Informazioni su Logitech G510

principino77

Utente Attivo
376
55
CPU
------
Scheda Madre
MSI Z510a Xpower
HDD
SSD Crucial M4 1Tb
RAM
16 Gb
GPU
EVGA 680 GTX
Monitor
27"
PSU
750W Thermaltake
Case
HAF 932
Salve a tutti,
volevo sapere se sulla tastiera in questione, erano presenti i tasti per regolare il volume delle cuffie.
Desideravo sapere, inoltre, qualche opinione da chi la possiede o chi l'ha provata e come ci si trova a giocare agli FPS tipo COD o Crysis?

Ma e' vero che ha i tasti piu' duri di una tastiera normale se si perche' particolare dovrebbe favorire i gamers?
O forse questa cosa e' fatta apposta per avere la corsa piu' breve?

Secondo voi infine c'e' tanta differenza con l'altro modello la G19?
O comunque sono alla pari ?

P.s. A me non interessano le macro.

Grazie
 

principino77

Utente Attivo
376
55
CPU
------
Scheda Madre
MSI Z510a Xpower
HDD
SSD Crucial M4 1Tb
RAM
16 Gb
GPU
EVGA 680 GTX
Monitor
27"
PSU
750W Thermaltake
Case
HAF 932
Nessuno che sa queste informazioni?
 

AlKa

Utente Attivo
137
4
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Pro
HDD
Samsung M.2 860 evo1TB - Sata: 860 evo 250+500 GB, QVO 2TB
RAM
32GB - G skill 3200mhz
GPU
RTX 3060Ti
Audio
Integrato
Monitor
Acer XB1 1440p Gsync
PSU
Corsair TX 650 v2
Case
Enthoo Luxe
Periferiche
G pro Wireless, G600, G pro TKL,
OS
Win 10 pro
Stavo per aprire anche io un topic per cercare un confronto di opinioni su questa tastiera.
Avendo notato questo ho deciso di inserirmi sperando di raccogliere un po di partecipazione :D

Link al sito con le specifiche : Tastiera Logitech G510 per videogiochi con schermo LCD GamePanel
Per come appare sull carta sicuramente si ha l'impressione di trovarsi di fronte ad una keyboard all'avanguardia,con moltissime utilità molto comode ed altre ovviamente essenziali per il gaming come: Macro personalizzabili,tasti di scelta rapida esclusivi,etc etc.
Ho notato che dispone di un sistema di controllo esclusivo chiamato "GamePanel" ma la lista dei giochi supportati è piuttosto limitata.

@principino77 :
Ma e' vero che ha i tasti piu' duri di una tastiera normale se si perche' particolare dovrebbe favorire i gamers?
O forse questa cosa e' fatta apposta per avere la corsa piu' breve?
Anchio come te brancolo nel buio, non ho idea di come sia sotto questi aspetti... Speriamo che qualkuno che la possiede , o che l'ha provata intervenga presto. :)
Io cerco in una tastiera essenzialmente questo: tasti morbidi,escursione breve,alto livello di risposta,e precisione, tasti retroilluminati(per la notte) e, la possibilita di poterla pulire con facilità...avendo il vizio del fumo (sopratutto quando gioco) mi capita non di rado di far cadere della cenere sopra i tasti,cosa che col tempo li fa diventare piu duri e meno precisi.

Questo di base è cio che secondo me dovrebbe offrire una buona tastiera GAMING prima di tutti gli optional e shiccherie varie.
L'ideale sarebbe testarla in negozio prima dell'acquisto... o per lo meno sentire i pareri di chi l'ha gia provata, o eventuali alternative simili offerte dal mercato.
Anche per il costo non proprio economico non saprei dire se li valga tutti e 119€ oppure si possa trovare di meglio o equivalente a costo inferiore.
 

principino77

Utente Attivo
376
55
CPU
------
Scheda Madre
MSI Z510a Xpower
HDD
SSD Crucial M4 1Tb
RAM
16 Gb
GPU
EVGA 680 GTX
Monitor
27"
PSU
750W Thermaltake
Case
HAF 932
Ciao Alka,
alla fine io l'ho comprata la G510, ma tra una settimana ti dico come mi ci trovo, sicuaramente sara' meglio di quella da 10 euro che attualmente uso... ;)
Ti terro' aggiornato comunque...
 

principino77

Utente Attivo
376
55
CPU
------
Scheda Madre
MSI Z510a Xpower
HDD
SSD Crucial M4 1Tb
RAM
16 Gb
GPU
EVGA 680 GTX
Monitor
27"
PSU
750W Thermaltake
Case
HAF 932
P.s. se fai una ricerca con trovaprezzi la trovi anche ad una 90 spedita...
 

AlKa

Utente Attivo
137
4
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Pro
HDD
Samsung M.2 860 evo1TB - Sata: 860 evo 250+500 GB, QVO 2TB
RAM
32GB - G skill 3200mhz
GPU
RTX 3060Ti
Audio
Integrato
Monitor
Acer XB1 1440p Gsync
PSU
Corsair TX 650 v2
Case
Enthoo Luxe
Periferiche
G pro Wireless, G600, G pro TKL,
OS
Win 10 pro
Ottimo! Attendo con ansia aggiornamenti :)
 

AlKa

Utente Attivo
137
4
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Pro
HDD
Samsung M.2 860 evo1TB - Sata: 860 evo 250+500 GB, QVO 2TB
RAM
32GB - G skill 3200mhz
GPU
RTX 3060Ti
Audio
Integrato
Monitor
Acer XB1 1440p Gsync
PSU
Corsair TX 650 v2
Case
Enthoo Luxe
Periferiche
G pro Wireless, G600, G pro TKL,
OS
Win 10 pro

AlKa

Utente Attivo
137
4
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Pro
HDD
Samsung M.2 860 evo1TB - Sata: 860 evo 250+500 GB, QVO 2TB
RAM
32GB - G skill 3200mhz
GPU
RTX 3060Ti
Audio
Integrato
Monitor
Acer XB1 1440p Gsync
PSU
Corsair TX 650 v2
Case
Enthoo Luxe
Periferiche
G pro Wireless, G600, G pro TKL,
OS
Win 10 pro
Ma non ce l'ha proprio nessuno sta tastiera?
 

AlKa

Utente Attivo
137
4
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Pro
HDD
Samsung M.2 860 evo1TB - Sata: 860 evo 250+500 GB, QVO 2TB
RAM
32GB - G skill 3200mhz
GPU
RTX 3060Ti
Audio
Integrato
Monitor
Acer XB1 1440p Gsync
PSU
Corsair TX 650 v2
Case
Enthoo Luxe
Periferiche
G pro Wireless, G600, G pro TKL,
OS
Win 10 pro
E' passato un bel po di tempo e,mi ritrovo a dover essere io alla fine a portare qualche dettaglio in piu.
La posseggo da circa tre mesi e devo dire mi sento abbanstanza soddisfatto dell'acquisto benchè sia presente qualche disagio...
I tasti aggiuntivi G1-G18 per le macro disposti a lato sinistro possono creare problemi di riferimento per chi come me era abituato alle tastiere standard.
Tutto questo con l'andare del tempo scomparira man mano che ci si abitua alle nuove posizioni della mano sinistra sulla tastiera; e quindi senza dover abbassare di continuo lo sguardo per essere sicuri di premere il tasto giusto.
I tasti sono abbastanza distanti l'uno dall'altro, e protrebbe essere causa di una "temporanea" perdita di velocita.Tuttavia questo assicura di evitare la pressione di tasti errati se troppo vicini luno all'altro.Anche in questo caso il disagio scomparira col tempo abituandosi.
Per il resto la G510 offre un vasta gamma di features molto comode ed intuitive, il display centrale anchesso ben realizzato ed efficiente.
 

Madhatter

Utente Attivo
365
36
Ciao, non seguo il forum spesso quindi non avrò visto questo topic.

La logitech G510 è un prodotto solido e di buona qualità, purtroppo è un pessimo acquisto perchè uscita nello stesso periodo della tastiere gaming meccaniche, con un prezzo tra l'altro quasi identico...purtroppo è come vendere uno schermo CRT quando eran usciti i tv LCD HD : \
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili