Infostrada FTTC 200 routing

danielsan8808

Nuovo Utente
45
5
CPU
APU amd a8 7600
Dissipatore
Artic Freezer Continuous Operation
Scheda Madre
ASRock a88x PRO3+
HDD
SSD sandisk Plus 240 giga + Western Digital Green 500 gb
RAM
Kingston Savage 2400(2133) mhz 2*4 gb ddr3
GPU
Integrata APU
Monitor
LG1918S
PSU
Enermax Maxpro 500 80 plus
Case
Zalmann Z3
OS
Windows 10

danielsan8808

Nuovo Utente
45
5
CPU
APU amd a8 7600
Dissipatore
Artic Freezer Continuous Operation
Scheda Madre
ASRock a88x PRO3+
HDD
SSD sandisk Plus 240 giga + Western Digital Green 500 gb
RAM
Kingston Savage 2400(2133) mhz 2*4 gb ddr3
GPU
Integrata APU
Monitor
LG1918S
PSU
Enermax Maxpro 500 80 plus
Case
Zalmann Z3
OS
Windows 10
Erano in 2 , han cambiato la "piastra?" ma il problema rimaneva...son saliti sopra perche dalle misurazioni êuscito fuori che c era ancora un condensatore e pendavano fosse quello...alla fine sulla presa finale 0 errori.cosa puó essere allora?
-Il modem
-il cavo dell adsl-vdsl...
Indovina che era...perô mi hanno migliorato di netto la linea e han riparato i doppini per gli altri...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Erano in 2 , han cambiato la "piastra?" ma il problema rimaneva...son saliti sopra perche dalle misurazioni êuscito fuori che c era ancora un condensatore e pendavano fosse quello...alla fine sulla presa finale 0 errori.cosa puó essere allora?
-Il modem
-il cavo dell adsl-vdsl...
Indovina che era...perô mi hanno migliorato di netto la linea e han riparato i doppini per gli altri...
Come immaginavo.
Quelli non erano giuntisti.
Loro non cambiano le piastre (compito dei Trasmissivi).
Se hanno scavato e/o sostituito intere decine di metri di multicoppia, allora si.
Ma dubito fortemente che abbiano fatto tutto ciò.
 

danielsan8808

Nuovo Utente
45
5
CPU
APU amd a8 7600
Dissipatore
Artic Freezer Continuous Operation
Scheda Madre
ASRock a88x PRO3+
HDD
SSD sandisk Plus 240 giga + Western Digital Green 500 gb
RAM
Kingston Savage 2400(2133) mhz 2*4 gb ddr3
GPU
Integrata APU
Monitor
LG1918S
PSU
Enermax Maxpro 500 80 plus
Case
Zalmann Z3
OS
Windows 10
Se neanche tra di loro si sanno chiamare non sono problemi miei...lo ha chiamato giuntista...ora che lo sia o no mi frega poco,il mio problema ê stato risolto.ha detto di aver cambiato il cavo(niente scavi) e che non sarebbe dovuto passar da casa, l ha fatto per scrupolo perche (addirittura di sabato) l altro tecnico non poteva risolvere e il lunedi mattina alle 11 si son presentati.morale della favola: i tecnici quelli sono, finiamoli con la favoletta che vogliano bene solo ai tim e se succede qualcosa nn intervengono...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Se neanche tra di loro si sanno chiamare non sono problemi miei...lo ha chiamato giuntista...ora che lo sia o no mi frega poco,il mio problema ê stato risolto.ha detto di aver cambiato il cavo(niente scavi) e che non sarebbe dovuto passar da casa, l ha fatto per scrupolo perche (addirittura di sabato) l altro tecnico non poteva risolvere e il lunedi mattina alle 11 si son presentati.morale della favola: i tecnici quelli sono, finiamoli con la favoletta che vogliano bene solo ai tim e se succede qualcosa nn intervengono...
Innazitutto, non scaldarti invano.
Alle favolette, semmai, credi tu, visto che ogni tecnico ha un suo specifico ruolo e non possono esserci "invasioni di campo".
Il ruolo del giuntista è molto particolare ed essi intervengono soltanto quando ci sono situazioni molto complesse da risolvere, così come lo è quello del Trasmissivo, l'unico autorizzato a sostituire piastre DSLAM in armadio (i giuntisti non hanno né le attrezzature, né le competenze adatte per farlo; così come i tecnici di primo livello o delivery non possono mettere mani sull'infrastruttura senza regolare autorizzazione e previa conoscenza approfondita della stessa).
Tu sostieni che abbiano cambiato un cavo in armadio, ma ti ricordo che i multicoppia, specie se la tratta è interrata, possono essere sostituiti soltanto eseguendo degli scavi.
Per dirti, in estate c'è stato un guasto serio ad un giunto nel mio cortile e sono intervenuti proprio i giuntisti (impresa esterna per conto di TIM).
Hanno scavato, lavorato per mezza giornata sotto terra e, poi, hanno ripristinato il manto di asfalto.
Ora, dimmi, hanno cambiato un cavo? Bene, di che lunghezza? In quali punti? Dall'armadio a casa tua? Si, come no...
Per cui, se non si ha la precisa cognizione di quanto si sta affermando, per favore, si eviti.

P.S.: tra l'altro, tu sei cliente Infostrada.
Per far uscire i giuntisti su tratta TIM occorreva necessariamente un verbale da girare al proprietario della rete (TIM); successivamente sarebbero usciti per un sopralluogo (pandamen o imprese per conto TIM); poi, se proprio necessario, sarebbero intervenuti i giuntisti con tanto di mezzi movimento terra.
Non credere sia così facile.
Più facile far abboccare i clienti con delle panzane (questo da parte di TIM stessa ai suoi clienti che degli ISP alternativi, che, per inciso, non hanno mezzo controllo sulla rete in affitto).
Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili