passato ne avevo altri? Tramite ip? E l'ip a cui si fa riferimento sarebbe quello che ho usato nel momento in cui mi sono registrata? Se sì, quindi siccome mi sono registrata nel corso degli anni con la stessa rete, al mio ip erano collegati questi vari account? Non capisco...
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Salve, vorrei un'informazione riguardo l'indirizzo ip.
In un forum, l'amministratore o lo staff sapeva (in un momento di verifica) che avevo usato altri account in passato. Ma come fa a sapere tramite il mio attuale account che in passato ne avevo altri? Tramite ip?

E l'ip a cui si fa riferimento sarebbe quello che ho usato nel momento in cui mi sono registrata?

Se sì, quindi siccome mi sono registrata nel corso degli anni con la stessa rete, al mio ip erano collegati questi vari account? Non capisco...
quando navighi sei tracciata e registrata con l'ip che ti rilascia il provider, a volte cambia a volte resta sempre lo stesso..
Se crei un account viene registrato il tuo ip, dunque se non cambia hai lo stesso ip per i vari account che crei
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Lalalux

Nuovo Utente
8
0




quando navighi sei tracciata e registrata con l'ip che ti rilascia il provider, a volte cambia a volte resta sempre lo stesso..
Se crei un account viene registrato il tuo ip, dunque se non cambia hai lo stesso ip per i vari account che crei







// E come posso fare per far si che quando mi registro l'ip risulti diverso o non visibile? Se ad esempio uso una rete 4G di un altro cellulare per iscrivermi e uso sempre questa nuova rete per rispondere, non dovrebbero risalire ai miei precedenti dati e account, giusto?//
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
// E come posso fare per far si che quando mi registro l'ip risulti diverso o non visibile?
non è possibile rendere invisibile l'ip

/
Se ad esempio uso una rete 4G di un altro cellulare per iscrivermi e uso sempre questa nuova rete per rispondere, non dovrebbero risalire ai miei precedenti dati e account, giusto?//
giusto
 

Lalalux

Nuovo Utente
8
0
Ti ringrazio, sei stato molto gentile. Volevo soltanto chiderti un'ultima cosa: ho appena controllato che, quando spengo e riaccendo il modem, il mio ip cambia, dunque è dinamico... quindi è possibile che oltre l'IP ci siano altri mezzi similk per avere tali informazioni? Non me lo spiego...
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ti ringrazio, sei stato molto gentile. Volevo soltanto chiderti un'ultima cosa: ho appena controllato che, quando spengo e riaccendo il modem, il mio ip cambia, dunque è dinamico... quindi è possibile che oltre l'IP ci siano altri mezzi similk per avere tali informazioni? Non me lo spiego...
se è lo stesso dispositivo, un altro metodo è il cookie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Il modo più rapido è usare la funzione navigazione anonima dei browser, che cancella tutto dal pc (cronologia, cookie, ecc) una volta che chiudi la finestra.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
I cookie servono per far sì che un sito possa lasciare informazioni sul tuo pc, quindi anche riconoscerti
 

Lalalux

Nuovo Utente
8
0
Quindi per non essere rintracciabile tramite i cokie dovrei navigare sempre in anonimo? Solo che non è comodo... Non c'è qualche modo?
 

icox

Utente Attivo
497
246
Ci sono diverse estensioni/impostazioni che bloccano script, cookie ed altri elementi traccianti, il problema e' sempre uno solo: tolgono tutta una serie di comodita' a cui oramai ci siamo abituati.
L'uso di sessioni anonime/private mitiga solo il problema perche' cookie ed altra porcheria la tiri su lo stesso, la differenza e' che rimangono salvati fintanto che tale sessione rimane attiva, quando la chiudi tutto viene cancellato. Ci sono poi browser, tipo Firefox, che hanno funzioni anti tracciamento built-in che limitano questi elementi ma non fanno miracoli...

Il web moderno fa uso massiccio di script e cookie al fine di migliorare l'esperienza utente ed uno degli effetti collaterali e' proprio la raccolta dei tuoi dati. Sta a te decidere cosa e' piu' importante.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Puoi provare a usare un server proxy....magari in cascata piu di uno....
Questo metodo ti cambia il tuo ip sostituendolo con quello del server...
Però sappi che la navigazione risultera piu lenta in quanto per risolvere gli indirizzi dovrá effettuare piu passaggi....

Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!