DOMANDA deleted

  • Autore discussione Utente cancellato 129487
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 129487

Ospite
deleted
 
Ultima modifica da un moderatore:

Simone9090

Nuovo Utente
42
3
CPU
Intel Core I5-4590
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty H97 Performance
HDD
WD Blue 1TB - Samsung 850 PRO 256GB
RAM
G.Skill 16GB DD3-1600
GPU
Nvidia GTX 970 4GB
PSU
XFX PRO650W
Case
Nzxt Phantom 410 Bianco

Simone9090

Nuovo Utente
42
3
CPU
Intel Core I5-4590
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty H97 Performance
HDD
WD Blue 1TB - Samsung 850 PRO 256GB
RAM
G.Skill 16GB DD3-1600
GPU
Nvidia GTX 970 4GB
PSU
XFX PRO650W
Case
Nzxt Phantom 410 Bianco
Ciao , ho visto che hai fatto un "up" , a me il case è arrivato da pochi giorni, se vuoi sapere qualcosa in particolare basta chiedere ;)

Grazie mille!
Come ti trovi con questo case?
E con il masterizzatore?
 

MoraBit

Utente Attivo
159
6
CPU
Intel i5 3570k
Dissipatore
Zalman 9900MAX Blu
Scheda Madre
Gigabyte Z77-UD3H
HDD
WD 1TB + 128GB SSD
RAM
Corsair Vengeance LP 2X4 GB 1600Mhz
GPU
Gtx 970 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
lg 24mp77hm
PSU
Enermax Triathlor 550w
Case
Zalman Z11 Neo
OS
Windows 10 Pro
chiedo qui perchè ho acquistato anche io questo case e penso che ho il tasto di accensione difettose perchè non si accende il led blu. Non è un problema grave, ma esistono dei pezzi di ricambio per il case ho provato a cercare ma non trovo niente .. :(
 

shakadivirgo

Utente Attivo
16
0
Ciao volevo fare delle domande su questo case.
Le porte usb frontali hanno attacchi dedicati oppure ci sono semplici prolunghe delle porte usb posteriori?
Poi la lunghezza massima supportata del dissipatore della cpu quant è?
 

shakadivirgo

Utente Attivo
16
0
Ciao, il case ha due porte usb 3.0 e due porte usb 2.0 , le due porte usb 3.0 vanno a confluire in un unico cavo usb 3.0 che va collegato alla scheda madre, così come anche le due prese usb 2.0 , quindi no, non sono prolunghe , queste porte usb vanno collegate direttamente alla scheda madre.
Per quanto riguarda il dissipatore della cpu, dal sito della Zalman, nella sezione FAQ, si legge:

"... CPU cooler that is maximum 175mm tall (motherboard as the standard) can be installed ........."

quindi l'altezza massima dovrebbe essere 175mm, io ho installato un Cooler Master Hyper 212 evo e non ho trovato nessunissimo problema.

Spero di esserti stato di aiuto :ciaociao:.

Si grazie.
Volevo fare un'ultima domanda:
Le ventole esterne possono creare difficoltà quando si apre il pannello laterale?
 

savior93

Nuovo Utente
34
0
Scusa se mi intrometto ma dovrei acquistare anche io questo case,quindi se volessi mettere un dissipatore cooler master V8 GTS posso?

- - - Updated - - -

ah ultima cosa,ma le ventole dei pannelli laterali si posso cambiare senza problemi ? grazie mille :ok:
 

Daniele94bb

Utente Attivo
233
12
Ciao, allora, pareri completi non posso ancora darli, poichè ancora non faccio degli stress test con il pc per poterti dire se il ricircolo dell'aria all' interno del case è buono, quindi posso giudicarlo solamente dalla parte della qualità costruttiva e dalla parte del "cable management" , diciamo che dalla parte della qualità costruttiva , ci sarebbero due o tre piccole cose da migliorare, ma in linea di massima è adeguata al prezzo a cui si va a collocare questo case ed inoltre sono solamente dei piccolissimi difetti che in alcun modo ne sconsigliano l'acquisto, ad esempio uno che mi viene in mente, è quello degli sportellini posteriori che si devono rimuovere per poter inserire ad esempio una scheda video, per intenderci quelli posizionati nella parte posteriore del case , sotto la ventola bianca, insomma quelle coperture in genere sono attaccate al case tramite una vite, quindi basta svitare, togliere lo sportellino , inserire la scheda video o simili e poi riagganciare la scheda video al case con questa vite, nello Z11 Neo invece questi sportellini sono sprovvisti di viti, e si tengono fermi sul case attraverso due deboli punti di saldatura, quindi basta esercitare un po' di pressione e lo sportello si sgancia via a quel punto non resta altro che mettere la scheda video o simile e fissarla con le viti che ti forniscono con il case, quindi il piccolo difetto non è altro quello dell' inusuale fissaggio di questi sportellini, e quindi da come puoi capire, non vi è nulla di così tragico insomma.
Anche per il "cable management" siamo in linea con altri case sulla stessa fascia di prezzo, nulla di negativo da segnalare.
Una cosa che mi è piaciuta di questo case è che ho potuto rimuovere completamente i due rack per gli hard disk, infatti nei tre slot da 5,25"" vi è la possibilità di inserire anche gli Hd da 3,5"" e quelli da 2,5" , quindi , se si installa solo un lettore dvd , un HD da 3,5"" e un SSD da 2,5" , si può benissimo installarli tutti e tre nei vani da 5,25" e rimuovere completamente i due rack per gli HD, lasciando così la ventola da 120 mm frontale libera di immettere aria nel case.
In quanto al ricircolo dell' aria all' interno del case , come detto prima non posso dire granchè non avendo fatto alcun test, anche se questo può essere molto soggettivo, infatti dipende molto dai componenti che vi andrai a collocare dentro, tuttavia , così ad occhio ,posso dirti che il flusso dovrebbe essere molto buono, parliamo di una ventola da 120 mm frontale e due da 120mm posteriori in estrazione (una posteriore e l'altra situata nella parte del case), inoltre la parte superiore del case è completamente aperta, cosa che favorisce di molto l' uscita del calore dal case, non ho preso in considerazione le due da 80mm laterali, perchè a mio avviso , sono un po' inutili , ma ricordati che ci sono anche quelle :).
Per quanto riguarda le ventole ecco le loro caratteristiche, inclusi i codici del produttore:

Ventola posteriore ---> 120 mm (ZA1225CSL) - [SL] 1100 RPM - 12V 0.16 A - 3pin
Ventola frontale ----> 120 mm (ZA1225CSL) - [4PS] 1100 RPM - 12V 0.16 A - LED - molex
Ventola superiore ----> 120 mm (ZA1225CSL) - [SL] 1100 RPM - 12V 0.16 A - LED - 3pin
Ventole laterali ----> 80 mm (ZA8015ASL) - [4PS] - 12V 0.08 A - molex

Tuttavia non posso darti delle indicazioni precise sul rumore che producono, come specificato sopra , la ventola superiore e quella posteriore sono da tre pin, mentre le due laterali e quella frontale sono molex a due cavi, quindi questo significa che hanno solo la +12V e la terra e a mio avviso nascono già con l'intenzione di essere collegate direttamente all'alimentatore , inoltre le tre prese molex di queste ventole sono fatte in modo che possano essere collegate tra di loro, per far sì che si vada ad occupare un solo attacco molex dell' alimentatore.
La questione del masterizzatore, a mio avviso è una stupidaggine , credo di avermi posto questo problema inutilmente, infatti se dai un'occhiata al video di YouTube che ho postato sopra, ti accorgerai che coloro che hanno fatto la recensione, hanno commesso un errore, infatti il lettore o masterizzatore dvd non va inserito dall'esterno , ma bensì dall' interno, rimuovendo la mascherina frontale , ed il lettore dvd rimane all'interno , accessibile tramite lo sportello a scomparsa, ma tra la mascherina frontale e il lettore ci sono svariati cm di distanza, quindi a mio parere puoi mettere il lettore dvd che preferisci , io personalmente ho montato un "Samsung SH-224DB/BEBE" , quindi con questo modello ti assicuro la compatibilità al 100 %.
Per il resto non mi viene in mente nient' altro, se vuoi sapere qualcos'altro nello specifico o non ti è chiaro qualcosa, basta chiedere.

:ciaociao:

Ohh ti ringrazio!! pochi giorni fa mi è arrivato questo case (a mio parere stupendo) ma ho letto che c'è un problema nel inserire il lettore, ora sono più tranquillo, immaginavo fosse una sciocchezza, a giorni mi arrivano i componenti e lo assemblo! :asd:
 

MaxZoot

Utente Attivo
164
14
CPU
CPU i7-12700
Dissipatore
Corsair h150i cappelx argb
Scheda Madre
Asus Prime z690 Ddr4 wifi
HDD
SSD 1Tb Samsung m.2 980 PRO
RAM
G.Skill Trident 32 GB b-die 3600 mhz CL16 16-16-36
GPU
Gygabyte rtx 3080 aorus
Audio
Realtek
Monitor
LG 34GN850 ultrawide
PSU
Seasonic FOCUS GX-850 gold
Case
Corsair 5000D Airflow Bianco+ 6 ventole argb
Periferiche
Hd toshiba 4tb
OS
Windows 10
Sinceramente i sono rimasto molto deluso.. sarà anche che vengo da un mini tower ,ma cavolo le ventole fanno un rumore infernale, io che sto al computer piu che altro la sera o la notte sinceramente non riesco piu a giocare ..
Inoltre dalle enormi fessure di aereazione superiori esce un vento pazzesco ! avendo il case sotto la scrivania ora che comincia a fare freddo mi congelo le gambe , assurdo.
Non capisco perchè ho letto tutte recensioni ottime!
Comunque volevo chiedere ,se nel caso disattivo qualche ventola (o almeno quella di sopra ), posso compromettere qualcosa o magari 3/4 ventole invece di 5 possono bastare? La mia configurazione è quella in firma . Grazie
 
Ultima modifica:

MaxZoot

Utente Attivo
164
14
CPU
CPU i7-12700
Dissipatore
Corsair h150i cappelx argb
Scheda Madre
Asus Prime z690 Ddr4 wifi
HDD
SSD 1Tb Samsung m.2 980 PRO
RAM
G.Skill Trident 32 GB b-die 3600 mhz CL16 16-16-36
GPU
Gygabyte rtx 3080 aorus
Audio
Realtek
Monitor
LG 34GN850 ultrawide
PSU
Seasonic FOCUS GX-850 gold
Case
Corsair 5000D Airflow Bianco+ 6 ventole argb
Periferiche
Hd toshiba 4tb
OS
Windows 10
grazie mille per i consigli,si è un pc da gaming , il problema principale me lo da la ventola in alto quindi credo che scollegherò quella, con la mia configurazione sono sicuro che tutte quelle ventole sono inutili. Ma quindi è normale anche quelle fessure in alto cosi larghe? cavolo fra un mese la polvere dentro la potrò raccogliere con il cucchiaio ! o mi sbaglio?
Mi spiace perchè sto case l'ho preso cosi di impulso , avrei dovuto capirlo che era solo una tamarrata :)
A sto punto vedro piu in la di fare un raffreddamento di altro genere..
Ma a te tutto quel rumore non da fastidio? l'aria fredda non ti arriva?
 

MaxZoot

Utente Attivo
164
14
CPU
CPU i7-12700
Dissipatore
Corsair h150i cappelx argb
Scheda Madre
Asus Prime z690 Ddr4 wifi
HDD
SSD 1Tb Samsung m.2 980 PRO
RAM
G.Skill Trident 32 GB b-die 3600 mhz CL16 16-16-36
GPU
Gygabyte rtx 3080 aorus
Audio
Realtek
Monitor
LG 34GN850 ultrawide
PSU
Seasonic FOCUS GX-850 gold
Case
Corsair 5000D Airflow Bianco+ 6 ventole argb
Periferiche
Hd toshiba 4tb
OS
Windows 10
Si, le fessure in alto effettivamente sono un po' troppo larghe e per la polvere non mi preoccuperei più di tanto, tanto sarebbe entrata comunque.
L' estetica, invece è una cosa soggettiva, io per questa configurazione avevo considerato anche il Corsair Carbide 300R, molto più spartano e sobrio.
Per l'aria fredda, dipende anche dove hai posizionato il pc, anche acquistando un nuovo case con ventole differenti, se il pc lo hai posizionato proprio sotto le tue gambe, l' aria fredda ti darebbe fastidio comunque..

Aggiornamento 26/10/16
Ok avendo un po di tempo l'altro giorno ho smanettato un po con il bios e sono riuscito ad abbassare la velocita di tutte e 3 le ventole piu grandi (le due piccole nemmeno si sentono)
la temperatura anche sotto stress è rimasta invariata forse un paio di gradi di differenza, . Il rumore ora è accettabile e il vento non è piu percettibile.
Magari gli rimetto mani questa estate nel caso la temperatura sale, ma adesso va alla grande, il rumore è calato parecchio ed ora è piu che accettabile.
Per fortuna la mia scheda madre aveva spazio suffiicente per tutte le ventole, che dire ..case stupendo(ora si:sisi:) ,e grazie mille a te manu_92 per le dritte che mi hai dato!

Ciao
 

MaxZoot

Utente Attivo
164
14
CPU
CPU i7-12700
Dissipatore
Corsair h150i cappelx argb
Scheda Madre
Asus Prime z690 Ddr4 wifi
HDD
SSD 1Tb Samsung m.2 980 PRO
RAM
G.Skill Trident 32 GB b-die 3600 mhz CL16 16-16-36
GPU
Gygabyte rtx 3080 aorus
Audio
Realtek
Monitor
LG 34GN850 ultrawide
PSU
Seasonic FOCUS GX-850 gold
Case
Corsair 5000D Airflow Bianco+ 6 ventole argb
Periferiche
Hd toshiba 4tb
OS
Windows 10
Si quell app l'avevo gia provata , fa la stessa identica cosa che puoi fare nel bios ,quindi per ora preferisco fare dal bios ed avere un app in meno che mi parte all'avvio..
 

MaxZoot

Utente Attivo
164
14
CPU
CPU i7-12700
Dissipatore
Corsair h150i cappelx argb
Scheda Madre
Asus Prime z690 Ddr4 wifi
HDD
SSD 1Tb Samsung m.2 980 PRO
RAM
G.Skill Trident 32 GB b-die 3600 mhz CL16 16-16-36
GPU
Gygabyte rtx 3080 aorus
Audio
Realtek
Monitor
LG 34GN850 ultrawide
PSU
Seasonic FOCUS GX-850 gold
Case
Corsair 5000D Airflow Bianco+ 6 ventole argb
Periferiche
Hd toshiba 4tb
OS
Windows 10

Ok faccio un piccolo aggiornamento per avere un parere da qualcuno piu esperto.
Ho individuato da dove arrivava il rumore insopportabille,in pratica erano le due ventole piccole laterali (in pratica qulle da 8 che sono incassate nei coperchi laterali) , staccandogli l'alimentazione ad entrambi ,mi sono ritrovato un case piu silenzioso di quello che avevo prima.
Ora mi chiedo, visto che nella posizione dove sono situate le due ventoline c'è presente solo l'hard disk e l'ssd , che gia sono rafreddati dalla ventola grande che hanno in faccia, e in parte anche dall'altra ventola sopra , c'è davvero bisogno di queste ventoline? sto tranquillo se le stacco? oppure c'è un modo per collegarle alla mobo in modo che vadano ad una velocita inferiore? (la mia mobo purtroppo ha solo due agganci ,mi pare, dove ci sono gia quelle piu grandi..)
 

MaxZoot

Utente Attivo
164
14
CPU
CPU i7-12700
Dissipatore
Corsair h150i cappelx argb
Scheda Madre
Asus Prime z690 Ddr4 wifi
HDD
SSD 1Tb Samsung m.2 980 PRO
RAM
G.Skill Trident 32 GB b-die 3600 mhz CL16 16-16-36
GPU
Gygabyte rtx 3080 aorus
Audio
Realtek
Monitor
LG 34GN850 ultrawide
PSU
Seasonic FOCUS GX-850 gold
Case
Corsair 5000D Airflow Bianco+ 6 ventole argb
Periferiche
Hd toshiba 4tb
OS
Windows 10
wow grazie! che dire hai anticipato tutte le mie risposte ,è esattamente come dici tu ,anche il fatto della temperatura scollegando le due ventole è rimasta invariata
Quindi sinceramente a meno che questa estate non aumenti ,non credo che faro la modifica per attaccarle alla mobo. Al momento ho messo tutto sotto stress giocando e tenendo il computer accesso per tutto il giorno , la temperatura è rimasta sempre bassissima sia per quanto riguarda cpu e mobo ( 25 min 32 max gradi ) che la gpu (max 40 ) e l'ssd (max 28 gradi).
Da notare che ho pure impostato la funzione smart fan sulla mobo ,che aumenta la velocita delle due ventole se aumenta il calore , poi ci sono la molex e le tre ventole della gpu + quella della cpu ,tutte vicine. Non dovendo effettuare overclock ,credo che siano piu che sufficienti.!
Consideriamo anche che molti hanno la mia stessa configurazione in case molto piu piccoli meno aereati e anche con meno ventole ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!