Inserisco jack cuffie e non si disattiva il sonoro del monitor

phoenix91

Nuovo Utente
12
1
Buongiorno a tutti,
ho un problema abbastanza fastidioso al pc. Premetto che le mie cuffie sono quelle del cellulare.
Come da titolo, non si disattiva il sonoro del monitor quando inserisco il jack delle cuffie nel pannello frontale.
Vi prego di aiutarmi a risolverlo in qualche modo, perché sta iniziando ad essere fastidioso.

Ulteriori dettagli:
Il problema non si è presentato ora, ma c'è sempre stato (la differenza è che ora mi serve usare le cuffie)
Scheda madre: Asus F2A55-M LE
Quando inserisco il jack non lo rileva nemmeno.
Allego immagini (con jack inserito)
mixer.JPG dispositivi.JPG realtek.JPG

Vi ringrazio! Se avete bisogno di ulteriori dettagli chiedete pure :help:
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,245
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
secondo le cuffie del cellulare non vanno bene. potrebbero avere dei contatti in più.
 

phoenix91

Nuovo Utente
12
1
Quelle cuffie o le cuffie del cellulare in generale? Perché ne ho provate di diverse e mi danno tutte lo stesso problema. Inoltre sul portatile funzionano bene
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Buongiorno a tutti,
ho un problema abbastanza fastidioso al pc. Premetto che le mie cuffie sono quelle del cellulare.
Come da titolo, non si disattiva il sonoro del monitor quando inserisco il jack delle cuffie nel pannello frontale.

Quelle cuffie o le cuffie del cellulare in generale? Perché ne ho provate di diverse e mi danno tutte lo stesso problema. Inoltre sul portatile funzionano bene

Ciao. Che jack hai usato per collegarle? Verde, rosso o blu?
Sul portatile spesso c'è un jack unico, come sui cellulari, che gestisce segnale microfonico e uscita; mentre sui fissi il segnale in uscita passa dal jack verde, e l'audio del microfono dal jack rosso, ecco perché si hanno meno problemi con le cuffie da cellulare sui portatili
 

phoenix91

Nuovo Utente
12
1
Ciao, sul case ho due ingressi frontali verde e rosso (cuffie e mic). Uso quello verde ma ho fatto prove anche con quello rosso ma nulla. Dietro invece il monitor è collegato con quello verde.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,245
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
prova ad inserirlo solo parzialmente
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao, sul case ho due ingressi frontali verde e rosso (cuffie e mic). Uso quello verde ma ho fatto prove anche con quello rosso ma nulla. Dietro invece il monitor è collegato con quello verde.
Forse la scheda non fa lo switch da sola...una volta collegate sia le cuffie (all'ingresso verde) che il monitor, prova a impostare come predefinite le cuffie. Quando le colleghi, il pc dovrebbe riconoscere queste come dispositivo di riproduzione, e quando non sono collegate dirigersi ad altro

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 

phoenix91

Nuovo Utente
12
1
prova ad inserirlo solo parzialmente
Già provato e niente da fare :(

Forse la scheda non fa lo switch da sola...una volta collegate sia le cuffie (all'ingresso verde) che il monitor, prova a impostare come predefinite le cuffie. Quando le colleghi, il pc dovrebbe riconoscere queste come dispositivo di riproduzione, e quando non sono collegate dirigersi ad altro

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
Il problema è che, come vedi anche dalle immagini allegate, il pc non rileva le cuffie, quindi non saprei nemmeno come fare ad impostarle come predefinite
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Il problema è che, come vedi anche dalle immagini allegate, il pc non rileva le cuffie, quindi non saprei nemmeno come fare ad impostarle come predefinite

Non è che sia l'ingresso frontale ad avere qualche problema? Prova a collegarle all'ingresso verde posteriore
 

phoenix91

Nuovo Utente
12
1
Dietro le riconosce, il gestore audio realtek mi chiede se sono cuffie o casse, imposto cuffie ma comunque nei dispositivi di riproduzione risulta sempre la stessa schermata dell'immagine del mio primo messaggio.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Dietro le riconosce, il gestore audio realtek mi chiede se sono cuffie o casse, imposto cuffie ma comunque nei dispositivi di riproduzione risulta sempre la stessa schermata dell'immagine del mio primo messaggio.

Ma si sente?
 

phoenix91

Nuovo Utente
12
1
Si, si sente e se attacco il jack del monitor davanti fa esattamente la stessa cosa: riproduce l'audio sia in cuffia che dalle casse del monitor
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Si, si sente e se attacco il jack del monitor davanti fa esattamente la stessa cosa: riproduce l'audio sia in cuffia che dalle casse del monitor
Ohibò...
Quindi con davanti le casse riproduce su entrambe le fonti, mentre se attacchi le cuffie davanti non funzionano?
Stavo guardando il software Asus, nella rotellina delle impostazioni hai guardato?

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

phoenix91

Nuovo Utente
12
1
No scusa forse mi sono espresso male. Anche se attacco le cuffie davanti, dalle cuffie sento, ma non si disattiva il sonoro del monitor.
Io penso sia un problema di gestione dei jack, magari anche da BIOS, ma non ho idea di come risolvere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
No scusa forse mi sono espresso male. Anche se attacco le cuffie davanti, dalle cuffie sento, ma non si disattiva il sonoro del monitor.
Io penso sia un problema di gestione dei jack, magari anche da BIOS, ma non ho idea di come risolvere.

Ah ok, avevo capito davanti non sentissi! Nelle impostazioni del programma asus c'è qualcosa?
 
  • Mi piace
Reazioni: phoenix91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili