DOMANDA Info sui MAC, consiglio!

RagnarSeven

Utente Attivo
329
66
Salve, premetto che non sono molto esperto di PC, volevo chiedervi a punto, un consiglio su quale PC comprare, mi ha colpito moltissimo l'eleganza dei MAC, a me serve per lavoro, programmi pesanti di grafica tipo photoshop, illustrator e programmi di video/grafica, e perchè no guardare dei film di qualità video ottima, oltre che navigare ovviamente! NON per giocare..


- mi consigliate di andare su apple?
- leggo spesso di gente inesperta che dice 'si ma apple ha meno programmi ed app' '
- mi è piaciuto molto il modello mac pro 15 con retina vedendolo solo via web (se ho capito è il migliore attualmente)
ma mi preoccupa molto il fatto dei rumors in giro che a breve dovrebbe uscire il nuovo MAC, è vero? paura nel senso, se lo compro adesso e tra qualche mese esce il nuovo, ci perderei molto come prezzo che scende credo, sbaglio?

grazie mille anticipatamente, sono molto incerto su quale prodotto scegliere, o addirittura virare su tipo un DeLL!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bluespider

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
In genere il consiglio che do a chi deve iniziare (specie se l'acquisto e' a livello professionale) e' di guardare per primo i programmi che si devono usare. Perche' alla fin fine sono quelli che si usano, non il computer :) In genere adesso quasi tutti girano su entrambe le piattaforme, con poche eccezioni. Di programmi per video e grafica ce ne sono a bizzeffe.
E' vero che che una volta, quando i prodotti Apple non erano cosi' popolari, la scelta delle applicazioni era molto minore che per Windows, adesso questo non e' piu' vero. Ma specie per la grafica e per musica decisamente Apple ha sempre avuto una bella scelta (vedi per esempio Final Cut Pro)