installare modem usb GoMedia AM100

caustico

Nuovo Utente
16
0
ciao a tutti, ho appena installato una suse 10.2 su una partizione da 16Gb, ho installato con successo i driver per l'accellerazione grafica al primo colpo (ufficiali ati), ma adesso sono di fronte alla prova del nove. . .quello che fino a ora mi ha tenuto distante dal mondo linux. . .ovvero l'installazione del mio "scaccissimo" modem usb che libero rilascia in affitto. . .allora ho gia controllato e rientra tra i modem supportati da i driver eciadsl, cosi ho scaricato l'rpm contentene i driver (eciadsl-usermode-0.11-1.i586.rpm) e ho provato ad installarlo, ho risolto a mano l'unica dipendenza che consisteva nel pacchetto rp-ppp e quindi l'installazione è andata a buon fine (mi pare di aver fatto tutto bene fin qui) quando vado a configurare la connessione metto i parametri che uso normalmente e seleziono il dns. . .creo il profilo, e mi dici di averlo fatto correttamente, quando pero' vado a lanciare eciadsl-start mi da la seguente schermata:
[EciAdsl 1/5] Setting up USB support...

Preliminary USB device filesystem is missing... trying to mount
Preliminary USB device filesystem: failed to load
/usr/bin/eciadsl-start: line 263: fatal: command not found
cat: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory

[EciAdsl 2/5] Uploading firmware...

grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory
grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory
ERROR: modem not found

spero che possiate aiutarmi perchè mi dispiacerebbe proprio "arrendermi" grazie a tutti
icon_wink.gif




gli errori che mi da adesso utilizzando gli strumenti eciadsl sono:
eciadsl-doctor

Support for USB is missing... trying to load
Support for USB: failed to load

eciadsl-start

Preliminary USB device filesystem is missing... trying to mount
Preliminary USB device filesystem: failed to load
/usr/bin/eciadsl-start: line 263: fatal: command not found
cat: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory

[EciAdsl 2/5] Uploading firmware...

grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory
grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory
ERROR: modem not found


eciadsl-probe-synch

These synch .bin will be tested:
gs7470_synch04.bin
Start the tests now? (Y/n) Y

Loading firmware..
*** failed to load firmware, aborting

la configurazione è corretta (credo) in quanto ho seguito un wiki di utenti ubuntu molto ben fatta (http://wiki.ubuntu-it.org/UsbModemL...head-455248a51a222ebc5fa68d4cac601ec30ed5a7ac)
mi sa che il problema è a livello kernel ma sono troppo niubbo per risolverlo senza aiutini. . .
grazie a tutti anticipatamente
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
prova ad aggiungere in /etc/fstab
Codice:
[FONT=monospace]
[/FONT]usbfs       /proc/bus/usb  usbfs gid=users,devmode=0660 0 0[FONT=monospace]
[/FONT]
e poi lancia (va fatto solo dopo la modifica dell'fstab) "mount -t usbfs -o gid=users,devmode=0660 none /proc/bus/usb"

e poi ritenta ad avviare il programma in questione

Quale comando è presente alla riga 263 di /usr/bin/eciadsl-start?
 

caustico

Nuovo Utente
16
0
intanto grazie per la risposta. . .poi avevo gia modificato una cosa in /etc/fstab ovvero avevo aggiunto usbdevfs /proc/bus/usb usbdevfs defaults 0 0
ma il problema ovviamente persiste. . .poi per il problema della riga 263 ovviamente non ne sapevo abbastanza da andare a vedere cosa c'è dentro :D comunque provo a fare quello che dici tu e poi riposto. . .grazie!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili