Installare Windows Vista Home Premium senza cd.

poala

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
So che il forum ha già alcune discussioni sullo stesso problema, ma non ho trovato una risposta applicabile attualmente, molti link sono scaduti o alcuni servizi che prima erano gratis adesso sono a pagamento.
Ho un computer datato, un HP Pavilion dv6500 con regolare licenza Windows Vista Home Premium OEMAct (il product-key è ancora ben leggibile).
Per un errore irreversibile devo installare nuovamente Windows Vista, ma non ho mai avuto il cd di installazione, quindi mi servirebbe un'immagine ISO.
Ne ho scaricata una da internet, l'ho installata ma temo non sia originale, perché ha un aspetto molto obsoleto (è molto sgranata e, se ad esempio apro un gioco di quelli di base installati, mi dice che la scheda video non è sufficiente a supportarlo) e non funziona la rete wireless.
Cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà e mi scuso per aver riproposto un tema già affrontato.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno,
So che il forum ha già alcune discussioni sullo stesso problema, ma non ho trovato una risposta applicabile attualmente, molti link sono scaduti o alcuni servizi che prima erano gratis adesso sono a pagamento.
Ho un computer datato, un HP Pavilion dv6500 con regolare licenza Windows Vista Home Premium OEMAct (il product-key è ancora ben leggibile).
Per un errore irreversibile devo installare nuovamente Windows Vista, ma non ho mai avuto il cd di installazione, quindi mi servirebbe un'immagine ISO.
Ne ho scaricata una da internet, l'ho installata ma temo non sia originale, perché ha un aspetto molto obsoleto (è molto sgranata e, se ad esempio apro un gioco di quelli di base installati, mi dice che la scheda video non è sufficiente a supportarlo) e non funziona la rete wireless.
Cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà e mi scuso per aver riproposto un tema già affrontato.
Ma scusa...perche non windows 10 Installazione Windows 10 for Dummies
Da qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/acquisto-serial-windows-7-8-1-10.593051/ ti prendi anche un seriale a poco e sei apposto...
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Buongiorno,
So che il forum ha già alcune discussioni sullo stesso problema, ma non ho trovato una risposta applicabile attualmente, molti link sono scaduti o alcuni servizi che prima erano gratis adesso sono a pagamento.
Ho un computer datato, un HP Pavilion dv6500 con regolare licenza Windows Vista Home Premium OEMAct (il product-key è ancora ben leggibile).
Per un errore irreversibile devo installare nuovamente Windows Vista, ma non ho mai avuto il cd di installazione, quindi mi servirebbe un'immagine ISO.
Ne ho scaricata una da internet, l'ho installata ma temo non sia originale, perché ha un aspetto molto obsoleto (è molto sgranata e, se ad esempio apro un gioco di quelli di base installati, mi dice che la scheda video non è sufficiente a supportarlo) e non funziona la rete wireless.
Cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà e mi scuso per aver riproposto un tema già affrontato.
Ricordati che una volta installato il SO devi installare anche tutti i driver del pc. Devi andare nel sito dell'HP e scaricarti i driver di vista per il tuo modello
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Secondo me ti conviene fare come ha detto Blume, scarichi Win 10 e acquisti una chiave a pochissimo. Ti dico: io ho un vecchio HP che ora ha ben 13 anni (il modello credo sia simile al tuo), ci ho installato Win 10 ed è rinato. In ogni caso per scaricare una versione di Windows che non sia il 10 devi andare su siti non ufficiali perché da un po' di tempo mi pare che Microsoft abbia oscurato tutti i link relativi ai vecchi SO.
 

poala

Nuovo Utente
2
0
Se possibile vorrei mantenere Windows Vista perché la persona che lo usa è abituata con quello...

Ricordati che una volta installato il SO devi installare anche tutti i driver del pc. Devi andare nel sito dell'HP e scaricarti i driver di vista per il tuo modello
Purtroppo sul sito dell'HP non è più fornita assistenza per quel modello, quindi quando nella ricerca dei driver inserisco il codice non trovo quelli giusti.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se la rete wifi o ethernet funziona dai una passata di driverbooster
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!