RISOLTO Iniziamo con un impianto 2.0

Carambola

Nuovo Utente
83
12
CPU
FX-8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASUS m5a99fx PRO R2.0
RAM
G.Skill 8GB DDR3-1866
GPU
Gigabyte Radeon R9 290, 4GB
PSU
Seasonic s12ii-620Bronze
Case
Cooler Master CM 690 III
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare un sistema audio da attaccare alla tv di sala.
Premetto che al momento mi orienterei su un 2.0, ho letto tante discussioni su questo forum e forse la mia scelta ricadrà su avr RX-V481 e due diffusori tipo i mission lx2 che andranno a posizionarsi sui lati della tv alla steasa altezza con una distanza tra loro di circa1.70m. il punto di ascolto, dove è il divano è inferiore a 2 metri (dalla tv intendo).
Magari in futuro ampliare con un subwoofer e poi con dei satelliti, il fatto è che al momento sono in affitto quindi non vorrei creare un impianto che poi non potrò utilizzare più una volta trasferito.
Non sto valutando qualcosa? Mi suggerite altri sistemi, il budget si aggira intorno ai 500€.
Ho trovato un rx-v581 a 289€, vado sul sicuro? Del 481 ho viato anche il modello D, ne vale la pena? Disponibilissimo anche ad altre marche anche pee riaparmi :).
Grazie
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se quel RX-V581 è in buone condizioni, non lasciartelo scappare, in alternativa considera anche il Denon AVR-X1300W.
Per le casse ti direi di valutare anche le Boston Acoustics A26, le trovi a 278€ spedite su eBay, hanno un woofer più grande rispetto alle LX-2 e scendono decisamente di più in frequenza.
Valuta quanto prima l'acquisto di un subwoofer, considera una spesa sui 250-300€.
 

Carambola

Nuovo Utente
83
12
CPU
FX-8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASUS m5a99fx PRO R2.0
RAM
G.Skill 8GB DDR3-1866
GPU
Gigabyte Radeon R9 290, 4GB
PSU
Seasonic s12ii-620Bronze
Case
Cooler Master CM 690 III
Grazie per la risposta. Il v581 è nuovo, se l offerta è sempre attiva l acquisto. Vorrei poterci collegare anche il pc desktop, che ha scheda audio dedicata, collego il tutto attraverso hdmi? Il monitor del pc serebbe la tv.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Carambola

Nuovo Utente
83
12
CPU
FX-8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASUS m5a99fx PRO R2.0
RAM
G.Skill 8GB DDR3-1866
GPU
Gigabyte Radeon R9 290, 4GB
PSU
Seasonic s12ii-620Bronze
Case
Cooler Master CM 690 III

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per il subwoofer dipende dal prezzo, per ambienti molto piccoli potresti vedere il Wharfedale Diamond 150SW, ma è un prodotto che solitamente consiglio per le configurazioni da scrivania, ovvero col punto di ascolto moooolto ravvicinato. Per un impianto HT il minimo sindacale è il BK Elec Gemini 2, lo trovi tra i 250€ (B-stock) e i 300€ (nuovo), in alternativa c'è il Klipsch R-110SW a 330€ su Amazon DE. Salendo col budget le opzioni non mancano, tra B&W, Monitor Audio, SVS, REL, Jamo, Velodyne, etc... dipende tutto dai tuoi gusti e da quanto vorresti spendere.

Le Boston A26 le trovi a 98€ in più (eBay, venditore HiFi-Fabrik), lo capisco che non sono noccioline ma ti porteresti a casa un diffusore più raffinato con un woofer da 6,5", una maggiore tenuta in potenza e una migliore estensione in basso, il che torna sempre comodo per integrarsi al meglio col subwoofer. Come alternative tra i 200€ e i 250€ o poco più valuta le Wharfedale Diamond 220 (Amazon UK), Wharfedale Diamond 9.1 (eBay), Klipsch R-15M (prendile rigorosamente su Amazon per un eventuale reso, hanno un suono particolare che potrebbe non piacere), Monitor Audio MR2 (Amazon UK, molto economiche, buone per HT, assolutamente no con la musica), Monitor Audio Bronze 1 (eBay) e le Dali Zensor 1 (Amazon UK).
 
  • Mi piace
Reazioni: William82

Carambola

Nuovo Utente
83
12
CPU
FX-8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASUS m5a99fx PRO R2.0
RAM
G.Skill 8GB DDR3-1866
GPU
Gigabyte Radeon R9 290, 4GB
PSU
Seasonic s12ii-620Bronze
Case
Cooler Master CM 690 III
Ok grazie per tutte le informazioni che mi hai dato. In settimana procederò all'ordine. Sui diffusori andrò o su le boston o su wharfedale 220 (esteticamente non male ;)). Per il sintoampligicatore meglio il 581 o il denon x1300w? Il prezzo è uguale. Se riesco vado anche di sub. Grazie ancora

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per me sono equivalenti, c'è chi dice che il Denon sia un po' più musicale ma in tutta sincerità ti direi di prendere quello che trovi al prezzo migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carambola

Carambola

Nuovo Utente
83
12
CPU
FX-8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASUS m5a99fx PRO R2.0
RAM
G.Skill 8GB DDR3-1866
GPU
Gigabyte Radeon R9 290, 4GB
PSU
Seasonic s12ii-620Bronze
Case
Cooler Master CM 690 III
Rieccomi ancora qua..alla fine ho acquistato un denon 2300w, su ebay mi hanno accettata una proposta stracciata sul nuovo.
Ora mancano i diffusori, precedentemente non volevo spendere più di 250€ ma ripensandoci potrei raggiungere i 350.quindi la decisione è prendere le boston a26 e risparmiare qualcosa o trovare qualcosa a 350 di migliore, le dali zensor 3 come sono?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ottimo acquisto, per curiosità mi scriveresti in privato l'entità dell'offerta?

Le Dali Zensor 3 sono molto valide, allo stesso prezzo considera anche le Monitor Audio Bronze 2 e le Elac Debut B6. In ogni caso anche fermandoti alle Boston Acoustic A26 non sarebbe una scelta di serie B, per me qualitativamente sono tutte sullo stesso livello, quel che cambia è l'impronta sonora ma per giudicarla dovresti poterli ascoltare tutti dal vivo.
 

Carambola

Nuovo Utente
83
12
CPU
FX-8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASUS m5a99fx PRO R2.0
RAM
G.Skill 8GB DDR3-1866
GPU
Gigabyte Radeon R9 290, 4GB
PSU
Seasonic s12ii-620Bronze
Case
Cooler Master CM 690 III
Prese le dali che arriveranno martedì o mercoledì. Il prossimo acquisto sarà il gemini ii che ci sta anche bene in sala.
Per i cavi di potenza sono insieme ai diffusori o meglio prenderli a parte, se così quali?mi bastano poco più di un metro.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Filo elettrico da 2,5mm di diametro oppure cerca "DCSK OFC 2,5" su Amazon, il secondo è solo più costoso.
 
  • Mi piace
Reazioni: William82

Carambola

Nuovo Utente
83
12
CPU
FX-8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASUS m5a99fx PRO R2.0
RAM
G.Skill 8GB DDR3-1866
GPU
Gigabyte Radeon R9 290, 4GB
PSU
Seasonic s12ii-620Bronze
Case
Cooler Master CM 690 III
Buongiorno a tutti voi, riprendo questo discorso in quanto si avvicina le varie giornate di sconti e le festività. Quindi è ora di procedere con nuovi acquisti. vorrei completare l impianto magari non subito e tutto insieme ma appena possibile.
Attualmente ho:
- Avr-x2300w
- Dali Zensor 3

Vorrei aggiungere il sub e il centrale e poi proseguire con i satelliti. Di sub mi avevate consigliato i gemini ii, oppure andare su klipsch? per il centrale vado di dali? ma è necessario mettere un centrale visto che non ho tantissimo spazio tra le due cassa circa 2 metri.
Per i satelliti devo mantenere lo stesso produttore o posso andare su qualcosa di diverso? grazie
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Subwoofer e surround possono essere di qualsiasi produttore, il centrale invece deve essere necessariamente della stessa serie dei frontali, nel tuo caso il Dali Zensor Vokal. Con i satelliti a 2m uno dall'altro il centrale non dico che sia fondamentale ma penso che dopo che lo proverai non lo toglierai più, male che vada hai sempre il reso su Amazon.
Riguardo il subwoofer il Gemini 2 ha un rapporto qualità prezzo invidiabile, ma se puoi spendere di più, diciamo dai 350€ a salire, allora troverai di meglio.
 
Ultima modifica:

Carambola

Nuovo Utente
83
12
CPU
FX-8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASUS m5a99fx PRO R2.0
RAM
G.Skill 8GB DDR3-1866
GPU
Gigabyte Radeon R9 290, 4GB
PSU
Seasonic s12ii-620Bronze
Case
Cooler Master CM 690 III
Ciao, grazie per la risposta. Quindi andrò ad acquistare il vokal al più presto :) . Per quanto riguarda il sub cosa mi consiglieresti? L'utilizzo è prevalentemente HT, l'ascolto di musica è veramente minima se non per alcune volte però tramite spotify :inchino:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili