Infostrada download a 200kb/s avendo un 20mega è possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolo70

Nuovo Utente
8
0
[FONT=&quot]Salve a tutti sono davvero incavolato nero. Sono quasi dieci anni che sto con infostrada e pago circa 84euro ogni due mesi. Ho un contratto che mi consentirebbe di navigare a 20mega ma intanto su torrent ed emule non vado oltre i 200kb/s (cito questi due perchè è uno dei pochi modi per vedere la velocità di download e anche di navigazione). Premetto che ho uno dei migliori router (asus dsl n55u) correttamente configurato e porte aperte. Telefono alla infostrada e mi dicono che navigo a 1,7mega, io gli spiego che riesco a fare in download solo 200kb/s allora controllano se posso fare di più allargando la portante. Controllano e notano che la centrale è vicinissima quindi possono portarmi fino a 10mega. Aspetto i canonici 10 giorni di routine per i tecnici e mi danno esito negativo di allargamento di portante in quanto pensano che allargando possa avere notevoli ricadute di linea. Incavolato telefono e "minaccio" di passare a Telecom, ma l'addetto non gli interessa nulla se passo o meno a Telecom. Il giorno dopo telefono al 187, un signore gentilissimo e premuroso mi dice di fare un controllo nella mia zona e non solo afferma che ho una buona linea e posso navigare a 10mega ma c'è addirittura la fibra, cosa che invece l'infostrada mi aveva negato dicendo che nella mia zona ancora non c'era. Detto tutto ciò: nel 2004 ho deciso con la mia famiglia di passare a infostrada per un disguido che abbiamo avuto con la Telecom circa Alice ADSL (problemi di disguidi economici e non tecnici) e decidemmo di passare, con infostrada ci sono state volte che l'ADSL scaricava anche 400kb/s. Ma a me principalmente non interessa scaricare a 1mega, la cosa principale è lo streaming. Quando c'è un tablet collegato al router e questo va su youtube finisce la mia navigazione. Il download si abbassa notevolmente e per me è impossibile eseguire un altro streaming. Come è possibile ciò quando mi dicono e vedo (in quanto ho fatto anche io la prova con il ping) che navigo a 1,7mega? Se passo a Telecom i problemi si risolveranno? La Telecom dovrebbe ancora avere la proprietà delle reti, quindi penso che questi siano dati in concessione alle altre compagnie, in questo caso la situazione è migliore? La fibra è diversa per ogni compagnia o è la stessa? Sono davvero disorientato...[/FONT]
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
Innanzitutto i MB o KB sono quelli che leggi su utorrent.La velcoita che indicano gli operatori è Mb.Ad esempio una 10 Mb piena corrisponde a circa 1.25 MB (quelli che leggi su utorrent).In questo momento infostrada ti sta dando una connessione penosa quindi passa immediatamente alla Fibra di TIM con la quale avrai una connessione fino a 100 Mb.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: paolo70

paolo70

Nuovo Utente
8
0
Ma per passare a fibra devono venire i tecnici e smontare tutti i doppini telefonici? Devo necessariamente comprare un altro router o in comodato? Il mio asus non voglio perderlo...
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Ma per passare a fibra devono venire i tecnici e smontare tutti i doppini telefonici? Devo necessariamente comprare un altro router o in comodato? Il mio asus non voglio perderlo...

Con tim hai il modem in comodato d'uso gratuito. Che asus hai? Se gestisce la VDSL dovrebbe essere compatibile anche con tim.

I tecnici non ti smontano nulla, ma dovrai obbligatoriamente collegare i telefoni alle 2 prese rj11 del modem, oppure non potrai ricevere chiamate.

Se invece parliamo di ftth, allora il discorso è diverso, e ti arriverà la fibra direttamente in casa.
 
  • Mi piace
Reazioni: paolo70

paolo70

Nuovo Utente
8
0
Con tim hai il modem in comodato d'uso gratuito. Che asus hai? Se gestisce la VDSL dovrebbe essere compatibile anche con tim.

I tecnici non ti smontano nulla, ma dovrai obbligatoriamente collegare i telefoni alle 2 prese rj11 del modem, oppure non potrai ricevere chiamate.

Se invece parliamo di ftth, allora il discorso è diverso, e ti arriverà la fibra direttamente in casa.

rj11 sarebbero i normali doppini oppure diciamo la LAN? Scusa la mia incompentenza in materia
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
rj11 sarebbero i normali doppini oppure diciamo la LAN? Scusa la mia incompentenza in materia

Gli rj11 sono i normali doppini telefonici. Siamo tutti qui per imparare, non preoccuparti! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili