Infostrada 20mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dobermina

Nuovo Utente
96
2
Attualmente ho infostrada 8 mega e ho la possibilità di passare alla 20 mega.
I dati del router dg852n sono i seguenti :


9e0527f12fcc11e0088ac7ad7853b410.jpg


Che ne pensate? Quanto riuscirei ad agganciare?

Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

danielsan8808

Nuovo Utente
45
5
CPU
APU amd a8 7600
Dissipatore
Artic Freezer Continuous Operation
Scheda Madre
ASRock a88x PRO3+
HDD
SSD sandisk Plus 240 giga + Western Digital Green 500 gb
RAM
Kingston Savage 2400(2133) mhz 2*4 gb ddr3
GPU
Integrata APU
Monitor
LG1918S
PSU
Enermax Maxpro 500 80 plus
Case
Zalmann Z3
OS
Windows 10
hai 44 di attenuazione, per cui penso che non aggancerai piu di 13 14 megabit.
PS:anche meno, io avevo 40 di attenuazione con lo stesso operatore e non arrivavo a piu di 10 11 megabit..fatti attivare l adsl "vera" a gratis tanto la velocità non cambierà molto in confronto ad ora
 
  • Mi piace
Reazioni: Dobermina

Dobermina

Nuovo Utente
96
2
Cosa sarebbe adsl vera... Lo sapevo che ora me l'avevano rifilata falsa, sicuramente comprata in Cina

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

danielsan8808

Nuovo Utente
45
5
CPU
APU amd a8 7600
Dissipatore
Artic Freezer Continuous Operation
Scheda Madre
ASRock a88x PRO3+
HDD
SSD sandisk Plus 240 giga + Western Digital Green 500 gb
RAM
Kingston Savage 2400(2133) mhz 2*4 gb ddr3
GPU
Integrata APU
Monitor
LG1918S
PSU
Enermax Maxpro 500 80 plus
Case
Zalmann Z3
OS
Windows 10
ahahahahah no adsl vera per infostrada sarebbe la velocità massima (fino a 20 mega) che l atua connessione può sopportare.
Dipende dalla distanza dalla centrale (l'attenuazione in download) e con quel parametro le cose son 2:
-Distanza dalla centrale di 2 km almeno (26 db al km sommariamente)
-Problemi all'impianto di casa
 
I

il velo di Maya

Ospite
Cosa sarebbe adsl vera... Lo sapevo che ora me l'avevano rifilata falsa, sicuramente comprata in Cina

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

:lol:, l' ADSL vera è un servizio di Infostrada che ti permette di ottimizzare al meglio la tua linea e quindi la tua connessione ad internet.

Ogni Nazione ha la propria infrastruttura riguardo la connessione ad internet (fissa e mobile) e ai servizi telefonici e quindi è impossibile che usino l' infrastruttura di un' altra Nazione Europea, figuriamoci una di altro continente.

Grazie anche agli apparati prodotti in Cina (es Huawei un importante azienda cinese) possiamo avere una connessione ad internet su linea fissa, mobile, possiamo avere i servizi telefonici e di messaggistica. Poi non parliamo delle connessioni ad internet veloci senza fili come il 4G oppure le connessioni ad internet ultraveloci su linea fissa.

E' stato annunciato un accordo tra Tiscali ed Huawei per realizzare in Italia una rete 4.5G molto utile specialmente nelle aree dove non c' è nemmeno l' ADSL. Il 4.5G è una connessione ad internet senza fili e sarà più veloce del 4G. Huawei fornirà gli apparati a Tiscali.

Bisogna vedere se nella tua zona Infostrada ha la propria infrastruttura oppure noleggia quella di TIM (ex Telecom Italia).
 
  • Mi piace
Reazioni: Dobermina

Dobermina

Nuovo Utente
96
2
Dopo aver chiesto info su 20 mega (in particolare il mantenimento di determinate opzioni connesse al contratto) mi rispondono :

"La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 11 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinché la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL. Tale velocità è la massima raggiungibile alle attuali condizioni."

Ora i parametri sono questi

d23165f48d4ae7922f18b086da28ea40.jpg


Ma con speedtest ho cmq 7 qualcosa mega (come prima quando andava bene)
Si, la centrale è a un paio di km.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Dobermina

Nuovo Utente
96
2
Attualmente ho come router quello fornito da infostrada (comodato gratuito) technicolor dg852n

Software Release:8.4.5.9
Variant:EC
Boot Loader Version:1.0.5

Sotto questo aspetto si può fare qualcosa per migliorare le prestazioni?
Grazie a tutti

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Robert_86

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi
ho fatto il passaggio da Fastweb a Infostrada. Il modem di fastweb essendo trascorsi tre anni è diventato di mia proprietà, ho modificato i parametri e da quattro giorni lo sto utilizzando con la linea Infostrada. Ho effettuato tutte le procedure necessarie ed il modem è costantemente acceso da 4 giorni in attesa della calibrazione. Con lo speed test arrivo a 8,70 Mbps. Ho avuto un guadagno di 2 MB rispetto a Fastweb. Sin da subito ho avuto con il nuovo operatore una portante in download di 10.191 Kbps. Dal sito Infostrada ovviamente risulta che la linea è in fase di test e l'attuale velocità massima è di 8 MB. Vi posto i parametri della mia linea e lo speed test.
Secondo voi con questi parametri, trascorsi i 10 gg posso ricevere qualcosa in più? Parametri infostrada.jpg Speedtest.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili