Info hackintosh

super-pippo

Utente Attivo
203
20
A breve vorrei utilizzare la mia attuale configurazione per regalare un hackintosh a mio padre.
Ho una Asus maximus gene v (z77) è un i5 3570k.
Vorrei chiedere se è possibile configurare un hackintosh e su quale versione di osx puntare (l'ultima è High Sierra se non sbaglio).
Inoltre comprerei una scheda video apposta per l'hackintosh, pensavo una gt 1030, un SSD e un alimentatore. Ci sono problemi sulle compatibilità?

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 52152

Ospite
meglio una rx 560.
dalla 10.13.4 dovrebbe essere supportata in maniera nativa.
e non che oggi ci siano problemi eh...
 
  • Mi piace
Reazioni: super-pippo

super-pippo

Utente Attivo
203
20
Sto provando ad installare MacOS High sierra seguendo la guida di tonymacx86, ma senza successo.
Ho provato vari bootflag e ho provato a cambiare il file config.plist, ma ora non mi finisce l'installer.
Senza configurare niente, usando unibeast e mettendo il bootflag -v sono riuscito a far partire il primo installer da chiavetta. Creo la partizione con disk utility e avvio l'installazione. Quando sta per finire si riavvia da solo (e fino a qui sembra tutto sotto controllo).
Al riavvio dal menù di clover reimposto -v e avvio la partizione nuova HFS. Qui non conclude l'installazione. Delle volte riavvia e Delle volte si ferma.
Che faccio? Provo a installare MacOS sierra?
Di seguito la mia build

Asus maximus gene v
I5 3570k
2x4gb ddr3 adata e 2x4gb ddr3 g.skill
SSD 500gb Samsung 860evo

La chiavetta è stata inserita in una porta USB 2.0

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Prova da terminale
Codice:
sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/MyVolume --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app
avendo cura di tenere l'installer di High Sierra nella cartella Applications e di rinominarlo in lingua inglese "Install macOS High Sierra.app" se hai italiano come lingua di sistema, e di sostituire "MyVolume" con il nome del tuo dispositivo USB. Dopodiché attendi che il processo sia finito (ci mette circa 20 minuti) e installa Clover ultima versione con i giusti settaggi per installazione UEFI sempre scegliendo come percorso questa chiavetta. Alla fine dell'installazione di Clover nei dispositivi ti trovi un disco chiamato EFI che è l'omonima partizione della pennetta che stai preparando, e qui devi inserire in Kexts/Other/ l'ultima versione di FakeSMC.kext e Lilu.kext
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!