DOMANDA Ingegneria Informatica o Informatica?

Leonida_Alfa

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti!
Andrò subito dritto al sodo: sono uno studente di economia, ma per una serie di motivi (soprattutto lavorativi) a settembre dovrò cambiare università, devo decidere tra ingegneria informatica oppure informatica! Sono tremendamente indeciso!!
Premetto subito che ci sono delle cose da tenere conto:
1) posso fare solamente una triennale, quindi vorrei scegliere quella che con 3 anni di studio mi dia una maggiore utilità e preparazione
2) non ho fatto lo scientifico, quindi la preparazione nel campo matematico non è di certo il massimo, anzi, è un pò carente, anche se non sono negato in matematica, soprattutto se trovo un professore valido che la spiega bene!
Quale mi consigliate tra le due??
Grazie dell'aiuto! :)
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
ingegneria informatica

Tanto al livello di mera informatica, non soltanto non puoi aspettarti molto al livello scolastico, ma poi al livello lavorativo si tratterebbe solo di sperare in qualcosa di precario e con bassissimi guadagni.
 
L

lock3r

Ospite
Con informatica diventi lo stesso ingegnere senza studiare cose utilissime a lavoro come chimica e geometria 2.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ingegneria informatica

Tanto al livello di mera informatica, non soltanto non puoi aspettarti molto al livello scolastico, ma poi al livello lavorativo si tratterebbe solo di sperare in qualcosa di precario e con bassissimi guadagni.
Quoto ingegneria...:sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
L

lock3r

Ospite