Info per aggiornamento

IlDama

Nuovo Utente
12
2
Ciao a tutti☺️ volevo un informazione io ora ho un i7 7700 non k su una Z270 so che è sprecata per un processore liscio ma mi era stata regalata poi ho ram da 16 gb a 3000 mhz è una msi gtx 1080 gaming x il pc lo uso per giocare in 2k/4K ora volevo sapere secondo voi vale la pena magari passare a un i7 7700k vendendo il mio e visto anche la scheda madre adatta?? O vale la pena passare a un i7 8700 o 8700k cambiando anche scheda madre passando a una Z370 ??? O tenere tutto così e aspettare ancora un po’ ???☺️ Grazie in anticipo per eventuali risposte
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Tieni tutto ancora, che sai quanto tiri con quella configurazione? Se proprio ti è salita la voglia di cambiare ti direi di farti l'estate e l'autunno con il tuo pc, poi in inverno ai primi rumor sui nuovi processori saprai come muoverti. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

IlDama

Nuovo Utente
12
2
A ok e quindi non avrebbe senso ne passare a un 7700k e nemmeno a un 8700k ? Vorrei capire un po’ meglio magari se possibile
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
A ok e quindi non avrebbe senso ne passare a un 7700k e nemmeno a un 8700k ? Vorrei capire un po’ meglio magari se possibile

Ti rispondo in tutta onestà, i giochi ancora i 6 core non li sfruttano appieno, con il 7700k dovresti guardarti sull'usato, visto che nuovo costa più del 8700k; il guadagno sarebbe dato dall'overclock, ma a conti fatti per cosa? Qualche frame al secondo in più? Aggiungendo in teoria passeresti da una piattaforma morta Z270 ad un altra morta Z370 (ma ripeto in teoria, non so se i 10nm. Intel li farà compatibili con l'attuale socket, ora come ora con un po' di concorrenza Intel è diventata imprevedibile). Dovresti comprare un dissipatore aftermarket, se non l'hai già. Ma se ti va bene ti arriverebbe un coffee Lake boxato (in origine i processori serie 8XXX uscivano senza dissi stock, adesso l'avranno anche, la concorrenza fa' bene), e poi se è solo gaming un i5 8600k va quanto e a volte meglio del 8700k in game. ora, non sono sicurissimo se Intel presenterà a giugno un serie 8XXX da 8 core... su piattaforma Z390 o Z370, dovrei controllare bene.

Potresti anche valutare Ryzen, o giochi con alti refresh rate? Non so 2k a 144hz? Ed avere una piattaforma compatibile fino al 2020, quindi fino ai Zen2 prodotti a 7nm. Tanto in game a 2K la differenza è poca, in 4K quasi si annulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

IlDama

Nuovo Utente
12
2
Io più che altro penso che il mio 7700 ormai non vada più bene anche se realmente non mi da problemi e riesco amcora a giocare bene e solo una questione di dubbi che mi faccio io se passare su una nuova CPU per avere qualcosa di nuovo però poi ho capito che ora la differenza di prestazione dal mio al 7700 k o 8700k nel gioco non è abbastanza da fare questo upgrade ? Io comunque ora gioco su una tv 4K Samsung a 60hz e diciamo che ho vuluto una postazione da relax cioè letto e tv perché mi piace giocare su schermo grande
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,960
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao. Se hai dei dubbi a riguardo ti dick di dormire sogni sereni per almeno 2 anni! ;) poi si vedrà soprattutto perchè giochi in 4k e non è la cpu a fare da bottleneck :asd:. Quoto il consiglio di @DottorM. sul sostituire il dissipatore stock intel, se non l'hai già fatto. ;)
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Io più che altro penso che il mio 7700 ormai non vada più bene anche se realmente non mi da problemi e riesco amcora a giocare bene e solo una questione di dubbi che mi faccio io se passare su una nuova CPU per avere qualcosa di nuovo però poi ho capito che ora la differenza di prestazione dal mio al 7700 k o 8700k nel gioco non è abbastanza da fare questo upgrade ? Io comunque ora gioco su una tv 4K Samsung a 60hz e diciamo che ho vuluto una postazione da relax cioè letto e tv perché mi piace giocare su schermo grande


Guarda, parli con chi fino a dieci giorni fa' aveva un 4790k, ho un monitor 2k a 60hz e lato gaming non avevo problemi, con il processore, la VGA ho una 1080ti quindi... ho venduto per necessità di utilizzo. Per l'uso che faccio io del computer avrei dovuto comprare un processore diverso già all'epoca quando uscii la piattaforma X99 non lo feci perché oltre 1200€ per l'impianto a liquido custom. E per la cronaca sto comprando ryzen, i thread in più a me servono.:figo:

Stai tranquillo almeno un mesetto, aspetta il computex se Intel presenta davvero il nuovo processore e poi ne riparliamo.

Ora perdona l':offtopic: @BWD87 è bello rivederti ragazzo. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

IlDama

Nuovo Utente
12
2
E diciamo che quando ho fatto il pc non ho guardato molto il buget sono stato un po’ largo circa 2000 euro e pensa che il dark rock 3 L ho preso perché mi piaceva esteticamente per la ventola e perché era tutto nero e ho fatto stare tutto in un fractal design nano s e devo dire che è uscito davvero un bel pc comunque per il resto sicuramente aspetterò qualcosa di nuovo come dite voi
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Chi dice di dormire qui, chi la, quà finisce per davvero che uno si addorm.......:sonno:
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili