RISOLTO Info bass shaker

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non funziona così, che i Reckhorn sopportino 100Wrms non vuol dire che tu possa mandargli solo 100W, lo regolerai in base alle tue necessità. Il fatto che veda tante persone soddisfatte con amplificatori come il Lepy LP2020 oppure con board ultra economiche, tutta roba che se arriva a 10W veri c'è da accendere un lumino alla Madonna degli Bass Shaker, mi fa pensare che se il Breeze lo alimenti a 24V ne hai a sufficienza da sfondare i Reckhorn, con buona pace dei 100Wrms.
 

na1coss

Nuovo Utente
32
0
Non funziona così, che i Reckhorn sopportino 100Wrms non vuol dire che tu possa mandargli solo 100W, lo regolerai in base alle tue necessità. Il fatto che veda tante persone soddisfatte con amplificatori come il Lepy LP2020 oppure con board ultra economiche, tutta roba che se arriva a 10W veri c'è da accendere un lumino alla Madonna degli Bass Shaker, mi fa pensare che se il Breeze lo alimenti a 24V ne hai a sufficienza da sfondare i Reckhorn, con buona pace dei 100Wrms.
Ok
Alimento con questo
http://www.ebay.co.uk/itm/132275872261
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Assolutamente no, ne ho avuti alimentatori del genere e sono scandalosi, vai di Meanwell RS-150-24, lo trovi a 28€ su Amazon IT.

Per il collegamento segui lo schema che ti avevo disegnato, ovvero mettili in serie. Se non dovessi raggiungere una potenza adeguata si passa in parallelo (per ora sono al cellulare, niente disegni), se l'amplificatore dovesse andare in protezione serve un secondo Breeze.
 
Ultima modifica:

na1coss

Nuovo Utente
32
0
Assolutamente no, ne ho avuti alimentatori del genere e sono scandalosi, vai di Meanwell RS-150-24, lo trovi a 28€ su Amazon IT.

Per il collegamento segui lo schema che ti avevo disegnato, ovvero mettili in serie. Se non dovessi raggiungere una potenza adeguata si passa in parallelo (per ora sono al cellulare, niente disegni), se l'amplificatore dovesse andare in protezione serve un secondo Breeze.
Come cablaggio consigliato ho letto di 14 awg, misura americana (gauge)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per i collegamenti dall'amplificatore ai bass shaker ti serve del filo elettrico da 1,5mm o da 2,5mm di diametro.
 

na1coss

Nuovo Utente
32
0
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Umh, allora ascoltami e rendi tutto più semplice, prenditi il the t.amp E-400 che ti avevo linkato nei primi post:
https://www.thomann.de/it/the_tamp_e400.htm?ref=search_rslt_t.amp+e-400_173888_0
La qualità è più che buona, ha sufficiente potenza da gestire due bass shaker in serie per canale nel caso volessi collegarne 4, volume indipendente per ogni canale, ovvero in futuro se vorrai far andare solo una coppia di bass shaker ti basterà mutare uno dei due canali, non serve nemmeno usare uno splitter per i cavi di segnale in quanto se lo imposti in "parallel mode" sfrutta un solo ingresso mono per entrambi i canali e per finire non devi gestire due o tre scatolotti con relativa matassa di fili, di suo ha un design sufficientemente attraente (IMHO) da poterlo tenere esposto da qualche parte.
 

na1coss

Nuovo Utente
32
0
Umh, allora ascoltami e rendi tutto più semplice, prenditi il the t.amp E-400 che ti avevo linkato nei primi post:
https://www.thomann.de/it/the_tamp_e400.htm?ref=search_rslt_t.amp+e-400_173888_0
La qualità è più che buona, ha sufficiente potenza da gestire due bass shaker in serie per canale nel caso volessi collegarne 4, volume indipendente per ogni canale, ovvero in futuro se vorrai far andare solo una coppia di bass shaker ti basterà mutare uno dei due canali, non serve nemmeno usare uno splitter per i cavi di segnale in quanto se lo imposti in "parallel mode" sfrutta un solo ingresso mono per entrambi i canali e per finire non devi gestire due o tre scatolotti con relativa matassa di fili, di suo ha un design sufficientemente attraente (IMHO) da poterlo tenere esposto da qualche parte.
Appena acquistati

E-400
Filtro in arrivo

Prenderò quindi 2 reckhorn inzialmente, 1 sotto postazione (o retro schienale) e uno sotto pedali

Mi mancano sdoppiatore rca e cavo 2,5mm. Vedo anche lo slot per speakon, potrei provarlo. Cmq Ora avrei un doppino per casse ma temo sia troppo fine.

Provo già a collegarli su un canale unico, in serie cosi da ottenere 2 wattaggi uguali ovvero 190/2 = 95watt ad ogni shaker, giusto?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per ora che ne hai solo due mettine uno per canale, così puoi giocare con i volumi. Per esempio potresti voler settare il Reckhorn sulla pedaliera ad un livello più basso rispetto a quello sulla sedia.
Evita gli splitter RCA, molto meglio un cavo a Y.
 

na1coss

Nuovo Utente
32
0
Per ora che ne hai solo due mettine uno per canale, così puoi giocare con i volumi. Per esempio potresti voler settare il Reckhorn sulla pedaliera ad un livello più basso rispetto a quello sulla sedia.
Evita gli splitter RCA, molto meglio un cavo a Y.
Consigli l uso di questo cavo, classico piattina casse, spessore di un cavo 2 mm compresa plastica attorno..
Direi che è decisamente piu sottile del 14 awg di riferimento che ho letto in forum americani, però potrebbe bastare? Distanza bass shaker sarà di 2 metri massimo
8939ed7fd9b0fcbf5563a2355577efc0.jpg
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Quella è la piattina classica, se non sei sicuro vai in un negozio qualsiasi di articoli elettrici e fatti dare un filo bipolare di sezione adeguata.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per me va bene, ma di nuovo, se hai dubbi vai in negozio, un filo bipolare da 1,5mm costa non più di 0,70-0,80€ al metro, oppure prenditi il rocchetto da 10m di cavo Hama su Amazon.
 

na1coss

Nuovo Utente
32
0
Per me va bene, ma di nuovo, se hai dubbi vai in negozio, un filo bipolare da 1,5mm costa non più di 0,70-0,80€ al metro, oppure prenditi il rocchetto da 10m di cavo Hama su Amazon.
Sull ampli yamaha che ho collegato al 5.1 pioneer ho impostato "sp imp min" 8 ohm
C e anche a 4 ohm

Quale consigli?
Le casse sono 8 ohm direi quindi di lasciare 8
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Lascia 8Ohm, 4Ohm li setti solo se hai problemi di surriscaldamento.

Hai già testa il tutto? Se si come funzionano?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili