DOMANDA Info upgrade a ssd

jordan0655

Nuovo Utente
47
5
Ciao, volevo chiedervi informazione riguardo l'upgrade a ssd. Ho un notebook hp probook 450 g2 con queste caratteristiche:

4GB DDR3L
DVD+/-RW SuperMulti DL
HDD SATA II da 500 GB (5400 rpm) + slot m-SATA libero
Chipset integrato con il processore
Intel Core i7-4510U con scheda grafica Intel HD 4400 (da 2 GHz fino a 3,1 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost, 4 MB di cache, 2 core)

Tenete presente che vorrei mantenere pure l'hdd e avevo pensato di inserirlo con il caddy al posto del lettore, perció vi chiedo:
1)Conviene acquistare un ssd pur avendo solo sata 2 sulla scheda madre?
2)l'mssd si utilizza solo come caching o posso installare windows?
3)posso utilizzare mssd come hard disk primario con windows e l'hdd come deposito per i dati senza spostarlo?oppure ssd2,5 + hdd con caddy?
4)è meglio l'ssd da 2,5 o mssd?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao, volevo chiedervi informazione riguardo l'upgrade a ssd. Ho un notebook hp probook 450 g2 con queste caratteristiche:

4GB DDR3L
DVD+/-RW SuperMulti DL
HDD SATA II da 500 GB (5400 rpm) + slot m-SATA libero
Chipset integrato con il processore
Intel Core i7-4510U con scheda grafica Intel HD 4400 (da 2 GHz fino a 3,1 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost, 4 MB di cache, 2 core)

Tenete presente che vorrei mantenere pure l'hdd e avevo pensato di inserirlo con il caddy al posto del lettore, perció vi chiedo:
1)Conviene acquistare un ssd pur avendo solo sata 2 sulla scheda madre?
2)l'mssd si utilizza solo come caching o posso installare windows?
3)posso utilizzare mssd come hard disk primario con windows e l'hdd come deposito per i dati senza spostarlo?oppure ssd2,5 + hdd con caddy?
4)è meglio l'ssd da 2,5 o mssd?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao,
per me, classico abbinamento SSD 2.5 e HDD nello slot del masterizzatore :ok:
Anche se hai le porte Sata II, si può fare lo stesso qualcosa, magari senza prendere nulla di eccelso!
Budget?
 

jordan0655

Nuovo Utente
47
5
ciao,
per me, classico abbinamento SSD 2.5 e HDD nello slot del masterizzatore :ok:
Anche se hai le porte Sata II, si può fare lo stesso qualcosa, magari senza prendere nulla di eccelso!
Budget?

Avevo pensato al samsung 850 evo 250 gb a 87€. Che dici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Si anche per questo lo voglio prendere. Siccome c'è pure mssd, volevo sapere c'è qualche differenza di prestazioni o altro tra mssd e ssd 2,5?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'interfaccia Sata ha dei limiti di banda, ovvero fino a 6 Gbps... Mentre l'M2 praticamente no per gli SSD.
Anche se non credo che il tuo PC abbia uno slot M2
 

jordan0655

Nuovo Utente
47
5
L'interfaccia Sata ha dei limiti di banda, ovvero fino a 6 Gbps... Mentre l'M2 praticamente no per gli SSD.
Anche se non credo che il tuo PC abbia uno slot M2

Non intendevo lo slot m2 ma mSATA quello dove di solito si usano gli ssd di 30/60 gb per il caching e velocizzare il pc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Non intendevo lo slot m2 ma mSATA quello dove di solito si usano gli ssd di 30/60 gb per il caching e velocizzare il pc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah oks,
no be, per me è inutile, io terrei il classico Sata (poi c'è chi sarebbe in disaccordo con me... però io la penso così) :ok:
 
I

il velo di Maya

Ospite
L'interfaccia Sata ha dei limiti di banda, ovvero fino a 6 Gbps... Mentre l'M2 praticamente no per gli SSD.
Anche se non credo che il tuo PC abbia uno slot M2

Un ssd M.2 sata3 ha le stesse limitazioni di di un ssd sata3.
Sono gli ssd M.2 pci-e Nvme che non hanno le limitazioni di un ssd sata3 e quindi sono più veloci.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili