DOMANDA Info configurazione 1100€

enricolatalpa

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
scrivo per chiedere qualche parere per migliorare/ottimizzare la seguente configurazione:

mb: Asrock h270 pro4
cpu: Intel core i7 7700
ram: Kingston HyperX Fury 2x8gb @ 2400Mhz
s video: Sapphire ATI Radeon RX 460 4gb
hdd: Seagate Barracuda SATA III 7200rpm 64mb cache
ssd: Sandisk Plus 120gb
dvd-rw: LG GH24NSC0
psu: Corsair CX550M 550W
case: Bitfenix Neos
monitor: Dell SE2416H 23.8”
keyboard e mouse: Dell KM636 580-ADGI

Come anticipato il preventivo sarebbe intorno a 1100 euro.
La macchina sarebbe destinata a molti ambiti: sviluppo software con l’utilizzo di vari IDE, grafica amatoriale con software tipo gimp, streaming e riproduzione video, office, internet posta e già che ci siamo qualche giochino nel tempo libero non me lo farei mancare.

Ho comunque qualche dubbio sulla scelta della mobo, l’ssd e il psu. In merito ai primi due vorrei sapere se posso trovare di meglio su quelle fasce di prezzo, in merito all’alimentatore invece mi chiedevo se con 550W ci sto dentro o se sarebbe meglio mantenersi un po’ più larghi.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti,
scrivo per chiedere qualche parere per migliorare/ottimizzare la seguente configurazione:

mb: Asrock h270 pro4
cpu: Intel core i7 7700
ram: Kingston HyperX Fury 2x8gb @ 2400Mhz
s video: Sapphire ATI Radeon RX 460 4gb
hdd: Seagate Barracuda SATA III 7200rpm 64mb cache
ssd: Sandisk Plus 120gb
dvd-rw: LG GH24NSC0
psu: Corsair CX550M 550W
case: Bitfenix Neos
monitor: Dell SE2416H 23.8”
keyboard e mouse: Dell KM636 580-ADGI

Come anticipato il preventivo sarebbe intorno a 1100 euro.
La macchina sarebbe destinata a molti ambiti: sviluppo software con l’utilizzo di vari IDE, grafica amatoriale con software tipo gimp, streaming e riproduzione video, office, internet posta e già che ci siamo qualche giochino nel tempo libero non me lo farei mancare.

Ho comunque qualche dubbio sulla scelta della mobo, l’ssd e il psu. In merito ai primi due vorrei sapere se posso trovare di meglio su quelle fasce di prezzo, in merito all’alimentatore invece mi chiedevo se con 550W ci sto dentro o se sarebbe meglio mantenersi un po’ più larghi.


Ciao :)

Come ssd c'è di meglio è poi il taglio da 120gb non ha molto senso ormai.

ATI non esiste più da tanti anni. Le schede video dedicate o sono Amd oppure Nvidia.
Io andrei sulla RX 560 custom.

Come hard disk puoi andare anche sul: Toshiba 1tb 7200 rpm.

L' i7 7700 liscio è sprecato.

In quella configurazione perfino il CX450M è inutile visto il consumo della configurazione.
Es. con il Corsair CX450M puoi mettere una RX 470 custom e stai largo. Te invece hai messo una RX 460 custom che consuma di meno.



Come scheda madre può andare bene anche una B250 ATX.

Come monitor ti consiglio: Dell U2414H, Samsung S24E370 o Asus MX239H
 

enricolatalpa

Nuovo Utente
2
0
Ciao,

In merito alla scheda video, è vero ho scritto ATI invece che che amd, una defaillance data dall'abitudine. Per il modello, rx 560? Hanno già tirato fuori anche le rx 5xx? Non ne ero a conoscenza.

Per l'hdd, adesso cerco questo toshiba, effettivamente facendo un giro sul forum ho visto che ultimamente viene consigliato spesso. Per quanto riguarda l'ssd, confesso di non essere proprio aggiornato in materia, quindi se sapessi indicarmene qualcuno anche da 256 te ne sarei grato.

Riguardo alla cpu pensavo di prendere l'i7 liscio perché in questo caso non sono interessato a fare OC, ma in ogni caso se decidessi di prendere il 7700k dovrei anche cambiare la mb e scegliere una z270 più robusta.. quindi potrei non rientrare più nel budget.

Grazie anche le dritte sui monitor, adesso do un'occhiata in rete.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Le 5xx sono uscite il 18 aspetta che il mercato si stabilizzi
ssd chiedi nella sezione dedicata
Per la mobo allpra prendi subito una z270 perché prendere adesso una h270 lanci i soldi dalla finestra è uguale

Inviato da LG-H340n tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!