Inspiron 13-5368 Serie 5000 Quale Linux Installare

l@ser

Nuovo Utente
2
0
Ho acquistato un inspiron 13-5368 con schermo touch screen, 16 gb ram, hd sd da 256 gb. Il sistema operativo preinstallato è windows 10 pro. Vorrei sapere se è possibile installare linux in dual boot. Vorrei evitare ubuntu ma che tutto funzioni correttamente e nel migliore dei modi. Il portatile verrà usato in una clinica come supporto ai medici.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ho acquistato un inspiron 13-5368 con schermo touch screen, 16 gb ram, hd sd da 256 gb. Il sistema operativo preinstallato è windows 10 pro. Vorrei sapere se è possibile installare linux in dual boot. Vorrei evitare ubuntu ma che tutto funzioni correttamente e nel migliore dei modi. Il portatile verrà usato in una clinica come supporto ai medici.
ciao,
si puoi installare il tuo sistema operativo in dual boot.
Come mai non vorresti installare Ubuntu?
 

l@ser

Nuovo Utente
2
0
Non è tra le mie distro preferite; sui miemi server ho installato Centos e Debian ma sul portatile vorrei installare Arch linux ma non ho idea se tutto funzionerà a dovere
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Non è tra le mie distro preferite; sui miemi server ho installato Centos e Debian ma sul portatile vorrei installare Arch linux ma non ho idea se tutto funzionerà a dovere
ehh, che funzionerà tutto o no... Questo non so dirtelo sinceramente, l'unica sarebbe fare una prova (ma secondo me non avrai tanti problemi)
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Non è tra le mie distro preferite; sui miemi server ho installato Centos e Debian ma sul portatile vorrei installare Arch linux ma non ho idea se tutto funzionerà a dovere
i DELL sono i portatili più supportati su Linux, ha molti modelli con Ubuntu preinstallato, anche un Inspiron: http://www.dell.com/it/p/inspiron-1...55231&model_id=inspiron-15-3552-laptop-ubuntu

Inoltre installare ArchLinux che è una distro rolling e affidarla ad utenti non esperti, non è il massimo, è da evitare assolutamente. Metti una stable: Ubuntu LTS o Debian stable (con le dovute configurazioni), il plus di Ubuntu è che ha tutto pronto e semplice.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili