PROBLEMA Installare app in sd senza root

AISAAC

Utente Attivo
152
1
Buon giorno, ho un p8 lite 2017 , ho visto che non posso installare app di defult su sd, come risolvo senza root ? E se ci vuole il root una volta installate su sd lo posso togliere ? Il back up su huawei suite lo fa normalmente e reinstalla subito anche senza root ? Grazie.
 
Ultima modifica:

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Ciao. In effetti questo di Huawei è un problema noto. Io stesso sono possessore di un P10 lite e quindi non posso spostare manualmente le applicazioni sulla scheda SD dal menu delle applicazioni.

Se però inserisci una scheda microSD, nelle impostazioni di memoria/archiviazione dovresti trovare una voce per scegliere la posizione principale tra Memoria Interna o SD. In teoria, se metti SD lui dovrebbe contrassegnarla e salvare li tutto ciò che può. Ovviamente non avrai il controllo e gestirà lui il salvataggio di applicazioni e dati.

Spero possa aiutare,
Fammi sapere

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 

AISAAC

Utente Attivo
152
1
Ho gia inserito l'sd,formattata e resa prima scelta di archiviazione, ho provato a disinstallare e reinstallare 2 app ma mi occupa sempre la memoria interna, poi ho scaricato uno sfondo dall'app temi e lo ha salvato sempre in mem. Interna, ora sto scaricando le mappe offline per auto e le sta salvando su sd, anche le foto le mette sulla memoria interna, se le sposto da gestione file sulla sd,quando cancello la copia in memoria locale mi sparisce anche quella su sd.

comunque il problema principale era liberare spazio in locale con app installate che mi occupano 6 gb e spostarle su sd.
 

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Ah ok capisco, allora se la SD è posizione predefinita qualche dato ci finisce sempre delle app. Non è come il classico App2SD però una parte dei dati applicazioni ci finisce anche se non te ne accorgi, ma poca roba...

Per quanto riguarda i file che tu dici di spostare sulla scheda SD è molto strano che se si elimina la copia locale si elimina anche da SD... Se fai una copia del file non dovrebbe fare così, questo comportamento si spiega solo con un collegamento, che punta al file eliminato e quindi non funziona... Molto strano...

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili