DOMANDA Ingegneria o informatica?

ZackSnyder97

Nuovo Utente
0
0
Salve a tutti! Sto frequentando da un anno e mezzo la facoltà di ingegneria dell'informazione; da un paio di mesi, sto avendo diversi dubbi riguardo la mia scelta universitaria e, avendo io l'obiettivo di dedicarmi alla sicurezza informatica una volta finiti gli studi, non posso non chiedermi se la mia attuale facoltà possa andar bene. Dico questo perché le materie informatiche sembrano essere davvero poche e anche il modo stesse di affrontarle non mi convince appieno.. il primo anno ho fatto sì un po' di programmazione Java, ma mi ha lasciato davvero perplesso come sia stata gestita Algoritmi e Strutture dati (secondo anno), sia per la grande importanza data alla parte "teorica" della materia, sia per la scarsa attenzione data agli esercizi... Non credo che la preparazione che questi due corsi di studio mi hanno dato sia valida o sufficiente per quello che mi interessa, quindi il trasferimento ad Informatica mi sembra la soluzione. Consigli?
 

phil94

Utente Attivo
248
105
CPU
Ryzen r7 1700
Dissipatore
Arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
Asus prime x370
HDD
Samsung 850 evo 500gb
RAM
G.Skill trident z rgb
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X
Monitor
AOC Agon ag322qcx 2k 144hz
PSU
Corsair rm650x
Case
Phanteks p400s tempered glass
OS
windows 10 pro 64bit
Mi spiace ma nella triennale ti sporcherai le mani con molta elettronica, molta matematica e molta teoria. La programmazione non è lo scopo principale di ingegneria informatica, se è quella il tuo unico interesse allora scappa. Ad esempio al politecnico di Torino per iniziare a vedere cose specifiche al tuo interesse dovresti aspettare la magistrale
 
  • Mi piace
Reazioni: Mat13

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili