PROBLEMA Infostrada 20MB | Modem

vinc05

Nuovo Utente
3
0
Ciao, scrivo per un problema penso del modem TD-W8970 v1,
6a52c2b4e4657c6c3f589e670d3798d1.png

che all'improvviso scende il Max Rate | 9960 a 7000 o 2000 , e automaticamente si riavvia il modem mettendomi il current rate uguale al max rate ... ha sempre fatto questo da 2 anni,
e il modem non regge 1 giorno che si auto riavvi.
ovviamente il modem tp-link lo vorrei proprio togliere vorrei giocare online il ping varia dai a volte 17 altre volte 50-100 .
8a6cd9088e270893d7ea39aeaa09235b.png

f5fe3e8b15e4ebe038c513526defb7f4.png

ho visto 2 prodotti di modem :
Netgear D6400-100PES AC1600 ,
AVM FRITZ!Box 7430 sia per fonia e sia per internet ma che supporti adsl+ e prossimamente arriverà la fibra.
ho già contattato l'operatore ma mi fa rifare il setup del modem ...,
se mi potete dare consigli sul modem o su come aggiustare che si auto riavvia ,


Grazie per aver letto .
"modem aggiornato all'ultimo firmware"
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao, scrivo per un problema penso del modem TD-W8970 v1,
6a52c2b4e4657c6c3f589e670d3798d1.png

che all'improvviso scende il Max Rate | 9960 a 7000 o 2000 , e automaticamente si riavvia il modem mettendomi il current rate uguale al max rate ... ha sempre fatto questo da 2 anni,
e il modem non regge 1 giorno che si auto riavvi.
ovviamente il modem tp-link lo vorrei proprio togliere vorrei giocare online il ping varia dai a volte 17 altre volte 50-100 .
8a6cd9088e270893d7ea39aeaa09235b.png

f5fe3e8b15e4ebe038c513526defb7f4.png

ho visto 2 prodotti di modem :
Netgear D6400-100PES AC1600 ,
AVM FRITZ!Box 7430 sia per fonia e sia per internet ma che supporti adsl+ e prossimamente arriverà la fibra.
ho già contattato l'operatore ma mi fa rifare il setup del modem ...,
se mi potete dare consigli sul modem o su come aggiustare che si auto riavvia ,


Grazie per aver letto .
"modem aggiornato all'ultimo firmware"


Ciao :)

Dire fibra non vuol dire nulla. C' è la FTTC e c'è la FTTH.

Tutti e due i modem/router non sono compatibili con la FTTH.
Sia nella FTTC che nella FTTH c'è il Voip che è una linea telefonica digitale che utilizza la connessione ad internet.
Il primo modem/router non è compatibile con il Voip.
Poi Infostrada non fornisce i dati per il voip e quindi rimarrai senza telefono.
Poi probabilmente nemmeno con la FTTC Infostrada fornisce i dati per collegarti ad internet e quindi rimarrai senza connessione ad internet.

Sia nella FTTC che nella FTTH con Infostrada devi usare il loro modem/router. Se vuoi puoi collegare in cascata un Router (con la porta wan) oppure un modem/router (deve avere la porta wan) che farà da Router/firewall e da Access Point mentre il modem/router fornito da Infostrada farà da modem e si occuperà del Voip.

Per ora prendi un modem/router compatibile solo con l' ADSL/ADSL2+ a meno che forse non si possa risolvere il problemal del modem/router che hai ora.
Per il modem/router bisogna sapere le tue esigenze in ambito Wifi e se i tuoi dispositivi supportano il Wifi a 5 ghz e quindi anche il Wifi AC.
 

vinc05

Nuovo Utente
3
0
Consigli Modem/Router per infostrada/fonia con i dati che ho indicato sopra, non tp-link :muro:? ovviamente mantenendo il prezzo sotto di 60€
 
I

il velo di Maya

Ospite
Consigli Modem/Router per infostrada/fonia con i dati che ho indicato sopra, non tp-link :muro:? ovviamente mantenendo il prezzo sotto di 60€

Con 60 euro il modem/router con la fonia te lo scordi proprio. Poi con la FTTC e la FTTH di Infostrada devi per forza usare il loro modem/router.

Per ora prendi un modem/router compatibile solo con l' ADSL/ADSL2+ e lasci perdere la fonia.
Per il modem/router bisogna sapere le tue esigenze in ambito Wifi e se i tuoi dispositivi supportano il Wifi a 5 ghz e quindi anche il Wifi AC.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!