Info scheda audio dedicata e integrata su MOBO

Giancarlo Avigliano

Nuovo Utente
96
8
Salve a tutti, ho appena montato il nuovo PC e come scheda madre ho una ASROCK AB350 Gaming 4k che ha questo audio integrato "7.1 CH HD Audio (Realtek ALC892 Audio Codec), Supports Creative Sound Blaster Cinema 3".

Sono anche in possesso di una scheda audio Asus Xonar DGX, però siccome sono molto ignorante in ambito audio, chiedo a voi cosa dovrei usare per un audio migliore e soprattutto che casse stereo o 2.1 potrei prendere con un budget di 100€, visto che ora in tristissimo impianto 2.1 della Philips .

Tra l'altro nel disco della scheda madre c'era appunto da installare un programma per il Creative sound Blaster cinema 3, ma sinceramente non ho capito come funziona visto che la schermata non mi permette cliccare nulla.

Grazie a tutti!

Inviato da BLA-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
La Xonar DGX non è tanto meglio di un'integrata, ma una volta che ce l'hai tanto vale utilizzarla.
Sotto i 100€ le migliori casse sono le Edifier R1280T, ma se puoi salire a 140-160€ trovi diffusori decisamente migliori che varrebbe la pena tenersi a lungo. Prova a dare una lettura a questo post:
https://www.tomshw.it/forum/threads/casse-audio-per-pc-desktop.691582/#post-6668046
Il Sound Blaster Cinema 3 è una suite di programmi vari Creative, l'unico veramente utile è il loro software per il surround in cuffia, ma volendo potresti scaricarti il Razer Surround se l'installazione del Cinema 3 non dovesse andare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!